PDA

View Full Version : Asus V7700 e WinXP SP2: perchè non riesco ad installare i driver?

thegiox
23-09-2005, 15:35
Ciao a tutti :)

Nel reinstallare windows sul pc di un amico (Athlon 1300, 512MB PC133, GeForce2 Ti) ho proceduto all'installazione degli ultimi driver nvidia disponibili, ovvero i 78.01. Il problema è che quando parte la schermata nvidia (durante l'installazione) esce una scritta che avverte l'impossibilità di trovare un hardware compatibile.

Ho pensato ad un problema software, quindi ho scaricato dei driver più vecchi, mi sembra i 66.93, ma anche con questi il problema si ripresenta.

Secondo voi da cosa può dipendere? L'unica differenza rispetto a prima è che ora ha windows con l'sp2 integrata, mentre prima era rimasto alla sp1.

p.s. ovviamente windows riconosce la scheda, ma non posso regolare tutte le impostazioni solito (qualità, clock, etc etc)

Bouba_Diop
23-09-2005, 22:27
ciao.

stessa scheda video e ti posso dire che ho provato una decina di driver over 73.xx e non ne va uno.

conan_75
24-09-2005, 01:13
ciao.

stessa scheda video e ti posso dire che ho provato una decina di driver over 73.xx e non ne va uno.
Prova con i 44.xx che sono più adatti.

marmor
20-10-2005, 12:47
Sono piu o meno nella situazione di thegiox; hoinstallato xp
sul mio PC da poco, con W2000 con la scheda acquisivo bene
con Virtualdub, vorrei provare a fare altrettanto con xp...

I driver della asus (56.55) li avete provati...(per ora ho scaricato quelli)?
questi 44.xx dove li trovo?
qualcuno di voi acquisisce con questa scheda su WinXP?

grazie
M

lugenco
20-10-2005, 21:34
ciao,
prima di scaricare i drivers leggi l'elenco dei prodotti supportati. Per la v7700, che e' una geforce 2 gts, i drivres piu' recenti compatibili sono i 71.89. Li ho scaricati l'altro giorno e fra un po' li installero'. adesso ho i 56.55, con win xp sp1 pero', e vanno bene. Poi non so su sp2.
ciao
Ludovico

Ciao a tutti :)

Nel reinstallare windows sul pc di un amico (Athlon 1300, 512MB PC133, GeForce2 Ti) ho proceduto all'installazione degli ultimi driver nvidia disponibili, ovvero i 78.01. Il problema è che quando parte la schermata nvidia (durante l'installazione) esce una scritta che avverte l'impossibilità di trovare un hardware compatibile.

Ho pensato ad un problema software, quindi ho scaricato dei driver più vecchi, mi sembra i 66.93, ma anche con questi il problema si ripresenta.

Secondo voi da cosa può dipendere? L'unica differenza rispetto a prima è che ora ha windows con l'sp2 integrata, mentre prima era rimasto alla sp1.

p.s. ovviamente windows riconosce la scheda, ma non posso regolare tutte le impostazioni solito (qualità, clock, etc etc)

lugenco
20-10-2005, 21:40
ciao,
questo problema l'ho posto io l'altro giorno in un'altra discussione. Putroppo con i drivers "universali" nvidia si "perderebbe" la possibilita' di acquisire. Ma non ne sono sicurissimo al 100%, per cui non demordo e continuo a cercare altri drivers aggiornati che mi permettano di farlo. Comunque oltre ai drivers nvidia bisognerebbe installare dei drivers chiamati WDMCapdrv211, ma non ricordo da dove scaricarli. Forse dal sito ftp della asus.
Fra un po' installero ' win xp sp2 e faro' un po' di prove.
ciao
Ludovico

Sono piu o meno nella situazione di thegiox; hoinstallato xp
sul mio PC da poco, con W2000 con la scheda acquisivo bene
con Virtualdub, vorrei provare a fare altrettanto con xp...

I driver della asus (56.55) li avete provati...(per ora ho scaricato quelli)?
questi 44.xx dove li trovo?
qualcuno di voi acquisisce con questa scheda su WinXP?

grazie
M

thegiox
21-10-2005, 08:38
ciao,
prima di scaricare i drivers leggi l'elenco dei prodotti supportati. Per la v7700, che e' una geforce 2 gts, i drivres piu' recenti compatibili sono i 71.89. Li ho scaricati l'altro giorno e fra un po' li installero'. adesso ho i 56.55, con win xp sp1 pero', e vanno bene. Poi non so su sp2.
ciao
Ludovico

ok grazie, proverò con quelli ;)

marmor
21-10-2005, 12:32
ludovico,
ieri sera ho reinstallato le stesse 2 cose, che mi hanno permesso di acquisire piu' che decentemente con W2k, e (meno male) la scheda
si comporta bene (n acquisizione)anche Win XP sp2.

Parlo dei WDM 1.08 (capture drivers), e del DigitalVCR V2.1della Asus.
(Leversioni piu' recentii magari vanno lo stesso io pero non me la sento
di fare test.)

Ho provato e mi funziona sia il VCRasus, che Virtualdub (che uso).

Unico 'neo' prima di lavorare con Vdub, va comunque aperto il vcr e poi richiuso, non chiedermi perche'..., magari quache esperto in ascolto sa dirci
il motivo.

Ciao
M

lugenco
22-10-2005, 10:26
Bene, allora questa e' una configurazione da tenere bene a mente.
ciao
Ludovico

ludovico,
ieri sera ho reinstallato le stesse 2 cose, che mi hanno permesso di acquisire piu' che decentemente con W2k, e (meno male) la scheda
si comporta bene (n acquisizione)anche Win XP sp2.

Parlo dei WDM 1.08 (capture drivers), e del DigitalVCR V2.1della Asus.
(Leversioni piu' recentii magari vanno lo stesso io pero non me la sento
di fare test.)

Ho provato e mi funziona sia il VCRasus, che Virtualdub (che uso).

Unico 'neo' prima di lavorare con Vdub, va comunque aperto il vcr e poi richiuso, non chiedermi perche'..., magari quache esperto in ascolto sa dirci
il motivo.

Ciao
M

thegiox
26-10-2005, 15:05
ok grazie, proverò con quelli ;)

perfetto, ora tutto funziona :)

grazie ;)