PDA

View Full Version : [Moto GP] GranPremio della Malesia

Clelug
23-09-2005, 16:28
Ecco i Tempi della prima sessione di Prove libere.
Melandri presente all'appuntamento!! :)

http://images.motogp.com/multimedia2/379/379863.jpg

Harvester
23-09-2005, 16:30
polemica giornaliera naomo-rossi sulla F1. iniziamo bene :D

Clelug
23-09-2005, 16:31
Seconda sessione Prove libere

Condizioni di bagnato

http://images.motogp.com/multimedia2/379/379974.jpg

Clelug
23-09-2005, 16:34
Il pilota della Movistar Honda Marco Melandri ha fatto uno sforzo non indifferente per essere a Sepang, i dottori hanno tolto i bendaggi dal suo piede destro solo lo scorso mercoledì. Melandri si è sottoposto a delle sedute intensive presso la Clinica Mobile, anche per cercare di ridurre il dolore per il taglio, suturato con ben 35 punti.

Melandri ha iniziato ieri a camminare, e oggi era in pista, con uno stivale più grande del solito, per cercare di ridurre la pressione sulla ferita. Nella prima sessione della giornata, il pilota italiano è stato in grado di completare 20 giri, ottenendo il 14º tempo. Nel pomeriggio ha inanellato altri 18 giri, finendo 10º alle spalle di Valentino Rossi.

"Sono abbastanza contento, sono potuto salire in sella già quest! a mattina e questo è già un fatto positivo. La guarigione della ferita sta procedendo correttamente. Oggi ho potuto girare già dalle libere della mattina. La ferita mi duole ogni volta che spingo sulla pedana. Devo imparare a guidare con questo dolore che mi limita la mobilità sulla moto. Sto proseguendo la terapia in Clinica e spero di sentirmi meglio domani."

Clelug
23-09-2005, 16:35
Ti riferisci a Briatore e questo commento poco felice?? :D

"... Se poi lui crede di essere un superfenomeno, beh, continui a vincere in moto, dove non ha avversari. E' come i bambini dell'asilo, che si divertono con i giocattoli. Lasciamo che si diverta, poi quando vorrà crescere, venga con i grandi e dimostri cosa sa realmente fare"

Harvester
23-09-2005, 16:39
Ti riferisci a Briatore e questo commento poco felice?? :D

"... Se poi lui crede di essere un superfenomeno, beh, continui a vincere in moto, dove non ha avversari. E' come i bambini dell'asilo, che si divertono con i giocattoli. Lasciamo che si diverta, poi quando vorrà crescere, venga con i grandi e dimostri cosa sa realmente fare"

si :D

lo sport "per grandi" sarebbe fuori portata. ma si sa, rossi, uncini, lucchinelli, agostini, Hailwood, ect.....sono bambini dell'asilo :rotfl:

Clelug
23-09-2005, 16:41

lo sport "per grandi" sarebbe fuori portata. ma si sa, rossi, uncini, lucchinelli, agostini, Hailwood, ect.....sono bambini dell'asilo :rotfl:

Beh forse la volpe che non arriva all'uva....

sortak
23-09-2005, 16:44
A volte Briatore è proprio tonto, oppure lo fà col preciso intento di provocare Rossi , boh cmq una dichiarazione molto infelice, soprattutto considerando che in f1 basta avere il mezzo migliore per vincere o quello che si rompe meno :rotfl:

Clelug
23-09-2005, 17:11
A volte Briatore è proprio tonto, oppure lo fà col preciso intento di provocare Rossi , boh cmq una dichiarazione molto infelice, soprattutto considerando che in f1 basta avere il mezzo migliore per vincere o quello che si rompe meno :rotfl:

Tonto non direi...visto dove si trova....piuttosto lo inziga per avere una reazione,magari il passaggio di Rossi alla F1...quindi introiti maggiori per tutti...

Ma vedrete non tardera ad arrivare la risposta di Vale

Cfranco
23-09-2005, 17:13
E quali sarebbero i grandi ? Culonso ?
Vorrei vederlo su una motoGP se riesce a non prendersi un giro ogni due :O

Harvester
23-09-2005, 17:14

già arrivata:

"Ho altri problemi in questo momento, le nostre sono strade separate". Poi si alza e aggiunge: "Io all'asilo mi divertivo".

:asd:

sortak
23-09-2005, 17:25
Tonto non direi...visto dove si trova....piuttosto lo inziga per avere una reazione,magari il passaggio di Rossi alla F1...quindi introiti maggiori per tutti...

"a volte " stava ad indicare ogni tanto, tipo in questa occasione in cui l'ha sparata grossa, poi per il resto credo anch'io che non sia tonto, bene o male ha fatto cose importanti in F1...cmq credo anch'io che l'abbia detto apposta, solo che non ci crederebbe neanche un bambino dell'asilo :D
;) :)

sanxius
24-09-2005, 15:12
Ciao,ragazzi. Qualcuno ha seguito le prove stamani? Io sì e..beh,non vorrei avere visto male,ma mi sembra che diverse moto abbiano messo sotto una specie di lucertolone lungo lungo che si è trovato a camminare in mezzo alla pista :eek:
Voi l'avete visto? :confused:

Clelug
24-09-2005, 16:41
Prove Ufficiali

http://images.motogp.com/multimedia2/380/380595.jpg

Clelug
24-09-2005, 16:45
Ciao,ragazzi. Qualcuno ha seguito le prove stamani? Io sì e..beh,non vorrei avere visto male,ma mi sembra che diverse moto abbiano messo sotto una specie di lucertolone lungo lungo che si è trovato a camminare in mezzo alla pista :eek:
Voi l'avete visto? :confused:
si hanno pestato un'armadillo....

sanxius
24-09-2005, 18:02
Da Repubblica: "...Per il quinto titolo consecutivo nella 500-MotoGp, la classe più importante del motociclismo, basta arrivare quarto al Gran Premio della Malesia, ma Valentino Rossi non è per niente certo di farcela. "L'unica notizia positiva è che Biaggi sta peggio di me", attacca. "Ha detto che batterlo domani sarà come sparare sulla Croce Rossa? Beh, lui potrà sparare su di me come se fossi un prete nella neve: mi centra al primo colpo. Mi sa che io e Biaggi faremo una gara da poverini, per il settimo, ottavo posto, staremo più o meno con Jacque".

Il solito Biaggi.. :mc: :mc:

Ork
24-09-2005, 18:19

si vero...

i temi di discussione iniziano a scarseggiare :D

Ork
24-09-2005, 18:21

ma poverino briatore, è da secoli che per vedere un pelo di figa deve pagare anche l'anima, lascia che si sfoghi almeno in F1, lo sport di chi vuol dormire bene :D

lnessuno
24-09-2005, 19:01
ma poverino briatore, è da secoli che per vedere un pelo di figa deve pagare anche l'anima, lascia che si sfoghi almeno in F1, lo sport di chi vuol dormire bene :D

eh beh insomma... naomi magari è un pò acida... però io ci farei la firma per andare con lei :D briatore è sempre stato con fighe pazzesche... su questo niente da dire :p

NigthStalker_86
24-09-2005, 19:43
Gente siamo OT!

Piuttosto Ducati e Capirossi RULEZ! :sofico: :D

xreader
24-09-2005, 19:44
Anvedi Capirossi :D :D :D :D :D

dario2
25-09-2005, 00:16
Anvedi Capirossi :D :D :D :D :D

dai dai che non c'è 1 senza due :sofico:

ma checa dorme?
ci sono tutti piloti bridgestone nelle prime posizioni e lui dorme?

ue ma biaggi qua ha la moto posseduta da wanna marchi? :ciapet: :D
cmq già me l'aspetto il suo commento: "beh è stata dura le gomme scivolavano, in confronto alle bridgestone avevo molta meno trazione, la michelin deve progredire al più presto, la moto era inguidabile, roba di elettronica, non la riuscivo a guidare, in inseriemnto non dava fiducia, e alla honda non mi aiutano, guardate la mia posizione in qualifica, io non posso stare li" :p :sofico:

dai dai sto imparando.... :cool: :D :p

Ork
25-09-2005, 00:30
dai dai che non c'è 1 senza due :sofico:

:confused: :D

ma questa non era una delle piste preferite da rossi?

Minipaolo
25-09-2005, 00:43

Non mi pare...

In ogni caso pare che non sia la pista preferita dalla Michelin... :asd:

dario2
25-09-2005, 00:57

Beh, che te frega? :D

cmq io resto della mia idea, la ducati ha preferito sapendolo in partenza che su parecchie piste avrebbe sofferto, mentre su latre avrebbe fatto bella figura, d'altronde con le michelin di certo avrebbe fatto più posti intermedi ma mai supremazia vera...

Dëck†
25-09-2005, 07:10
...mi riferisco naturalmente al sito di Italia 1 http://www.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.jsp che indica le 7.00 come inizio della gara 125 quando invece è appena finita (qualcuno obbietterà che si dovrebbe notare l'errore vedendo l'orario di inizio della 250, per inciso 7,15, ma basta essere un attimo distratti). Stupido io che non ho consultato altre fonti...E penso a quelli che, volendo vedere in diretta la sola gara delle MotoGP magari si sveglieranno qualche minuto prima delle 9 e si ritroveranno i cartoni animati....spero per loro che l'orario sia quello giusto :rolleyes: :muro:

sortak
25-09-2005, 07:18
ma boh io sò tornato da poco e pensavo ci fosse alle 7 la moto gp invece mi tocca tirare fino alle 9...che caz...

pierpo
25-09-2005, 09:58
Che gara!!!!!!!

vado a festeggiare con un giretto :D

dario2
25-09-2005, 09:59
Che gara, mi sono commosso :cry: :cry:
Questa è un'altra vittoria vera di quelle senza se o ma :) :D

Nicky
25-09-2005, 10:03
Bellissima gara: Loris è stato davvero un grande.
E' un piacere vedere due italiani e la ducati sul podio.

Ovviamente poi la felicità aumenta con il settimo, meritatissimo, mondiale di Rossi.

marco24
25-09-2005, 10:09
Grande gara, grande Valentino, grande Capirossi e grande la Ducati.
Troppo bello!!!

P.S. Briatore invece di parlare farebbe bene a star lì a gestire i suoi locali del caxxo e le sue donne cocainomani!

Hyperion
25-09-2005, 10:09
Complimentissimi a Rossi che ha vinto un mondiale come nemmeno Doohan ai tempi della supremazia honda ufficiale ha saputo fare.

Quoto le parole di reggiani a fine gara: speriamo non si accontenti di 8 titoli..

:ave:

Ciao!!

xreader
25-09-2005, 10:28
CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sapatai
25-09-2005, 10:33
che grande! superlativo! :ave:

cima
25-09-2005, 10:51
oramai non ci sono + parole... ma solo numeri....
7 volte campione del mondo....avete visto la scena con i sette nani? che figata!!

grande capirex!!!! grande vale!!!!!

NigthStalker_86
25-09-2005, 10:52
CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E CAPIROSSI C'E' DUCATI C'E :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:sofico: Se lo meritava proprio! Non ha mai smesso di lottare e di crederci ed alla fine è stato ripagato! Grande Loris, Grandissima Ducati e complimenti a Vale per il titolo mondiale, alla faccia della Honda :ciapet: :D

NigthStalker_86
25-09-2005, 10:55
Quoto le parole di reggiani a fine gara: speriamo non si accontenti di 8 titoli..

:ave:

Ciao!!
Esatto, speriamo non finisca nella Formula Falsa Uno. :rolleyes: :muro:

Queste emozioni non le proveremo più.. :cry:

Hyperion
25-09-2005, 10:58
http://images.motogp.com/multimedia2/381/381612.jpg

Semplicemente imbarazzante.

Ciao!!

Hyperion
25-09-2005, 11:09
1994:

1 DOOHAN, Mick AUS Honda 317
2 CADALORA, Luca ITA Yamaha 174
3 KOCINSKI, John USA Cagiva 172
4 SCHWANTZ, Kevin USA Suzuki 169

1995:

1 DOOHAN, Mick AUS Honda 248
2 BEATTIE, Daryl AUS Suzuki 215
3 CADALORA, Luca ITA Yamaha 176
4 CRIVILLE, Alex SPA Honda 166
5 ITOH, Shinichi JPN Honda 127

1996:

1 DOOHAN, Mick AUS Honda 309
2 CRIVILLE, Alex SPA Honda 245
3 CADALORA, Luca ITA Honda 168
4 BARROS, Alex BRA Honda 158

1997:

1 DOOHAN, Mick AUS Honda 340
2 OKADA, Tadayuki JPN Honda 197
3 AOKI, Nobuatsu JPN Honda 179
4 CRIVILLE, Alex SPA Honda 172

1998:

1 DOOHAN, Mick AUS Honda 260
2 BIAGGI, Max ITA Honda 208
3 CRIVILLE, Alex SPA Honda 198
4 CHECA, Carlos SPA Honda 139

Per confronto.

Se nei prossimi 3 gran premi vale fa almeno 60 punti (3 secondi posti), mette il record di punti in una stagione (a parità di gare effettuate, perchè nel 97 sono state 16, quest'anno 17, quindi l'ultima va tolta).

:)

Ciao!!

NigthStalker_86
25-09-2005, 11:11
Honda sei triste! Mille Mila moto, super tecnici mille scuderie ed è seconda! :rolleyes: :muro: :ciapet:
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! :Prrr:

Booyaka
25-09-2005, 11:27
Ma la Honda farà reclamo per Gibernau? In tre giri ha rischiato di stendere Hayden due volte e poi ha centrato il povero Nakano :D

FuGu
25-09-2005, 11:59
Grande Rossi, come sempre, e grande Ducati, almeno in MotoGP le Bridgestone funzionano :sofico: :D

BravoGT83
25-09-2005, 12:01
e Rossi ce :cool: :cool: :cool:

gialex
25-09-2005, 12:07
Grandi Rossi , Capirossi e la ... DUCATI ! :cool:

Gianni1482
25-09-2005, 12:13
Grande Ducati in questo gran prix era straordinaria per un pò Checa prendeva pure Rossi! Un altro giro.... ed era doppietta!! peccato cmq grande Vale!!!

Hyperion
25-09-2005, 12:13
Altra cosa da sottolineare: oggi valentino rossi ha dato oltre 20 secondi al proprio compagno di squadra, quasi 1 secondo al giro più veloce.

Mi piacerebbe sapere dove sono i detrattori di rossi, o i fan oltranzisti di biaggi cosa ne pensano.

Ciao!!

gialex
25-09-2005, 12:24
Altra cosa da sottolineare: oggi valentino rossi ha dato oltre 20 secondi al proprio compagno di squadra, quasi 1 secondo al giro più veloce.

Mi piacerebbe sapere dove sono i detrattori di rossi, o i fan oltranzisti di biaggi cosa ne pensano.

Ciao!!

Non nascondo che Biaggi mi piaccia e rimanga uno dei migliori piloti ;) ... non vedo cosa c'entri con la classe e la bravura di Rossi che si è nuovamente dimostrato il n° 1 :cool:
ma oggi più che cercare diatribe e piccole rivincite personali bisognerebbe degnamente celebrare anche Capirossi e la Ducati !!! :ave:

matteo171717
25-09-2005, 12:29
Grande Rossi, come sempre, e grande Ducati, almeno in MotoGP le Bridgestone funzionano :sofico: :D

Hanno sbagliato il posto in cui portare la supergomma! :D

Hyperion
25-09-2005, 12:39
Non nascondo che Biaggi mi mi piaccia e rimanga uno dei migliori piloti ;) ... non vedo cosa c'entri con la classe e la bravura di Rossi che si è nuovamente dimostrato il n° 1 :cool:
ma oggi più che cercare diatribe e piccole rivincite personali bisognerebbe degnamente celebrare anche Capirossi e la Ducati !!! :ave:

Perchè è dai tempi di gogeta che qui sul forum si nega o si cerca di sminuire la bravura di rossi appigliandosi a tutti i cavilli possibili, la honda, la moto ufficiale, la scelta giusta delle gomme, ecc ecc... e non è per rivincita personale ma per curiosità che mi piacerebbe leggere una loro opinione sul campionato di rossi.

Da parte mia, biaggi è un bravissimo pilota, che avrebbe meritato il titolo anche in 500, più di kenny roberts jr o criville per fare un esempio, e soltanto la sua infinita indisponenza lo ha depauperato di quello che per meriti sportivi avrebbe sicuramente ottenuto.

Ciao!!

davide66
25-09-2005, 12:51
Grandi Rossi , Capirossi e la ... DUCATI ! :cool:

Quoto

davide66
25-09-2005, 12:51
Hanno sbagliato il posto in cui portare la supergomma! :D

Giusto :cry: :cry:

davide66
25-09-2005, 12:52
Perchè è dai tempi di gogeta che qui sul forum si nega o si cerca di sminuire la bravura di rossi appigliandosi a tutti i cavilli possibili, la honda, la moto ufficiale, la scelta giusta delle gomme, ecc ecc... e non è per rivincita personale ma per curiosità che mi piacerebbe leggere una loro opinione sul campionato di rossi.

Da parte mia, biaggi è un bravissimo pilota, che avrebbe meritato il titolo anche in 500, più di kenny roberts jr o criville per fare un esempio, e soltanto la sua infinita indisponenza lo ha depauperato di quello che per meriti sportivi avrebbe sicuramente ottenuto.

Ciao!!

Parole più che giuste. ;)

gialex
25-09-2005, 12:56

Ciao!!

come nn essere d'accordo i limiti di Biaggi sono soprattutto caratteriali ! ;)

cagnaluia
25-09-2005, 13:00
GRANDI CRONISTRI!!

Sempre i migliori!!!

Ogni gara, noiosa che sia, diventa un big SHOW!!!

:D :D

Hyperion
25-09-2005, 13:06
come nn essere d'accordo i limiti di Biaggi sono soprattutto caratteriali ! ;)

Direi che i limiti caratteriali siano un difetto più di gibernau più che di biaggi; lo spagnolo infatti quando è sotto pressione stecca con regolare frequenza.

Il difetto di biaggi è la sua bocca, ogni sua intervista è tesa a giustificare la propria gara, a sottolineare il fatto che lui ha fatto il massimo, indirettamente dando la colpa di ogni sua mancata vittoria al suo team, che non lo ha messo in condizione di vincere.
Se fosse stato più pacato nelle sue uscite, non sarebbe stato silurato il suo primo anno con la honda, e probabilmente i 2 successivi avrebbe vinto il titolo, che ripeto, merita per come sa guidare.

Ciao!!

lnessuno
25-09-2005, 13:11
Direi che i limiti caratteriali siano un difetto più di gibernau più che di biaggi; lo spagnolo infatti quando è sotto pressione stecca con regolare frequenza.

Il difetto di biaggi è la sua bocca, ogni sua intervista è tesa a giustificare la propria gara, a sottolineare il fatto che lui ha fatto il massimo, indirettamente dando la colpa di ogni sua mancata vittoria al suo team, che non lo ha messo in condizione di vincere.
Se fosse stato più pacato nelle sue uscite, non sarebbe stato silurato il suo primo anno con la honda, e probabilmente i 2 successivi avrebbe vinto il titolo, che ripeto, merita per come sa guidare.

Ciao!!

quoto, senza contare che nemmeno al suo team credo faccia piacere avere uno che ti spala merda all'interno della squadra... soprattutto come pilota! probabilmente a causa di questo non ha nemmeno lontanamente il sostegno che ha vale all'interno del proprio box.

Raven
25-09-2005, 13:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!.... che pirla.... mi sono perso la gara... :cry: :cry: :cry:

Sapete mica se si può trovare su internet anche non in ita?!?! :rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro:

dooka
25-09-2005, 13:19
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!.... che pirla.... mi sono perso la gara... :cry: :cry: :cry:

Sapete mica se si può trovare su internet anche non in ita?!?! :rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro:

se hai voglia di aspettare 1 ora e 3/4 c'è la replica :D

Raven
25-09-2005, 13:23
se hai voglia di aspettare 1 ora e 3/4 c'è la replica :D

!!!

Sempre su ITA1?!?!

BENISSSSSIMO!!! :D

dooka
25-09-2005, 13:27
!!!

Sempre su ITA1?!?!

BENISSSSSIMO!!! :D

si si sempre li e sempre con meda e reggiani :asd:

davide66
25-09-2005, 13:32
Alle 15 su italia 1

Grazie ;)

dario2
25-09-2005, 13:50
il suo commento: "beh è stata dura le gomme scivolavano, in confronto alle bridgestone avevo molta meno trazione, la michelin deve progredire al più presto, la moto era inguidabile, roba di elettronica, non la riuscivo a guidare, in inseriemnto non dava fiducia, e alla honda non mi aiutano, guardate la mia posizione in qualifica, io non posso stare li" :p :sofico:

dai dai sto imparando.... :cool: :D :p

eccolo qua il commento di biaggi, non l'avete letto?
addirittura riesco a saperlo anche prima che iniziava la gara :ciapet: :D

cima
25-09-2005, 16:57
ragazzi avete appena sentito in fuorigiri le dichiarazioni di capirex??
ha detto "beh devo dire che quando hai dietro un 7 volte campione del mondo non è mai semplice rimanere concentrato e devi sempre tirare al limite... anche a motegi è stata dura ma meno dura che qua. E' più facile battere biaggi che valentino!!!!"

:read: :mano: :yeah: :asd: :asd:

davide66
25-09-2005, 17:00
ragazzi avete appena sentito in fuorigiri le dichiarazioni di capirex??
ha detto "beh devo dire che quando hai dietro un 7 volte campione del mondo non è mai semplice rimanere concentrato e devi sempre tirare al limite... anche a motegi è stata dura ma meno dura che qua. E' più facile battere biaggi che valentino!!!!"

:read: :mano: :yeah: :asd: :asd:

Ha solo detto la verità, ma è conosciuta da tutto il mondo ;)

Ciao

Mixmar
25-09-2005, 17:12
GRANDI CRONISTRI!!

Sempre i migliori!!!

Ogni gara, noiosa che sia, diventa un big SHOW!!!

:D :D

Quoto alla grande! Vogliamo confrontarli con i commentatori della Formula 1? E' vero che il tipo di sport che commentano li aiuta... ma Meda e Reggiani ci mettono del loro!

_Xel_^^
25-09-2005, 17:28
Quoto alla grande! Vogliamo confrontarli con i commentatori della Formula 1? E' vero che il tipo di sport che commentano li aiuta... ma Meda e Reggiani ci mettono del loro!

...e ci mettono anche della roba buona in quello che fumano :asd: :D

Grandi cmq :D

Ciau!

Toelupe
25-09-2005, 19:45
si perchè avendole solo ducati, kawa e suzuki (se non sbaglio) non avrebbero potuto vincere il mondiale per ovvi limiti di moto, la ducati in particolare non è che non andava forte SOLO per le gomme poco competitive, anche per altri problemi...

certo che un capirex secondo nel mondiale non mi dispiacerebbe :D
Solo mi sembra riduttivo, ok per Ducati che in se è piccola rispetto a Honda, ma Kawasaki non mi sembra tanto piccola (vedi vendite e budget messo a disposizione) e sinceramente non credo abbia la minima paura di Honda e Yamaha (magari invidia, questo si).

Per il discorso Desmosedici 05, penso che sia molto meglio per esempio delle Honda ufficiali e non, alla fin fine con gomme buone ha dimostrato (e sta dimostrando) che il mezzo c'è, sul fatto che sia nervosa, è tipico delle moto di Borgo Panigale (mi sarebbe piaciuto vedere Bayliss o Edwards guidare la 999 SBK per vedere che tempi potrebbero fare); poi Capirex fa la differenza, sennò Ducati per cosa l'avrebbe preso a fare.
Peccato che Nakano abbia già rinnovato con Kawa, quello si che è un bravo pilota e ottimo sviluppatore, il salto di qualità che stà facendo la Kawa è grande.
Alla fine puoi essere bravo, ma se poi hai degli sviluppatori che non capiscono una fava non vai molto lontano, tu prendi la Suzuki in SBK, negli anni passati arrancava, poi ha deciso di prendere Corser che si sà è ha un incredibile capacità di sentire la moto (quanto mi sarebbe piaciuto vedere i duelli Fogarty, Corser, Slight...ma ero piccolo :cry: ) e guarda quest'anno, vincerà il titolo, nonostante lo stratosferico Vermuelen (che vorrei vedere in MotoGp, ma non con un cesso di moto, come vorrebbe la Honda parcheggiandolo in un satellite, bruciandolo).

Concludo perchè sennò perdo il filo del discorso (sempre se non l'ho già perso :fagiano: ), credo che siamo veramente arrivati al limite, non è possibile che un mezzo sia totalmente dipendente solo dalle gomme (vedi Ferrari, si ok la 2005 non è un missile, però le gomme fanno pietà), credo che bisogna trovare una soluzione (monogomma?).

Io sarò un pazzo ma sono sempre più convinto che la SBK è molto più bella (il mondiale 2002 credo sia tutt'ora inarrivabile), dove la differenza la fa ancora il pilota e non il mezzo o forse perchè i piloti della SBK sono visti come motociclisti comuni e quindi ci si identifica più facilmente con loro.

Nicky
25-09-2005, 19:46
Alle 15 su italia 1
Cmq ancora una volta le gare dimostrano che il mezzo meccanico è il 90% di una vittoria. Se fossero state competitive le gomme bridgestone tutto l anno pensate che valentino avrebbe vinto lo stesso? Stesso discorso per la f1. Vince il mezzo migliore. Tutto imo ovvio.

Sicuramente con una Ducati in forma, Vale avrebbe avuto molto più filo da torcere...ma, probabilmente, avrebbe avuto comunque ottime possibilità di vincere il mondiale.
Anche perchè la Yamaha in queste ultime due gare non era completamente a posto, eppure è rimasta competitiva..
Ovviamente questa è solo la mia opinione, non la verità assoluta. :stordita:

Hyperion
25-09-2005, 20:58
certo che un capirex secondo nel mondiale non mi dispiacerebbe :D

Nemmeno a me.

Per prima cosa però tifo per il record di punti di vale, cosa che lo farebbe il migliore dei migliori, anche perchè ottenuto con moto inferiore ed i migliori avversari del mondo delle diverse categorie (AMA e SBK), e a differenza dei vari itoh, okada & Co, di maggior talento.

Ciao!!

jumpermax
25-09-2005, 21:11
Alle 15 su italia 1
Cmq ancora una volta le gare dimostrano che il mezzo meccanico è il 90% di una vittoria. Se fossero state competitive le gomme bridgestone tutto l anno pensate che valentino avrebbe vinto lo stesso? Stesso discorso per la f1. Vince il mezzo migliore. Tutto imo ovvio.
direi proprio di no.... il mezzo migliore le ha prese di santa ragione lo scorso anno.
Le gomme però sono un capitolo a parte rispetto alle moto: variano molto di più e incidono in modo molto più sensibile sui tempi.

Massimo87
25-09-2005, 22:39
Alle 15 su italia 1

eh si.. perchè l'altro anno, che la moto migliore era la Honda, Rossi ha perso vero? ma perchè continuiamo a dire stronzate?

oggi Rossi ha dimostrato nuovamente la sua bravura.. non poteva competere con capirex perchè le gomme ormai non c'erano +, e non voleva rischiare (vedi Motegi..), ma quando Checa si è riaffacciato in mezzo giro gli ha dato mezzo secondo...

adesso non ce ne usciamo fuori con il fatto che "se" la ducati fosse stata.. bla bla

con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte :)

e non farmi paragoni con la F1! non c'entra niente come sport!
li i piloti si sorpassano solo ai box.. che bel divertimento
senza contare oggi quell'orribile scena di quell'IDIOTA di un meccanico con la scritta "Shumacher, who?".. quell'idiota non sà che forse Shumy è un 7 volte campione del mondo.. altro che quel demente e antipaticissimo pilota di Alonso che è stato solo fortunato.. se Kimi avesse avuto una macchina competitiva prima penso proprio che il Mondiale se lo scordava..

bah.. orribile F1

godiamoci questa stupenda doppietta della MotoGP intanto :)

Cfranco
25-09-2005, 22:42
direi proprio di no.... il mezzo migliore le ha prese di santa ragione lo scorso anno.

Dai che quest' anno riescono a non arrivare neanche secondi .
Il pilota conta , guardate Gibernau che fine ha fatto , dall' avversario di Rossi é diventato il fantasma di se stesso , Biaggi almeno arriva in fondo .

Harvester
25-09-2005, 22:48
bella gara......

bige è cotto di brutto.

Massimo87
25-09-2005, 22:51
bella gara......

bige è cotto di brutto.

grazie.. la cagnadas deve avere sempre la pelle abbronzata.. e lui deve accompagnarla al mare o nei solarium, anzichè bruciarsi la pelle s'è cotto il cervello! :p

dario2
25-09-2005, 23:17
grazie.. la cagnadas deve avere sempre la pelle abbronzata.. e lui deve accompagnarla al mare o nei solarium, anzichè bruciarsi la pelle s'è cotto il cervello! :p

guarda sono le donnicciole a rovinare i piloti...

anna falchi ----> max biaggi
modella del caiser figona -----> gibernau

secondo me li spomapano talmente da traumatizzarli a vita, biaggi è da quando sta con la flachi che è una pippa :sofico: :ciapet:

dai che scherzo :D :) :p

jumpermax
26-09-2005, 01:14
eh si.. perchè l'altro anno, che la moto migliore era la Honda, Rossi ha perso vero? ma perchè continuiamo a dire stronzate?

oggi Rossi ha dimostrato nuovamente la sua bravura.. non poteva competere con capirex perchè le gomme ormai non c'erano +, e non voleva rischiare (vedi Motegi..), ma quando Checa si è riaffacciato in mezzo giro gli ha dato mezzo secondo...

adesso non ce ne usciamo fuori con il fatto che "se" la ducati fosse stata.. bla bla

con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte :)

e non farmi paragoni con la F1! non c'entra niente come sport!
li i piloti si sorpassano solo ai box.. che bel divertimento
senza contare oggi quell'orribile scena di quell'IDIOTA di un meccanico con la scritta "Shumacher, who?".. quell'idiota non sà che forse Shumy è un 7 volte campione del mondo.. altro che quel demente e antipaticissimo pilota di Alonso che è stato solo fortunato.. se Kimi avesse avuto una macchina competitiva prima penso proprio che il Mondiale se lo scordava..

bah.. orribile F1

godiamoci questa stupenda doppietta della MotoGP intanto :)
moderiamo i toni ed evitiamo gli insulti grazie ;)

Toelupe
26-09-2005, 09:14

Volevi dire che se c'era ancora un giro, probabilmente Checa si magnava pure Rossi? No, perchè credo che tu abbia detto il contrario :stordita: ...non mi stò inventando nulla, guardo solo i tempi e distacchi degli ultimi giri ed era palesemente evidente che Checa era molto più veloce.

Ora non stò quì a discutere il valore di Rossi, anche perchè per capire quanto è grande basta guardare dov'è arrivato Edwards, che non è proprio un pivello, io credo che la M1 sia una buona moto, ma soltanto quando altri piloti Yamaha saranno li davanti allora si potrà dire che va.

La Honda secondo me, non è ne carne ne pesce, probabilmente dopo Rossi non ha più avuto gente capace di sviluppare il mezzo e i risultati si vedono :doh:

Comunque forza Ducati, che sia tra i primi o no è sempre una delle moto più inquadrate :ciapet:

La F1 ha preso ormai una strada che porta dritta ad uno strapiombo, io propongo tanto per incrementare lo spettacolo, di mettere Ecclestone in mezzo alla pista e fagli schivare le macchine che arrivano :sofico:

Harvester
26-09-2005, 09:24

è tutta la stagione che toppa......e ieri ha fatto un paio di vaccatine prima di buttare giù Nakano (non esente da colpe, comunque)

jumpermax
26-09-2005, 09:46
è tutta la stagione che toppa......e ieri ha fatto un paio di vaccatine prima di buttare giù Nakano (non esente da colpe, comunque)
beh si Nakano ha chiuso come se non ci fosse nessuno, forse manco l'ha visto. Ma gibe però è volato in terra prima del contatto e l'ha spazzato via... il problema è che va bene prendere rischi ma lui da l'idea di buttarsi senza pensare alle conseguenze. Chiaro che poi finisce fuori una gara si e una no.

Harvester
26-09-2005, 10:47
beh si Nakano ha chiuso come se non ci fosse nessuno, forse manco l'ha visto. Ma gibe però è volato in terra prima del contatto e l'ha spazzato via... il problema è che va bene prendere rischi ma lui da l'idea di buttarsi senza pensare alle conseguenze. Chiaro che poi finisce fuori una gara si e una no.

infatti era quello che pensavo anch'io. si è buttato dentro e ha pinzato già in piega (scivolata) mentre Nakano sembravo sceso dalle nuvole........

NigthStalker_86
26-09-2005, 10:53
Alle 15 su italia 1
No, ti sbagli e di grosso! Se c'è uno sport (dove vengono usati veicoli) dove è richiesta grande maestria per guidare un mezzo è proprio il motociclismo: dipende dal pilota infatti bilanciare il proprio peso sulla moto per curvare da destra a sinistra, regolare l'inclinazione per l'entrata in curva, alzarsi quando deve frenare, ecc..
In Formula Falsa Uno (solo un commento a riguardo: ORRIBILE!) o comunque su mezzi a 4 ruote il talento si vede fino a un certo punto, e li si che il 90% della prestazione dipende dal veicolo.
Se la Yamaha fosse davvero superiore alle altre moto troveromo Il compagno di vale e le moto satelliti subito dopo il grande campione. :read:
Ieri la Ducati era superiore a tutte le altre moto del mondiale, e si è visto: due dei suoi mezzi sul podio. Il secondo posto di Vale è dato solo dal suo grande talento! ;)

NigthStalker_86
26-09-2005, 10:57
Gibe non ci stà più dentro con la testa, peccato lo consideravo un buon pilota. :muro:
Nakano IMHO stava facendo una traiettoria diversa (dato le grandi dimensioni, in larghezza, del circuito), ed è finito a terra come Melandri nella scorsa gara.

the_joe
26-09-2005, 11:25
No, ti sbagli e di grosso! Se c'è uno sport (dove vengono usati veicoli) dove è richiesta grande maestria per guidare un mezzo è proprio il motociclismo: dipende dal pilota infatti bilanciare il proprio peso sulla moto per curvare da destra a sinistra, regolare l'inclinazione per l'entrata in curva, alzarsi quando deve frenare, ecc..
In Formula Falsa Uno (solo un commento a riguardo: ORRIBILE!) o comunque su mezzi a 4 ruote il talento si vede fino a un certo punto, e li si che il 90% della prestazione dipende dal veicolo.
Se la Yamaha fosse davvero superiore alle altre moto troveromo Il compagno di vale e le moto satelliti subito dopo il grande campione. :read:
Ieri la Ducati era superiore a tutte le altre moto del mondiale, e si è visto: due dei suoi mezzi sul podio. Il secondo posto di Vale è dato solo dal suo grande talento! ;)
Non sto a disquisire se il pilota in F1 conta più o meno che nel motociclismo, però NON si può dire che Valentino Rossi in particolar modo lo scorso anno, ma anche questa stagione abbia sempre guidato la moto migliore, certo ha una squadra che gliela mette a punto al meglio, ma basta guardare la classifica per vedere come altri piloti con la Yamaha si trovino spesso molto più indietro di lui in gara, non così per i piloti Honda che spesso si ritrovano in gruppo, di Ducati si può solo dire che abbia fatto un grosso sforzo a partire dallo scorso anno quando ha rinnovato completamente attirandosi anche molte critiche il progetto della desmosedici che nelle ultime gare si è dimostrata molto competitiva anche grazie alle gomme migliorate anch'esse nel rendimento, ma non scordiamoci le buone prestazioni di Capirossi che nelle ultime 3 gare ha fatto 2° 1° 1° :eek: quindi MOOOOLTOOOO meglio dei piloti ufficiali HRC che per ora hanno vinto una sola gara e in un circuito controverso come Laguna Seca dove ha fatto la differenza la perfetta conoscenza del circuito da parte di Niky Hayden......
Che dire se non che MAI come quest'anno i colori Italiani hanno brillato nel firmamento del motociclismo?
Non so come finirà la stagione, ma è plausibile che ai primi 4 posti in classifica possano finire i nostri 4 eroi..........cose da pazzi :sofico:

NigthStalker_86
26-09-2005, 11:32
Forse mi hai frainteso, volevo appunto sottilineare il grande talento di Valentino (al di là della moto che guida) e il grande progresso tecologico delle moto Ducati, che ultimamente stanno facendo mangiare la polvere alla Honda! :ciapet: :D .
Mi quoto:
Se la Yamaha fosse davvero superiore alle altre moto troveremo il compagno di vale e le moto satelliti Yamaha subito dopo il grande campione.

Hyperion
26-09-2005, 11:33
quindi MOOOOLTOOOO meglio dei piloti ufficiali HRC che per ora hanno vinto una sola gara e in un circuito controverso come Laguna Seca dove ha fatto la differenza la perfetta conoscenza del circuito da parte di Niky Hayden......

Ha vinto anche barros, la 2° gara, in portogallo.

Ed in ogni caso la honda è stata per tutta la stagione la moto migliore, solo che i piloti non hanno mai avuto continuità di risultati (biaggi a parte, che però è stato continuo soltanto nella mediocrità).

Per il resto, sì, è vero, c'è anche la possibilità di fare un poker di italiani in motogp, mica pizza e fichi.

Ciao!!

Raven
26-09-2005, 11:36
Premesso che non intendo in alcun modo "detrarre" Rossi... ricordatevi però che la M1 è disegnata "su di lui"... questo fa molta differenza nel confronto tra Valentino e gli altri piloti yamaha... può sembrare una sciocchezza... ma vi assicuro che non è così. Per un pilota poter guidare un mezzo che "è nato" per te e per assecondare il tuo stile è senz'altro meglio che il "doversi" adattare a quello che già c'è, come deve fare edwards...
Badi bene che non sto criticando niente e nessuno... sono scelte che fa la squadra (tipo la Ferrari che ha sempre sviluppato l'auto in ottica Schumacher...)

NigthStalker_86
26-09-2005, 11:44
Per il resto, sì, è vero, c'è anche la possibilità di fare un poker di italiani in motogp, mica pizza e fichi.

:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sofico:
Citazione del grande Andrea Bai o sbaglio? :D

the_joe
26-09-2005, 11:45
Ha vinto anche barros, la 2° gara, in portogallo.

Ed in ogni caso la honda è stata per tutta la stagione la moto migliore, solo che i piloti non hanno mai avuto continuità di risultati (biaggi a parte, che però è stato continuo soltanto nella mediocrità).

Ciao!!
Già pioveva ;) altro punto (era così, ma quest'anno ha vinto anche sotto il diluvio) debole del Prof. Rossi.......

the_joe
26-09-2005, 11:52
Premesso che non intendo in alcun modo "detrarre" Rossi... ricordatevi però che la M1 è disegnata "su di lui"... questo fa molta differenza nel confronto tra Valentino e gli altri piloti yamaha... può sembrare una sciocchezza... ma vi assicuro che non è così. Per un pilota poter guidare un mezzo che "è nato" per te e per assecondare il tuo stile è senz'altro meglio che il "doversi" adattare a quello che già c'è, come deve fare edwards...
Badi bene che non sto criticando niente e nessuno... sono scelte che fa la squadra (tipo la Ferrari che ha sempre sviluppato l'auto in ottica Schumacher...)
E infatti la grossa debacle Honda è dovuta al fatto di NON aver puntato su un unico pilota (ma è anche filosofia Honda perchè il pilota vince perchè guida una Honda e non viceversa) per lo sviluppo della moto del dopo Valentino, affidandola anzi prima a Barros ( :confused: ) e poi a 2 piloti completamente diversi come stile di guida come Biaggi e Gibernau e alla fine i risultati si stanno vedendo.....

Raven
26-09-2005, 11:56
E infatti la grossa debacle Honda è dovuta al fatto di NON aver puntato su un unico pilota (ma è anche filosofia Honda perchè il pilota vince perchè guida una Honda e non viceversa) per lo sviluppo della moto del dopo Valentino, affidandola anzi prima a Barros ( :confused: ) e poi a 2 piloti completamente diversi come stile di guida come Biaggi e Gibernau e alla fine i risultati si stanno vedendo.....

Esatto... imho anche la Honda dovrebbe "scegliere" un primo pilota e puntare su di lui per lo sviluppo... Adesso arriverà Pedrosa in GP... vedremo!... Certo che anche Melandri però sarebbe secondo me un ottimo pilota a cui affidare lo sviluppo della moto...

the_joe
26-09-2005, 12:01
Esatto... imho anche la Honda dovrebbe "scegliere" un primo pilota e puntare su di lui per lo sviluppo... Adesso arriverà Pedrosa in GP... vedremo!... Certo che anche Melandri però sarebbe secondo me un ottimo pilota a cui affidare lo sviluppo della moto...
Affidare lo sviluppo a Pedrosa che non ha mai corso con le 4 tempi secondo me sarebbe un po' avventato, forse dopo il 2006, Melandri è giovane e va forte è un po' troppo per terra, vedremo quali saranno le strategie per il 2006, ma se Gibernau va in Ducati, Biaggi alla Kawa(nooooo che non ci va ;) ) resta proprio Melandri che ha sufficienti doti per diventare perlomeno temporaneamente n.1 in Honda (a meno che non riesumino qualche vecchia cariatide) alla Honda sono strani eh?

NigthStalker_86
26-09-2005, 12:06
Pedrosa non mi piace come pilota, e non sarà lui IMHO il dopo Vale. Purtroppo Melandri si è un pò bruciato con le due stagioni in Yamaha non ufficiale e da molti non è considerato un pilota di valore su cui puntare. Quet'anno si è riscatto, dimostrando il suo valore su una moto competitiva (infatti era secondo fino ad una gara fà), speriamo per il prossimo anno! ;)
Hayden secondo me ha fallito miseramente, è stato sopravalutato e non è un pilota da moto gp. :muro:
A questo punto (scartando tutti i vecchietti :D ) non gli resta alla Honda che puntare su Pedrosa. :rolleyes:

NigthStalker_86
26-09-2005, 12:09
.... ma se Gibernau va in Ducati....
SPERIAMO DI NOOOOO! :muro: :muro: :muro: :doh:

Hyperion
26-09-2005, 12:19
Io dico soltanto che l'ago della bilancia è valentino rossi; basta guardare cosa è il mondiale senza di lui, e torna tutto come è sempre stato, honda davanti e dietro tutti gli altri, ducati con bridgestone compresa.

Alla honda hanno fatto un errore di valutazione ritenendo valentino non così importante sia per lo sviluppo della moto (qui è veramente uno che fa la differenza), sia per le prestazioni in gara.

Adesso non hanno un pilota di punta, e nessuno che si conferma nelle primissime posizioni con costanza tutte le volte; per me il problema non è di facile e immediata soluzione.

Ciao!!

Raven
26-09-2005, 12:20
SPERIAMO DI NOOOOO! :muro: :muro: :muro: :doh:

Speriamo di sì... così la bravura di Capirex risalterà ancor di più! :asd:

the_joe
26-09-2005, 12:29
Se a Gibernau non è bastata la lezione impartitagli da Vale quest'anno che si accomodi pure sulla sella di una desmosedici (se ce la fa a guidarla) che Capirex è pronto per fargli il corso di aggiornamento.

(ah già, ma qua stiamo parlando di bambini all'asilo vero Briatore?)

NigthStalker_86
26-09-2005, 13:08
Si, ma buttare via così una desmosedici mi girano molto le @@.. :nonsifa: :ncomment: :mad:
Mentre quando qualcuno di serio potrebbe portarla sul podio insieme a Capirex invece di essere sempre per terra. :rolleyes: :muro:

ceschi
26-09-2005, 13:27

Sono d'accordo solo in parte, se si guarda bene, Vale ha cambiato il suo stile di guida rispetto alla honda, da "sempre di traverso" ad una guida più pulita, si è anche adattato, questo contibuisce a fare di lui un grandissimo pilota.....

the_joe
26-09-2005, 14:57
Sono d'accordo solo in parte, se si guarda bene, Vale ha cambiato il suo stile di guida rispetto alla honda, da "sempre di traverso" ad una guida più pulita, si è anche adattato, questo contibuisce a fare di lui un grandissimo pilota.....
Per questo cambiamento non è solo merito di Rossi o della Yamaha che va guidata diversamente, la maggior parte deriva dal netto miglioramento che hanno avuto le gomme, miglioramento enorme da parte di Michelin che ha colto alla sprovvista anche Bridgestone che solo ora a stagione quasi terminata sembra essere in grado di fornire gomme al livello di Michelin, con il grip che danno dallo scorso anno le Michelin è quasi impossibile (ed è quello che dicono anche Rossi e gli altri piloti) guidare di traverso, e i tempi sul giro sono lì ad indicare che è così, ogni volta tirano via quasi un secondo al giro e finiscono le gare 30/40 secondi prima dell'anno precedente, e molto merito va alle gomme.

Che poi Rossi si sappia adattare a guidare in molti modi diversi, basta vedere come sa guidare sul bagnato quest'anno mentre prima era un po' scarsino.

Per la Ducati, a parte gli scherzi e le battutacce, spero che il prossimo anno sia in grado di dare ai propri piloti una moto competitiva come lo è ora.

ceschi
26-09-2005, 15:46
Per questo cambiamento non è solo merito di Rossi o della Yamaha che va guidata diversamente, la maggior parte deriva dal netto miglioramento che hanno avuto le gomme, CUT

Hai ragione, l'aveva detto lo stesso Vale che con le gomme nuove si sarebbero viste meno traversi....
ma ne abbiamo visti comunque, vedi Melandri (mi pare due GP fa ne ha fatto uno da paura)
Poi hai notato come stacca Hayden ? sempre di traverso come faceva anche il dottore quando era in honda.... mentre ora con la Yamaha stacca decisamente più "dritto"... io questo lo chiamo adattamento alla moto....

the_joe
26-09-2005, 16:07
Hai ragione, l'aveva detto lo stesso Vale che con le gomme nuove si sarebbero viste meno traversi....
ma ne abbiamo visti comunque, vedi Melandri (mi pare due GP fa ne ha fatto uno da paura)
Poi hai notato come stacca Hayden ? sempre di traverso come faceva anche il dottore quando era in honda.... mentre ora con la Yamaha stacca decisamente più "dritto"... io questo lo chiamo adattamento alla moto....
Si anche ora Hayden fa qualche staccata di traverso, ma se ricordi che un paio di anni fa metteva la moto perpendicolare alla pista, anche lui è un po' limitato dalle gomme, una cosa è fare qualche derapone ogni tanto e un'altra è essere sempre di traverso sia in entrata che in uscita come facevano quasi tutti un paio di stagioni oro sono.
Rossi resta comunque fra i più bravi ad interpretare la moto e la gara.

Ieri però non ce l'ha proprio fatta a vincere e se Checa si fosse svegliato prima sarebbe riuscito a riprendere Rossi e magari anche a superarlo, ma proprio questa è la diff fra un buon pilota ed un campione, crederci e tentare sempre e comunque a migliorare la propria posizione.....

ceschi
26-09-2005, 16:28
Si anche ora Hayden fa qualche staccata di traverso, ma se ricordi che un paio di anni fa metteva la moto perpendicolare alla pista, anche lui è un po' limitato dalle gomme, una cosa è fare qualche derapone ogni tanto e un'altra è essere sempre di traverso sia in entrata che in uscita come facevano quasi tutti un paio di stagioni oro sono.
Rossi resta comunque fra i più bravi ad interpretare la moto e la gara.

Ieri però non ce l'ha proprio fatta a vincere e se Checa si fosse svegliato prima sarebbe riuscito a riprendere Rossi e magari anche a superarlo, ma proprio questa è la diff fra un buon pilota ed un campione, crederci e tentare sempre e comunque a migliorare la propria posizione.....

si si le gomme influiscono, non si discute...
Rossi infatti non si da mai per vinto (forse ieri si) e cerca sempre di essere davanti a tutti e forse il miglior pregio perchè l'ha portato moltissime volte alla vittoria ed il peggior difetto perchè lo porta (molto raramente) a sbagliare.... mi ricorda Senna, faceva di tutto per stare davanti e molti errori ed incidenti li ha fatti per questo.. specialmente all'inizio della cariera... ma per tutti era un grande campione....

jumpermax
26-09-2005, 18:35
A dire il vero basta dare un occhiata a quanto successo in honda per vedere come avere qualcuno che sviluppa bene una moto sia comunque un vantaggio... nel 2003 Biaggi e Gibernau, se pur clienti, sono andati meglio che nei 2 anni successivi. Rossi ha idee precise su come sviluppare la moto, ma non lo fa per assecondare il suo stile di guida, al contrario cerca di sviluppare la moto al meglio per poi adattarsi col suo stile. Se guardiamo al 2002 e al 2005 lo stile di Rossi è quasi agli antipodi... in derapata, sporco e spigolato nel 2002 pulito e preciso nel 2005. Sono cambiate le gomme, ha cambiato impostazione di guida e di moto di pari passo. Hayden invece derapa come 3 anni fa....

EDIT vedo che ne avete già parlato.
Si è vero Hayden derapa MENO di 3 anni fa, ma mentre allora Rossi guidava molto più sporco di lui ora guida molto più pulito (stile Biaggi per intenderci). Secondo me una delle possibili cause del declino Gibernau è anche questo cambiamento di guida... come i piloti normali lui è affezionato al suo stile e non rende bene se è costretto a cambiare. Il punto di forza di Rossi è proprio questo...

restimaxgraf
27-09-2005, 00:10
non l'ho visto :cry: come è stata la lotta trà capirex e rossi?mi dispiace che la vittoria di capirex e della ducati sia passata molto in secondo piano per colpa della vittoria del campionato di rossi.... :(

Cfranco
27-09-2005, 09:46
Si è vero Hayden derapa MENO di 3 anni fa, ma mentre allora Rossi guidava molto più sporco di lui ora guida molto più pulito (stile Biaggi per intenderci). Secondo me una delle possibili cause del declino Gibernau è anche questo cambiamento di guida... come i piloti normali lui è affezionato al suo stile e non rende bene se è costretto a cambiare. Il punto di forza di Rossi è proprio questo...
E' una analisi interessante , in effetti Gibernau con le 500 é sempre stato una pippa , con la motoGP derapante é diventato un fenomeno e adesso é tornato nell' anonimato .
Rossi é uno specialista invece nell' adattamento alle diverse condizioni , nessuno guida come lui "sopra i problemi" , l' unico che ci assomiglia un po' é Capirossi .

jumpermax
27-09-2005, 09:57
E' una analisi interessante , in effetti Gibernau con le 500 é sempre stato una pippa , con la motoGP derapante é diventato un fenomeno e adesso é tornato nell' anonimato .
Rossi é uno specialista invece nell' adattamento alle diverse condizioni , nessuno guida come lui "sopra i problemi" , l' unico che ci assomiglia un po' é Capirossi .
capirex cmq ha sempre quella guida nervosa che ti fa pensare adesso casca, adesso casca...ho rivisto una gara del 94 in 250 con l'aprilia tra lui e max e guidavano allora già come oggi tutti e due :D

the_joe
27-09-2005, 10:04
non l'ho visto :cry: come è stata la lotta trà capirex e rossi?mi dispiace che la vittoria di capirex e della ducati sia passata molto in secondo piano per colpa della vittoria del campionato di rossi.... :(
La lotta c'è stata per un paio di giri solamente, Capirossi è sempre stato imprendibile per Rossi, che è riuscito a mettersi davanti solo per 1/4 di giro...
La Ducati e Capirossi erano perfetti, e se ci fosse stato un'altro giro anche Checa sarebbe passato davanti a Rossi.
E' vero che la vittoria del mondiale da parte di Rossi ha fatto passare in secondo piano la vittoria di Capirossi, però nelle ultime 3 gare ha fatto 2° 1° 1° mica male eh! :O
Se la Ducati resta costante come rendimento, nelle prossime gare ci sarà da divertirsi con Rossi che vuole vincere più Gp che può e Capirossi che non si tira certo indietro quando c'è da lottare.

@cfranco

Impossibile paragonare Rossi a Capirossi, il primo è troppo superiore come rendimento globale durante tutto il campionato, Capirossi resta secondo me quello che ha più coraggio e voglia di sacrificarsi (come in Honda quando aveva ancora la 500 e gli altri correvano con le 4T) e quando vede la possibilità di fare bella figura non è certo uno che si accontenta o si tira indietro se c'è da sudare per guadagnare una posizione al traguardo ;) un vero lottatore non c'è che dire.

the_joe
27-09-2005, 10:07
capirex cmq ha sempre quella guida nervosa che ti fa pensare adesso casca, adesso casca...ho rivisto una gara del 94 in 250 con l'aprilia tra lui e max e guidavano allora già come oggi tutti e due :D
A proposito di gare vecchie, hai notato come Rossi fosse già in grado in 125 e 250 di inventarsi traiettorie impossibili per gli altri?

Pεrveяsivo
27-09-2005, 13:06
....Impossibile paragonare Rossi a Capirossi, il primo è troppo superiore come rendimento globale durante tutto il campionato, Capirossi resta secondo me quello che ha più coraggio e voglia di sacrificarsi (come in Honda quando aveva ancora la 500 e gli altri correvano con le 4T) e quando vede la possibilità di fare bella figura non è certo uno che si accontenta o si tira indietro se c'è da sudare per guadagnare una posizione al traguardo ;) un vero lottatore non c'è che dire.

Una annotazione fatta durante la gara non ricordo se da Meda o da Reggiani e, a mio parere vera, è che Capirossi è forse l'unico a non subire la pressione psicologica che Rossi provoca in tutti i suoi avversari. Molte gare negli ultimi anni le ha vinte, anche se con un mezzo palesemente inferiore, perchè chi gli stava davanti non reggeva il peso di avere il suo fiato sul collo...

Hyperion
27-09-2005, 13:48
In tutti questi anni Valentino ha sempre avuto il mezzo migliore che la stagione proponeva.

Basta questo per ignorare il resto.

E d'accordo non è facile distinguere i meriti tra pilota e moto, ma qui si esagera; guardati i posizionamenti dei compagni di squadra di valentino, e poi ne riparliamo.

Ciao!!

FuGu
27-09-2005, 14:54
La Yamaha 2004 non era certo il mezzo migliore quando è stata presa "in mano" da Rossi, e lo dicevano gli altri piloti che l'avevano guidata.

Penso che la sostanza si possa riassumere così:
prima di Biaggi la Yamaha faceva cacca, è arrivato Max e l'ha portata a vincere qualche gara; poi è arrivato Barros, che l'ha fatta risprofondare (e ha fatto uguale con la Honda :D ); poi è arrivato Rossi che l'ha portata a diventare la moto migliore, evidentemente mettendoci tutto del suo, e facendo un po' quello che Schumacher ha fatto con la Ferrari.

imho :)

anche se inizialmente non mi piaceva, ora ho ben pochi dubbi sul fatto che sia il migliore in assoluto :)

the_joe
27-09-2005, 15:03
.....................

In tutti questi anni Valentino ha sempre avuto il mezzo migliore che la stagione proponeva.

........................

Già ha proprio un bel :ciapet: 7 (sette) titoli mondiali di cui 5 (cinque) consecutivi cambiando pure squadra e moto, unamimamente considerato dagli addetti ai lavori uno dei più grandi (se non il più grande) di tutti i tempi e dobbiamo ancora a sentire queste cose :muro: :muro: :muro:

--------------------------------------------------------

La Yamaha 2004 non era certo il mezzo migliore quando è stata presa "in mano" da Rossi, e lo dicevano gli altri piloti che l'avevano guidata.

Penso che la sostanza si possa riassumere così:
prima di Biaggi la Yamaha faceva cacca, è arrivato Max e l'ha portata a vincere qualche gara; poi è arrivato Barros, che l'ha fatta risprofondare (e ha fatto uguale con la Honda :D ); poi è arrivato Rossi che l'ha portata a diventare la moto migliore, evidentemente mettendoci tutto del suo, e facendo un po' quello che Schumacher ha fatto con la Ferrari.

imho :)

anche se inizialmente non mi piaceva, ora ho ben pochi dubbi sul fatto che sia il migliore in assoluto :)

Con la Yamaha che Valentino ci ha vinto il 6° (sesto) titolo mondiale, Melandri che quest'anno con la Honda (che non va una cippa come dicono alcuni) è stato a lungo secondo in campionato a momenti ci si ammazza tanto non gli riusciva trovarci il giusto feeling.

Ma si tanto conta il mezzo per vincere i mondiali....certo....sicuro....è proprio così......

the_joe
27-09-2005, 15:32
Purtroppo i giovani di oggi credono, come te, nella persona che guida il mezzo e non più in chi lo costruisce. Si è invertita la tendenza.
Giusto per fare 2 chiacchiere mi sai dire un solo pilota nella storia che ha vinto un campionato con il mezzo più lento? Che Valentino sia bravo non è in dubbio. Che lo siano di più quelli che lavorano con lui lo è invece!
Giusto i primi 2 ch mi vengono in mente?

F1 Michael Shumaker 2 campionati del mondo con la Benetton motorizzata Ford Cosworth (un motore nato vecchio)

Motociclismo (Vale lo lascio fuori di proposito) Max Biaggi al 1° anno con la Honda 250 che era sempre stata inferiore in prestazioni alla Aprilia

Che poi non si possa vincere un campionato mondiale correndo con un mezzo che va il 50% più lento degli altri, siamo d'accordo, ma da lì a dire che Rossi abbia sempre vinto col mezzo migliore è una grossa inesattezza.
Ripeto guarda la classifica degli ultimi 2 anni della MotoGp e vedi dove sono posizionati i compagni di Valentino e confrontarli con lo squadrone Honda per rendersi conto di quanto sia il gap fra una moto e l'altra......

Se poi vuoi elogiare ANCHE la squadra fallo, ma non togliere i meriti al pilota.

PS - grazie per il giovane.........forse potrei essere tuo papà ;)

Hyperion
27-09-2005, 15:32
Schwantz, Roberts jr, Rossi negli ultimi 2 anni, Schumacher le prime 2 volte, Prost nell'anno del bullone di mansell, ...

Ciao!!

jumpermax
27-09-2005, 18:31
In base a cosa giudichi una moto migliore dell' altra? Solo perchè l anno prima ha vinto il mondiale?

no perchè ha vinto il mondiale costruttori e piazzato 5 piloti nelle prime 6 posizioni.

La moto di Valentino è quella più agile, quella con più trazione di tutte. Ha un motore che eroga la potenza più dolcemente degli altri. Hai visto come rimaneva in scia alla ducati? Secondo te quello è potenza del motore o maggior trazione dall uscita dalle curve?

secondo me quello è manico, visto e considerato che mediamente i suoi compagni di squadra si beccano dai 20 ai 30 secondi a gara.

I tifosi purtroppo non sanno essere imparziali. Io ti dico solo che l' unico pilota che non ha paura di combattere con valentino è capirossi che purtroppo si è ritrovato un mezzo poco competitivo. In tutti questi anni Valentino ha sempre avuto il mezzo migliore che la stagione proponeva. Non basta la classe per vincere un mondiale. Serve il mezzo meccanico. Ecco perchè gli sport motoristici non faranno mai parte dell olimpiadi nonostante siano tra i più seguiti al mondo.
Direi il contrario, il mezzo meccanico da solo serve a poco. Te lo dimostra la honda che orfana di Valentino da 2 anni va sempre peggio, anche con lo sviluppo della moto. Per il resto per capire l'effetto Rossi basta guardare cosa hanno fatto la honda e la yamaha negli ultimi 4 anni... se vogliamo credere ancora alla storiella del ragazzo fortunato che si siede sul mezzo migliore, dopo che ha vinto 7 mondiali con 5 moto diverse....

NigthStalker_86
27-09-2005, 18:31
[...]In tutti questi anni Valentino ha sempre avuto il mezzo migliore che la stagione proponeva. [...]
Allora perchè Edwards, Elias e Xaus, non sono subito dietro Valentino in classica, ma nelle retrovie del mondiale? Perchè non sono sempre sul podio le Yamaha a dominare il mondiale? Perchè non si vedono MAI questi tre personaggi lottare contro il Vale? :read: :rolleyes:

the_joe
27-09-2005, 18:39
Allora perchè Edwards, Elias e Xaus, non sono subito dietro Valentino in classica, ma nelle retrovie del mondiale? Perchè non sono sempre sul podio le Yamaha a dominare il mondiale? Perchè non si vedono MAI questi tre personaggi lottare contro il Vale? :read: :rolleyes:
Semplicemente perchè LUI a prescindere dalla marca, dal modello, dalla cilindrata, dalla messa a punto ha sempre la moto migliore, sai i casi della vita sono strani, dovunque posi il posteriore (è un po' come re Mida) il mezzo si trasforma e da catorcio diventa la moto migliore.

Basta va, finchè si scherza va bene, ma continuare a :mc: :mc: :mc: ha stancato.

Ciao

Cfranco
27-09-2005, 23:24
Mi viene in mente la battuta di Reggiani :
"Che fortuna ha Valentino , a lui danno sempre la moto più veloce"
Comunque che la Yamaha dell' anno scorso facesse schifo lo si vedeva bene , la vittoria a Welkom é stata ottenuta praticamente con la moto dell' anno prima , quella che si beccava una pista a ogni GP .

Dall' intervista alla fine della scorsa stagione :
- Come è iniziato il rapporto con la M1?

"Ricordo che in Malesia, nella mattinata del primo giorno di test, mi sono detto che ci sarebbe voluto un sacco di tempo per portare questa moto al livello della Honda".

- C'eri rimasto male?

"Non proprio demoralizzato, ma di sicuro ho capito cosa che avevo di fronte. Ecco perché dico che non pensavo sarebbe stato possibile correre una stagione così. Pensavamo di usare la prima parte del campionato per mettere a punto la moto, e cercare di fare bene nella seconda parte. Pensavo che sarei entrato tra i primi tre, ma primo no".

...

- Un parallelo Honda - Yamaha qual è la migliore?

"Di solito la Honda va meglio. Sono però due moto molto diverse. La 211 ha una più accelerazione e anche una sospensione posteriore migliore. Ma anche la Yamaha ha dei pregi, l'agilità ad esempio. E poi è cresciuta molto anche come velocità. Oggi ho superato una Honda tenendo la sua scia; non mi succedeva dallo scorso anno".

restimaxgraf
27-09-2005, 23:47
La lotta c'è stata per un paio di giri solamente, Capirossi è sempre stato imprendibile per Rossi, che è riuscito a mettersi davanti solo per 1/4 di giro...
La Ducati e Capirossi erano perfetti, e se ci fosse stato un'altro giro anche Checa sarebbe passato davanti a Rossi.

:read: :yeah: :yeah: :yeah:

the_joe
28-09-2005, 09:38
:read: :yeah: :yeah: :yeah:
E aggiungo - intervista di Rossi a Motosprint:

"Ho provato a vincere, sono riuscito a mettermi davanti a Capirossi, ma mi sono accorto che stava giocando.... :eek: ......oggi Capirossi era imbattibile :eekk: "

restimaxgraf
28-09-2005, 13:17
E aggiungo - intervista di Rossi a Motosprint:

"Ho provato a vincere, sono riuscito a mettermi davanti a Capirossi, ma mi sono accorto che stava giocando.... :eek: ......oggi Capirossi era imbattibile :eekk: "

speriamo che tengano ovunque le bridgestone....perchè mò sò cazzi per tutti!!!! :read: :read: :read: mò che si svegliassero pure in F1? :stordita:

Guren
28-09-2005, 13:47
[SEMI OT]

qualcuno ha mica visto il gp con la telecronaca di sky?
il marito della mia titolare mi ha detto che hanno fatto sentire una canzone scritta da Luchinelli per vale.
io ho cercato ma ho trovato una certa "vale di più" ma mi ha detto che non è quella? ha detto che si può scaricare da internet ma non ricorda da dove (considerate che non credo sappia accenderlo un pc)

[/SEMI OT]