View Full Version : Consiglio acquisto
EthanHunt
23-09-2005, 13:56
Ragazzi x favore aiutatemi!di notebook nn ci capisco quasi niente a differenza dei desktop.Un mio amico deve comprare un portatile e vorrebbe spendere 1650 euro.Gli serve x scrivere e vedere film.Mi potete dare una mano nn so che marca scegliere.....
smodding-desk
23-09-2005, 14:09
Ragazzi x favore aiutatemi!di notebook nn ci capisco quasi niente a differenza dei desktop.Un mio amico deve comprare un portatile e vorrebbe spendere 1650 euro.Gli serve x scrivere e vedere film.Mi potete dare una mano nn so che marca scegliere.....
Praticamente qualsiasi notebook ti permette di fare questo, spendendo anche molto meno.
Dovresti specificare dimensioni/tipo/qualità monitor, peso, autonomia, se interessa qualità generale, estensione garanzia e assistenza.
EthanHunt
23-09-2005, 14:14
Incominciatemi a dire una marca che si distingue su tutte x qualità e garanzia......
Borghese82
23-09-2005, 14:35
Santech ;)
EthanHunt
23-09-2005, 14:41
mi aspettavo qualcosa di + famoso........
Borghese82
23-09-2005, 15:34
hai chiesto qualita' e garanzia e io ti ho risposto.
Come garanzia e' quanto di meglio ci possa essere sul mercato. Come qualita' questa e' fornita dai singoli elementi che compongono il note: hd hitachi, display samsung, ram kingston...
Io ti dico la verita', lascia stare quelli che ti dicono Acer, Asus, Fujitsu, ecc...
e parlo per esperienza: acer e' scadentissimo di suo, fujitsu l'assistenza latita, asus un po meglio ma la qualita' costruttiva non e' che sia delle migliori (lo posso dire con certezza essendo un POSSESSORE di un note ASUS)
lognomo33
23-09-2005, 16:32
hai chiesto qualita' e garanzia e io ti ho risposto.
Come garanzia e' quanto di meglio ci possa essere sul mercato. Come qualita' questa e' fornita dai singoli elementi che compongono il note: hd hitachi, display samsung, ram kingston...
Io ti dico la verita', lascia stare quelli che ti dicono Acer, Asus, Fujitsu, ecc...
e parlo per esperienza: acer e' scadentissimo di suo, fujitsu l'assistenza latita, asus un po meglio ma la qualita' costruttiva non e' che sia delle migliori (lo posso dire con certezza essendo un POSSESSORE di un note ASUS)
e che palle sta storia di acer..non se ne puo piu..qui addirittura uno che dice che sono meglio gli ass degli acer..addio!!!!mondo alla rovesciaa!!!!
Borghese82
23-09-2005, 16:49
e che palle sta storia di acer..non se ne puo piu..qui addirittura uno che dice che sono meglio gli ass degli acer..addio!!!!mondo alla rovesciaa!!!!
forse se lo dicono tutti un motivo ci sara' non credi? o sei anche tu uno di quelli che la sua auto e' la migliore, il suo pc e' il migliore, il suo cane e' il migliore, ecc...???????
Non e' che ci fai un favore se resti...
Borghese82
23-09-2005, 16:56
odio essere di parte :D
Dell, 3 anni di garanzia anche contro guasti accidentali, riparazione entro 24 ore...a casa tua!!
ovvero ti spediscono il pezzo o viene il tecnico
mi dispiace, ma questo la santech ancora non lo fa
ciao :)
A parte che la santech per 2 anni fa la spedizione del pezzo, se puoi montartelo da solo, e in ogni caso offre riparazione in 48h (se leggi bene nel sito dove c'e' il contratto)...
comunque a dell per fare quel servizio per 3 anni gli devi dare 500 euro se non sbaglio. Io per 500 euro mi riparo il pc da solo, se non lo fa la santech
lognomo33
23-09-2005, 16:59
forse se lo dicono tutti un motivo ci sara' non credi? o sei anche tu uno di quelli che la sua auto e' la migliore, il suo pc e' il migliore, il suo cane e' il migliore, ecc...???????
Non e' che ci fai un favore se resti...
veramente sei tu che sei partito con la solita storia di dire che acer è pessimo ed asus è sicuramente meglio..
Purtroppo non è vero a mio modesto parere..anzi!!!
Asus è decisamente la peggiore delle marche di nb che mi siano capitati sottomano(con pb)..la cosa grave è che è davvero scarsa o quanto meno non all'altezza anche nei modelli costosi,cosa che di acer proprio non si puo dire..
l'acer 8104 o il ferrari 4005 non hanno mai dato problemi a nessuno..purtroppo gli asus di fascia elevata normalmente li tiri fuori dalla scatola e hanno di loro 1 o 2 pixel che non funzionano...e vabbè..poi ognuno puo pensarla come vuole.
Avessi 1600 euri da spendere cmq io mi butterei su dell!!! :D :D
EthanHunt
23-09-2005, 17:03
Ragazzi nn mi state aiutando,mi state confondendo ancora di +!
Borghese82
23-09-2005, 17:08
veramente sei tu che sei partito con la solita storia di dire che acer è pessimo ed asus è sicuramente meglio..
Se riesci ad interpretare l'italiano leggerai che ho detto che l'asus e' un po meglio come assistenza
Asus è decisamente la peggiore delle marche di nb che mi siano capitati sottomano(con pb)..la cosa grave è che è davvero scarsa o quanto meno non all'altezza anche nei modelli costosi,cosa che di acer proprio non si puo dire..
l'acer 8104 o il ferrari 4005 non hanno mai dato problemi a nessuno..
Hai conosciuto mai qualcuno che ha o ha avuto un aspire? non credo, altrimenti non parleresti cosi... e non parliamo dell'assistenza, che credo nessuno hai mai ricevuto
purtroppo gli asus di fascia elevata normalmente li tiri fuori dalla scatola e hanno di loro 1 o 2 pixel che non funzionano...e vabbè..poi ognuno puo pensarla come vuole.
hai mai avuto sottomano un W1? non credo che sia di qualita' cosi scadente come dici... e in ogni caso credi che la hp si rivolgerebbe ad asus per la commissione dei suoi note?
Avessi 1600 euri da spendere cmq io mi butterei su dell!!! :D :D
c...i tuoi, io mi leggo i test delle prestazioni, e faccio le mie valutazioni, tu fai le tue.
In quanto a dell, confermo le l'assistenza e' notevolmente superiore alla media
Borghese82
23-09-2005, 17:12
Qui probabilmente troverai un sacco di gente che litiga, ovviamente ognuno hai i suoi pareri. Se posso darti un consiglio, vai in edicola e con 4,90 euro compri "portatile e wireless" di ottobre: c'e' una comparativa di note che puo fare a caso tuo. Leggi le recensioni e poi torna qui, cosi avrai almeno un po le idee piu chiare, e potrai interpretare le opinioni di chi sta qua nel forum.
lognomo33
23-09-2005, 17:30
Se riesci ad interpretare l'italiano leggerai che ho detto che l'asus e' un po meglio come assistenza
Hai conosciuto mai qualcuno che ha o ha avuto un aspire? non credo, altrimenti non parleresti cosi... e non parliamo dell'assistenza, che credo nessuno hai mai ricevuto
hai mai avuto sottomano un W1? non credo che sia di qualita' cosi scadente come dici... e in ogni caso credi che la hp si rivolgerebbe ad asus per la commissione dei suoi note?
c...i tuoi, io mi leggo i test delle prestazioni, e faccio le mie valutazioni, tu fai le tue.
In quanto a dell, confermo le l'assistenza e' notevolmente superiore alla media
tesoro!Io ho un aspire!!!
Borghese82
23-09-2005, 17:36
tesoro!Io ho un aspire!!!
sei contento? meglio per te... cio' pero' conferma la mia tesi:
tu hai acer e acer e' meglio, se avevi fujitsu, fujitsu era meglio...
un po di obiettivita' no?
io ho un asus da 4 anni, e sono obiettivo dicendo che la qualita' non e' superlativa, diciamo nella norma, e anche l'assistenza non eccelle: certo se ho un problema non scattano subito e vengono a ripararmi il pc in meno di 15 minuti dalla chiamata... ma in ogni caso sempre meglio dell'assistenza acer, almeno alla asus rispondono al telefono!
Incominciatemi a dire una marca che si distingue su tutte x qualità e garanzia......
Se si parla di qualità e affidabilità, le marche più gettonate nel forum sono Toshiba (e qui confermo per esperienza personale), Hp e Dell.
Non ti conviene prestare attenzione a tutte le affermazioni circa l'inaffidabilità del servizio assistenza Acer, visto che quello che può succedere con questa marca può succedere con tutte. Così come ne esistono detrattori, ne esistono anche sostenitori. Il fatto è che va molto a :ciapet:.
Con la cifra che hai indicato il tuo amico potrebbe comprarsi un'ottima macchina, forse anche troppo prestante per ciò che intende fare (office e film).
Se il suo interesse fosse anche di tipo "ludico", un'ottimo prodotto sarebbe l'Asus A6Va di cui si parla veramente bene, oppure un Acer 5024 (entrambi con X700), o i recenti Santech con 6600 o 6800Go.
In caso contrario, gli basterebbe un modello di fascia più economica.
Ciao. :)
Prego gli altri utenti che hanno partecipato alla discussione di moderare i toni, e di cercare di mantenere un comportamento civile (inoltre si sta andando Off Topic).
Borghese82
23-09-2005, 17:43
scusami, hai ragione, mi sono fatto prendere troppo
lognomo33
23-09-2005, 17:44
sei contento? meglio per te... cio' pero' conferma la mia tesi:
tu hai acer e acer e' meglio, se avevi fujitsu, fujitsu era meglio...
un po di obiettivita' no?
io ho un asus da 4 anni, e sono obiettivo dicendo che la qualita' non e' superlativa, diciamo nella norma, e anche l'assistenza non eccelle: certo se ho un problema non scattano subito e vengono a ripararmi il pc in meno di 15 minuti dalla chiamata... ma in ogni caso sempre meglio dell'assistenza acer, almeno alla asus rispondono al telefono!
non ho detto che acer è meglio..leggi bene prima di parlare..dipende dai budget!
infatti ho scritto che avendo1600€ prenderei un dell!!!
Mai un problema il mio aspire..e neanke i2 dei miei coinquilini...3 indizi fanno una prova.. :D
ah si?acer non risp al tel?beh...non è che posso continuare a parlare all'infinito con uno che dice balle cosi grandi...bastera ignorarti!!
lognomo33
23-09-2005, 17:46
come marche ti consiglio dell sopra di tutte,per la garanzia viene un tecnico a casa tua e te lo ripara.
Ottimi prezzi e componentistica.
dietro piazzerei sony e aanche i compaq sono ottimi portatili,se di fascia alta.
Borghese82
23-09-2005, 17:50
anche qualche altro modello santech andrebbe bene, ad esempio quello con la geforce 6400, probabilmente risparmia ancora di piu (1200 euro) ed ha un note molto valido. Per questo modello puo guardare il sito del produttore oppure il 3d sul modello santech A.
Comunque riporto testualmente le parole usate dalla rivista nei riguardi di questa azienda:
"Capita spesso che le ultime novita' tecnologiche vengano introdotte prima da aziende di piccole dimensioni che rispetto ai grandi produttori hanno dalla loro parte un maggior dinamismo e alcune volte una certa lungimiranza. E' questo il caso di Santech, una giovane azienda nata nel meridione che si sta affermando gazie a proposte spesso interessanti sai dal punto di vista del prezzo sia della dotazione. " "...La garanzia offerta da Santech ha una durata di due anni e prevede la riparazione o in alternativa la sostituzione del notebook guasto entro due giorni lavorativi. ".
Lognomo, per curiosita', che sai di santech?
PS ho qui davanti un aspire con un problema al lettore: non va piu purtroppo. E ho chiamato la acer, ma purtroppo mi hanno messo in attesa, senza avere risposta da parte di un operatore. Quindi PARLO per esperienza diretta e personale, comunque se vuoi ignorarmi fai pure, sai quanto me ne frega? per la cronaca, sei tu che sei intervenuto dopo un mio post, quindi... ritorna al tuo fantacalcio, se mi vuoi proprio ignorare
robynove82
23-09-2005, 18:03
Ti posso dare un consiglio su 2 portatili che ho visto. Il primo è quello che ho in signature mi trovo benissimo e sono pienamente soddisfatto (ho visto anche l'aspire 1692wlmi ed ho avuto la stessa impressione, molto simile). L'altro è il fujitsu amilo 1437g, un buon notebook se nn fosse x la scarsa autonomia e che scalda veramente un bòtto.... era in un negozio (dovevo comprarlo) ho chiesto al commesso di mandare un film dvd in esecuzione; il tempo di andare a casa e tornare e (30min) il notebook scaldava tantissimo.... x me è un "difetto" grave, ammesso che nn si usi come stufa x le mani e le gambe d'inverno :D. Per il resto era ok. Nn so per il resto ho visto i sony che ha un video bellissimo, belli esteticamente xò costano tanto
lognomo33
23-09-2005, 18:18
Ottimo l'acer 1694..i fujitsu ultimamente stanno tirando fuori un po di problemi..si freezano per l'eecessivo surriscaldamento..però per il resto sono ottimi portatili.. :D
EthanHunt
23-09-2005, 19:28
Il rivenditore dove il mio amico deve comprare mi ha consigliato l'asus a6va-q021h.Non mi ha saputo dire però la velocità dell'hd,qualcuno la sa?
lognomo33
23-09-2005, 19:31
Il rivenditore dove il mio amico deve comprare mi ha consigliato l'asus a6va-q021h.Non mi ha saputo dire però la velocità dell'hd,qualcuno la sa?
puo essere 4200 o 5400..monta entrambi..logicamente con una differenza di prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.