PDA

View Full Version : Impostare la lettera degli HD esterni

snaggy
23-09-2005, 14:20
Ogni volta che inserisco l'HD esterno mi prende una lettera diversa, a seconda di quante unità virtuali ho etc..

Io vorrei riuscire a impostare windows in modo che ogni volta veda connettersi questo LACIE gli assegni la lettera, per esempio Q (lontana dalle altre)

c'è modo di farlo?

ciao :D

MM
23-09-2005, 14:27
Non sono sicuro se si può o meno, ma basta provare ;)
Al limite comunque gli darei anche un nome, che sarebbe ancora meglio che dargli una lettera, ai fini del riconoscimento ;)

snaggy
23-09-2005, 14:34
Non sono sicuro se si può o meno, ma basta provare ;)

Non so come fare !!

Al limite comunque gli darei anche un nome, che sarebbe ancora meglio che dargli una lettera, ai fini del riconoscimento ;)

In ogni caso il nome ce l'ha, come ho detto, è LACIE. Il punto è che non riesco ad assegnargli una lettera, e questo mi crea numerosi problemi.

Any ideas?

MM
23-09-2005, 14:37
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sul disco/partizione.....

snaggy
23-09-2005, 15:36
in "strumenti di amministrazione" io ho solo configura framework .net, niente di ciò che dici...

?

MM
23-09-2005, 15:49
Scusa, l'errore è stato mio.... :doh:
Ma che sistema operativo hai?
(te lo dovevo chiedere prima)

snaggy
23-09-2005, 16:02
windows XP Professional, tra l'altro ancora sp1...

MM
23-09-2005, 16:15
Allora ce lo devi avere per forza
C'è su tutti gli XP, sia home che professional, a meno che tu non abbia una versione modificata

Magari c'è una schermata intermedia tra quelle che ti ho detto, se non hai la visualizzazione classica, ma non ricordo dove...
Qualcosa come "prestazioni" o simile