View Full Version : Frequenze e prestazioni
Ciao a tutti,
sto cercando una classifica con bench e magari test su applicazioni pratiche delle varie cpu dothan su piattaforma sonoma. Mi interesserebbe vedere le differenze di prestazioni tra le varie frequenze (pm740, pm750, pm760, pm770) e magari un confronto con i p4. Sapete dove trovarle?
Borghese82
23-09-2005, 16:19
io qualche giorno fa ho cercato in rete perche avevo la stessa tua esigenza, ma ho trovato ben poco per quanto riguarda il confronto diretto. L'unica cosa che sono riuscito a trovare e' un confronto tra il M780, il M770 e gli altri processori Intel e AMD di fascia alta, quindi molto costosi. Non so se ti interessa ma non credo, gli altri proc. (m76, m750, m740 e i vecchi centrino "dispari") sono molto ma molto piu economici
Christian Troy
23-09-2005, 18:20
è uscito oggi un articolo qui su hw upgrade che tratta questo argomento :)
Su molti bench di calcolo trovi punteggi delle cpu più "in voga"...
ti basta confrontare...
su Sisoft Sandra, ad esempio...
Grazie della segnalazione :)
Si in effetti è quello che mi aspettavo dal centrino, anzi il test con maya mi ha sorpreso. Penso anche che le singole cpu però non diano la reale prestazione di un notebook, in quanto con le moderne schede video le cpu per molte applicazioni svolgono molto meno lavoro. Avere una scheda video dedicata di una certa levatura imho aiuta in molte applicazioni multimediali, quindi preferisco una scheda video buona abbinata a un processore discreto piuttosto che un processore che spacca abbinato a una scheda integrata o entry-level...il cosiddetto portatile bilanciato. Quindi a mio modo di vedere una buona scheda video serve in tantissime altre applicazioni oltre ai giochi, ovviamente non per office e simili. Questo sempre secondo me, voi che ne pensate?
[Quote] è uscito oggi un articolo qui su hw upgrade che tratta questo argomento [Unquote]
No, l'articolo non tratta la piattaforma sonoma. Non è neanche un test indicativo del processore, perché la piattaforma su cui è installato è al momento l'unica disponibile e non sembra essere troppo performante, soprattutto in termini di consumo. Infine, il confronto è su sistemi desktop.
Christian Troy
23-09-2005, 19:37
si ma era per capire a grandi line come si comporta un pentium m rispetto agli altri proci, sinceramente mi ha sorpreso, come in certe situazioni un 740 si fuma un p4 3.6 ghz... nel rendering è penalizzato, ma secondo me per un utilizzo nella norma, un pentium m è consigliabile...
se per encodare un xvid vado a 35 fps anzichè 45-50 vabbhe ci metterò venti minuti in più, io non ho fretta :PP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.