Entra

View Full Version : Dreamcast e bip all'avvio

AnonimoVeneziano
23-09-2005, 14:36
Ciao, ho preso una Dreamcast su ebay come mi è stato consigliato.

E' PAL e sembra funzionare perfettamente.

All'avvio si sente un "BIIIP" e si avvia. (Durante il gioco o la riproduzione di musica è perfetta) E' normale?

Ciao

Mav80
23-09-2005, 14:51
Direi proprio di sì....poco dopo che schiacci il tasto power fa un biiiiiiiip prolungato di un paio di secondi giusto?se è quello,tutto ok! ;)

AnonimoVeneziano
23-09-2005, 14:52
Direi proprio di sì....poco dopo che schiacci il tasto power fa un biiiiiiiip prolungato di un paio di secondi giusto?se è quello,tutto ok! ;)

Si è quello :)

Grazie

Ciao

AnonimoVeneziano
23-09-2005, 15:02
Un altra domanda.

Dentro la confezione mi sono trovato il cavo RGB invece del cavo AV (il che non è male come cosa dato che l'RGB si vede meglio) . Però potrei avere bisogno del cavo AV perchè potrei essere interessato a collegare la Dreamcast alla prese AV mentre il Cubo è attaccato alla presa Scart. Dove potrei trovare un cavo AV per Dreamcast?

Possibilmente vorrei evitare i tempi lunghi di eBay, quindi,se c'è qualche altro negozio Online veloce oppure qualche posto in zona "Brianza" che conoscete dove vendono questo tipo di prodotto me lo potreste indicare?

Grazie

Ciao

Mav80
23-09-2005, 15:21
Un altra domanda.

Dentro la confezione mi sono trovato il cavo RGB invece del cavo AV (il che non è male come cosa dato che l'RGB si vede meglio) . Però potrei avere bisogno del cavo AV perchè potrei essere interessato a collegare la Dreamcast alla prese AV mentre il Cubo è attaccato alla presa Scart. Dove potrei trovare un cavo AV per Dreamcast?

Possibilmente vorrei evitare i tempi lunghi di eBay, quindi,se c'è qualche altro negozio Online veloce oppure qualche posto in zona "Brianza" che conoscete dove vendono questo tipo di prodotto me lo potreste indicare?

Grazie

Ciao

Eh lì è dura mi sà....non saprei anche io l'ho preso su Ebay il Dream ;)

AnonimoVeneziano
23-09-2005, 23:45
Grazie Mav

Qualcuno lo sa?

CH1CC0
24-09-2005, 08:01
il bip che senti all'accensione potrebbe essere anche l'avviso che le batteria della VMU (quasi sicuramente ne avrai almeno una) sono scariche.
Come contro prova, scollega la VMU dal joypad e prova ad accenderla.

Per il cavo, quoto il consiglio di cercare su ebay.

Ciao

jacopastorius
24-09-2005, 08:50
il bip che senti all'accensione potrebbe essere anche l'avviso che le batteria della VMU (quasi sicuramente ne avrai almeno una) sono scariche.
Come contro prova, scollega la VMU dal joypad e prova ad accenderla.

Per il cavo, quoto il consiglio di cercare su ebay.

Ciao
si quel bip significa che le batterie della VMU sono scariche

AnonimoVeneziano
24-09-2005, 09:47
si quel bip significa che le batterie della VMU sono scariche

Che batteria ci vuole per la VMU?

Per il cavo ho trovato sto sito di spedizioni internazionali : http://www.whitedog.co.uk/

Mi devo fidare?

Se non cambio la batteria alla VMU che svantaggi ne posso avere?

Grazie

Ciao

jacopastorius
24-09-2005, 12:15

Per il cavo ho trovato sto sito di spedizioni internazionali : http://www.whitedog.co.uk/

Mi devo fidare?

Grazie

Ciao
per il cavo prova da ultrag***s se non cambi la batteria semplicemente non puoi staccarla dal pad per giocarci tipo game boy..non so dirti io non l'ho mai fatto, solo pochi giochi supportano questa cosetta.. ad es. sonic adventure

Guts
24-09-2005, 13:39
il bip è della batteria confermo anch'io. usano batterie piatte tipo quelle degli orologi, tirala fuori e vanne a comprare una uguale, nn so che tipo siano
ottima scelta comprare un dreamcast cmq! che giochi hai preso?

CH1CC0
24-09-2005, 22:03
Le batterie che ti servono sono le CR2032 (guarda caso ne ho una scatolina di riserva proprio sotto la scrivania :D ) e ne servono 2 per ogni VMU.

AnonimoVeneziano
25-09-2005, 16:47
Ok, cambiate, il rumore è sparito :)

Adesso il mio prossimo acquisto è almeno un altro controller :D

Ma sbaglio o il D-pad del controller dreamcast fa un po' schifo? (è poco reattivo e bisogna premerlo bene perchè accetti il comando soprattutto i tasti "basso" e "sinistra" , oltre ad essere stato messo in una posizione infelice sotto lo stick analogico)

Ciao

Jaguar64bit
25-09-2005, 20:03

Mi devo fidare?

Grazie

Ciao

La VMU cmq mantiene tranquillamente i salvataggi dei giochi anche senza batteria.

Guts
25-09-2005, 20:35
io ho sempre usato molto di piu l'analogico e mi son sempre trovato bene

AnonimoVeneziano
25-09-2005, 20:43
io ho sempre usato molto di piu l'analogico e mi son sempre trovato bene

Si, l'analogico è fatto bene (forse se lo facevano di gomma era meglio, ma funziona bene, niente da dire) .

E' il D-Pad che fa un po' schifo (confermi oppure è un problema mio?)

Guts
25-09-2005, 20:45
io mi ci trovavo bene, anche usandolo in giochi come street fighter e picchiaduro 2d in cui serviva quello per forza perchè fare le combo con l'analogico è impensabile. certo il dual shock 2 è tutta un'altra cosa, ma col dpad del dream nn mi trovavo poi così male

AnonimoVeneziano
25-09-2005, 21:29
io mi ci trovavo bene, anche usandolo in giochi come street fighter e picchiaduro 2d in cui serviva quello per forza perchè fare le combo con l'analogico è impensabile. certo il dual shock 2 è tutta un'altra cosa, ma col dpad del dream nn mi trovavo poi così male

Si , anch'io ci riesco a giocare tranquillamente, solo che , effettivamente , il pad della play è tutta un'altra cosa, ha molta + sensitività

Guts
25-09-2005, 21:49
si e poi anche come posizione il dpad del dream è + in basso di dove dovrebbe essere. il dual shock nn lo batte nessuno