PDA

View Full Version : Password dello Screen Saver

fluido
23-09-2005, 14:04
Salve a tutti,

Al mio PC aziendale si è tutto ad un tratto abilitato lo screen saver con l'opzione "al ripristino, proteggi da password", e per di più questa opzione non è più deselezionabile (dal menù Proprietà sul Desktop).

Primo, come cavolo hanno fatto?
Secondo, come faccio per togliere questa opzione? Dal registro c'è possibilità?

Grazie
Fluido

dino_sauro00
23-09-2005, 15:17
Salve a tutti,

Al mio PC aziendale si è tutto ad un tratto abilitato lo screen saver con l'opzione "al ripristino, proteggi da password", e per di più questa opzione non è più deselezionabile (dal menù Proprietà sul Desktop).

Primo, come cavolo hanno fatto?
Secondo, come faccio per togliere questa opzione? Dal registro c'è possibilità?

Grazie
Fluido

Ciao Fluido.

Non credo che puoi fare qualcosa qui. Pur non sapendo l'infrastruttura della tua azinenda posso suppore che il tuo PC si trovi in un Microsoft Active Directory Domain che permette tramite l'uso dei Group policies di centralizzare dei cambiamenti ai vari pc che fanno parte della rete. Questo crea 2 incovenienti

1) Anche se cambi delle cose al registro molto probabilmente non otterai niente

2) L'amministratore della rete si incazzera' di brutto e ti fara' recitare tutti i layers del protocollo tcp 3 volte al giorno dopo i pasti (che tu chiaramente non avrai) :D

Insomma meglio lasciar perdere o semmai puoi chiedere direttamente all'amministratore di permetteri di levarlo (non credo che ti lasci) o semmai di alzare il tempo che lo screensaver entra in azione. Chiaramente ogni tua richiesta deve essere seguita da un donno di alto valore (lasagne e donne sarebbero l'ideale :D )

Ti saluto e mi spiace di non poterti aiutare di piu'

fluido
26-09-2005, 09:46
Per la cronaca, se può interessare a qualcuno, per riabilitare l'opzione "al ripristino, proteggi da password" basta andare alla chiave di registro:

HKCU\Software\Polices\Microsoft\Windows\Control Panel\Desktop\ScreenSaverIsSecure

E cancellarla o impostarla a 0.

Fluido