View Full Version : Guida all'installazione dei driver "Widcomm 4"
Felixman
17-06-2007, 17:50
Installazione 5.1.0.1100 (by fonzie007)
1) Scaricare i driver Widcomm 5.1.0.1100 (nome file: bt2usbwin51.zip - 34.2mb)
http://ambicom.com/support/drivers/bt/usb/bt2usbwin51.zip
2) Scaricare il patcher v2 (nome file: Widcomm_patcher_v2.rar - 16kb)
http://allbt.land.ru/Widcomm_patcher_v2.rar
3) Disinstallare tutti i soft widcomm, nokia pcsuite...
4) Disinstallare tutti i driver, facendo attenzione a rimuovere anche le periferiche nascoste utilizzando questa procedura:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260
5) Rinominare tutti i file che iniziano per bt nella cartella x:\windows\inf
6) Riavviare il pc
7) Modificare il file btwusb.inf (si trova nella cartella dei driver che abbiamo scaricato) in modo che riconosca la nostra key bt, per questo vi rimando a questa ottima guida:
http://universiruler.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=1381#1381
8) Installare i driver Widcomm 5.1.0.1100 senza inserire la pen bt dando annulla quando chiede di inserirla.
9) Riavviare il pc in modalita provvisoria
10) Eseguire la patch ed indicare dove si trovano i file da patchattare
btneighbourhood.dll - x:\windows\system32
wbtapi.dll - x:\windows\system32
bttray.exe - x:\programmi\widcomm\bluetooth software\
btstackserver.exe - x:\programmi\widcomm\bluetooth software\
11) Riavviare il pc ed inserire la key e da li si richiamerà automaticamente i driver
Ciao Ragazzi.
Visti i miei scarsi risultati ottenuti con la precedente installazione dei Widcomm (non mi funzionavano del tutto le varie applicazioni) ho deciso di ripetere l'operazione da zero, e cioè disinstallando tutto come da guida che quoto. Avendo fatto tutte le disinstallazioni del caso, vi chiedo se è normale che mi ritrovi ancora l'icona "Dispositivi Bluetooth" all'interno di Pannello di controllo. Volevo essere sicuro d'aver realmente disinstallato tutto ciò che è relativo al Bluetooth per non compromettere la nuova installazione dei Widcomm. Non vado avanti se non mi rispondete.
Saluti.
Felixman
Zepelin_22
17-06-2007, 21:05
Ciao Ragazzi.
Visti i miei scarsi risultati ottenuti con la precedente installazione dei Widcomm (non mi funzionavano del tutto le varie applicazioni) ho deciso di ripetere l'operazione da zero, e cioè disinstallando tutto come da guida che quoto. Avendo fatto tutte le disinstallazioni del caso, vi chiedo se è normale che mi ritrovi ancora l'icona "Dispositivi Bluetooth" all'interno di Pannello di controllo. Volevo essere sicuro d'aver realmente disinstallato tutto ciò che è relativo al Bluetooth per non compromettere la nuova installazione dei Widcomm. Non vado avanti se non mi rispondete.
Saluti.
Felixman
* Make a back-up of your system registry
* Run "regsvr32 -u BtNeighborhood.dll"
* Run "btstackserver.exe /unregserver"
* Run regedit and delete the WIDCOMM key from HKEY_CURRENT_USER and HKEY_LOCAL_MACHINE
* Delete "bt*.dll", "btcpl.cpl", and "bt*.manifest" from your system folder (this varies depending on which version of Windows you are using)
Felixman
18-06-2007, 08:03
* Run regedit and delete the WIDCOMM key from HKEY_CURRENT_USER and HKEY_LOCAL_MACHINE
* Delete "bt*.dll", "btcpl.cpl", and "bt*.manifest" from your system folder (this varies depending on which version of Windows you are using)
Quindi ricapitoliamo per vedere se ho capito bene:
1) Da "Esegui" scrivo: regsvr32 -u BtNeighborhood.dll (e poi che faccio?)
2) Da "Esegui" scrivo: btstackserver.exe /unregserver (e poi che faccio?)
3) Da "Esegui" scrivo: regedit and delete the WIDCOMM key from HKEY_CURRENT_USER and HKEY_LOCAL_MACHINE (e poi che faccio?)
4) Delete "bt*.dll", "btcpl.cpl", and "bt*.manifest" from your system folder (non basta che li rinomino .bak?).
Scusami se ti sembro un poco tonto, ma non sono molto pratico di queste cose.
Inoltre ti chiedo se dopo aver fatto tutte queste cose continuerò ancora a vedere l'icona "Dispositivi Bluetooth" all'interno di Pannello di controllo.
Grazie
Felixman
18-06-2007, 08:04
:doh: :doh: :doh:
3) Da "Esegui" scrivo: regedit and delete the WIDCOMM key from HKEY_CURRENT_USER and HKEY_LOCAL_MACHINE (e poi che faccio?)
4) Delete "bt*.dll", "btcpl.cpl", and "bt*.manifest" from your system folder (non basta che li rinomino .bak?).
Inoltre ti chiedo se dopo aver fatto tutte queste cose continuerò ancora a vedere l'icona "Dispositivi Bluetooth" all'interno di Pannello di controllo.
Grazie :help: :D
Felixman
18-06-2007, 19:09
:doh: :doh: :doh:
Grazie :help: :D
Su un altro forum ho trovato la seguente procedura che mi sembra più alla portata di tutti:
Vi posto qui di seguito un sistema che ho trovato per rimuovere il programma predefinito di Windows XP per la gestione del Bluetooth (che per molte persone potrà risultare inutile in quanto usano un software più completo):
1) Cancellazione del collegamento nel menu "Invia a...":
- Mostrare tutti i file nascosti e di sistema (Strumenti > Opzioni Cartella)
- Cercare tramite Start > Cerca la cartella SendTo ed entrare in quest'ultima
- Rimuovere il collegamento chiamato "Dispositivo Bluetooth"
2) Ora bisognerà rimuovere la protezione dei file di Windows: per farlo usare software che permettono tale funzione come per esempio XPlite (rimuovere la protezione solo per la sessione corrente in modo che al prossimo riavvio quest'ultima si riattivi automaticamente)
3) A questo punto, visto che la protezione di Windows è stata disattivata, è possibile cancellare i seguenti file situati nella cartella C:\WINDOWS\system32:
- bthci.dll
- bthserv.dll
- bthprops.cpl
- btpanui.dll
Attenzione! Se la protezione di Windows è ancora attiva mentre si effettua l'operazione i file cancellati verranno ricreati automaticamente.
4) Una volta cancellati tutti i file riavviare il computer
5) Ora il programma del Bluetooth di Windows XP sarà scomparso da qualsiasi parte e la protezione dei file di Windows dovrebbe essersi riattivata. Se non si è riattivata vi consiglio di farlo manualmente.
Attenzione! Se si riattiva la protezione prima di aver riavviato il computer i file verranno ricreati, farlo quindi dopo aver effettuato il riavvio.
Dopo aver rimosso il programma di Windows la voce del menu in questione non funziona più e quindi è del tutto inutile. Per questo va rimossa, così non ci confondiamo con quella corretta.
Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao.
Felixman
19-06-2007, 20:48
Ho seguito alla lettera tutte le procedure di questo utilissimo tread. Alla fine dell'installazione dei Widcomm 5.1.0.1100 la situazione è questa: mi funziona tutto ad esclusione del servizio Audio Gateway, cioè quello che permette di conversare sfruttando le casse del pc. Il pc ed il cellulare si connettono solo per pochi istanti, ma la telefonata non va avanti perchè si verifica la disconnessione del Bluetooth del cellulare. Perchè accade questo?
Ho appena scoperto che il mio pennino bluetooth è compatibile con tutti i Bluetooth v. 1.1 e guarda caso il Nokia 6680 ha tecnologia Bluetooth integrata v. 1.2. Magari è per questo che non mi funzionano tutti i servizi Bluetooth. Inoltre la penna è Classe 1 mentre non so se il cellulare è anch'esso classe 1 o 2. Ma questa è solo la potenza di trasmissione in termini di distanza. Non credo che incida molto sul funzionamento totale. Piuttosto è importante per me sapere se il 6680 sarebbe eventualmente compatibile con una penna v. 2.0.
Sto scaricando i Widcomm 5.1.0.1700 sperando che con questi possa risolvere del tutto.
Per favore rispondetemi.
Grazie
Felixman
20-06-2007, 08:29
Ho provato a scaricare le versioni 5.1.0.1700 e 5.1.0.2800 dei Widcomm. Noto però che c'è un solo file .exe. Quindi non si installano come nella guida in prima pagina, con tutte le decine di accorgimenti? Non c'è nemmeno i file .inf da modificare nelle parti relative a VID & PID.
Io con i 5.1.0.1100 riesco a fare tutto, tranne far andare Headset Audio Gateway con il mio Nokia 6680 per parlare in viva voce sfruttando le casse ed il microfono del pc. Ma questo potrebbe essere imputabile forse al fatto che utilizzo un dongle con standar bluetooth 1.1 mentre il 6680 possiede l'1.2. Per il momento posso ritenermi più che soddisfatto. Appena mi capita sotto mano una chiavetta 1.2 faccio delle prove e ve lo comunico.
Nessuno che sia riuscito a far funzionare Headset Audio Gateway con il Nokia 6680 tramite bluetooth?
Ciao a tutti.
Attendo risposte.
ma ke cacchio di procedure -_-
basta scaricarsi la build 1800 e va tutto alla perfezione senza giri a mano -_-
ora nn ricordo bene la release ma dovrebbe essere la 1800, appena torno a casa ve lo dico al volo.
scusate l'ignoranza ma avrei una domanda: avendo un telefono abilitato ed un adattatore bluetooth usb potrei usare il pc come delle cuffie a2dp? nel senso posso trasferire l'audio in ascolto dal cell al pc?:mc: grazie anticipatamente...ah ovviamente in caso di risposta positiva sarebbero gradite sipegazioni :D
morrison81
24-07-2007, 16:24
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con questi driver, non riesco a sfruttare il servizio Headset.
Vorrei ascoltare l'audio del portatile sul pc fisso, ma non riesco a connetterli in nessun modo: la connessione dura un istante e si scollega.
Riesco solamente a collegarli con l'audio di bassa qualità, quello dell'auricolare per intenderci, solo che ovviamente la musica si sente malissimo.
Entrambi i pc hanno gli stessi driver, e tutti gli altri servizi funzionano.
Grazie mille a chi mi potrà dare una mano
Ciao!
Buonasera a tutti!
Ho un PC portatile, acer aspire 5630 con win vista 32 bit.
Ieri ho comprato un adattatore bluetooth della sitecom, modello cn-512.
Installo il software dal cd in dotazione, ma appena terminato, mi compare la bluescreen che porta al riavvio del sistema. E fino a quando non faccio avviare in modalità provvisoria e disinstallo tutti i driver e il software bluesoleil, continua a dare la solita schermata di errore.
A questo punto ho cercato e cercato.
E oggi pomeriggio ho trovato questi driver della widcomm v5 e ho seguito alla lettera la procedura che si trova nel primo posto del 3d.
Ma quando sono in modalità provvisoria, i file wbtapi.dll e BTNeighborhoo.dll non vengonon patchati, gli altri due sì però, dando come errore o che non esistono o che c'è stato un errore all'accesso.
Sperando in un miracolo, riavvio in modalità normale, inserisco la chiavetta bt. Ma alla fine della ricerca dei driver mi compare questo messaggio:
Il driver è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione
Bluetooth 2.0 USB adater 100m
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
Aprendo gestione dispositivi ho un dispositivo sconosciuto in prima posizione nell'elenco.
Più in basso ho periferiche bluetooth --> enumeratore bus bluetooth e andando a vedere le proprietà dice di funzionare correttamente.
In basso a destra, vicino all'orologio, ho la classica icona blu con la B rossa e sul desktop si è creata un'icona BT nominata Risorse di rete Bluetooth, che non funziona.
Perfavore, sono due giorni che provo. Qualcuno può darmi una mano a capire cosa posso fare.
Cavoli, ci ho speso 20€ per sto aggeggio! :help:
Grazie!
Salve a tutti...
Ho installato la versione 5.1.0.3600 ... tutto funziona ... :D
L'unica cosa è che la connessione da pc a telefono funziona sempre mentre se dal cellulare avvio la connessione verso il pc mi dice "Connessione bluetooth non riuscita"... :mad:
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a collegarmi dal cell al pc mentre viceversa tutto funziona? il cell vede perfettamente il pc visto che ho fatto il paring all'inizio...quindi ndo sta il problema?
C'è soluzione?
Grazie
chicco981
11-08-2007, 04:54
Salve a tutti...
Ho installato la versione 5.1.0.3600 ... tutto funziona ... :D
L'unica cosa è che la connessione da pc a telefono funziona sempre mentre se dal cellulare avvio la connessione verso il pc mi dice "Connessione bluetooth non riuscita"... :mad:
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a collegarmi dal cell al pc mentre viceversa tutto funziona? il cell vede perfettamente il pc visto che ho fatto il paring all'inizio...quindi ndo sta il problema?
C'è soluzione?
Grazie
mi accosto a questa domanda...x esempio dopo aver istallato questi driver ci sono problemi con la connessione tra cellulare e nokia pc suite?
anthony55789
22-08-2007, 14:42
Buonasera a tutti!
Ho un PC portatile, acer aspire 5630 con win vista 32 bit.
Ieri ho comprato un adattatore bluetooth della sitecom, modello cn-512.
Installo il software dal cd in dotazione, ma appena terminato, mi compare la bluescreen che porta al riavvio del sistema. E fino a quando non faccio avviare in modalità provvisoria e disinstallo tutti i driver e il software bluesoleil, continua a dare la solita schermata di errore.
A questo punto ho cercato e cercato.
E oggi pomeriggio ho trovato questi driver della widcomm v5 e ho seguito alla lettera la procedura che si trova nel primo posto del 3d.
Ma quando sono in modalità provvisoria, i file wbtapi.dll e BTNeighborhoo.dll non vengonon patchati, gli altri due sì però, dando come errore o che non esistono o che c'è stato un errore all'accesso.
Sperando in un miracolo, riavvio in modalità normale, inserisco la chiavetta bt. Ma alla fine della ricerca dei driver mi compare questo messaggio:
Il driver è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione
Bluetooth 2.0 USB adater 100m
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
Aprendo gestione dispositivi ho un dispositivo sconosciuto in prima posizione nell'elenco.
Più in basso ho periferiche bluetooth --> enumeratore bus bluetooth e andando a vedere le proprietà dice di funzionare correttamente.
In basso a destra, vicino all'orologio, ho la classica icona blu con la B rossa e sul desktop si è creata un'icona BT nominata Risorse di rete Bluetooth, che non funziona.
Perfavore, sono due giorni che provo. Qualcuno può darmi una mano a capire cosa posso fare.
Cavoli, ci ho speso 20€ per sto aggeggio! :help:
Grazie!
Anche io ho la stessa adattatore bluetooth, io ho risolto con windows vista usando i driver presenti nel sistema (Bluetooth Radio -> Cambridge Silicon Inc. -> Generic Bluetooth Radio) è ora mi funziona anche meglio dello stesso sistema bluetooth WIDCOMM (il sistema è stabile e non da rallentamenti di sorta) e mi viene riconosciuto dagli applicativi di sincronizzazione come il nokia pc suite, quindi a mio avviso coloro che devono scegliere un adattatore bluetooth con una certezza di piena compatibilità su windows vista mi sento di consigliare la sitecom cn-512 v1-002 o comunque tutte gli adattatori con chip della cambridge silicon (testate e funzionanti come nel mio caso).
P.S.: Sembra (almeno nella lista driver ci sta) che ci sia il supporto nativo dato dal sistema anche per le schede con chip toshiba, anche questo standard di chip bluetooth abbastanza diffuso.
ragazzi sapete mica se la chiavetta Bluetooth 2.0 Belkin F8T012ef1 monta il chip della broadcom e quindi e' compatibile con gli ultimi driver widcomm che si trovano qui?
http://www.broadcom.com/products/bluetooth_sdk.php
la chiavetta e' questa
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=272804
dal sito della belkin nn riesco a scaricare i driver xke' mi rikiede prima una registrazione tramite seriale dietro la kiavetta
http://www.belkin.com/it/support/product/?lid=it&pid=F8T012ef&scid=703
Felixman
08-09-2007, 10:54
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivata la chiavetta bluetooth Anycom 250. Una vera faticaccia acquistarla in quanto pochissimi in Italia ne erano provvisti.
Volevo chiedervi quale procedura devo seguire per installarla, nel senso se devo seguire la stessa procedura che c'è all'inizio di questo tread.
ciao! allora io sono nei casini: ho preso una pennina bt su eb*y e nn ci capisco una mazza... ho installato il driver e mi riconosce la periferica, poi qualunque stack instali non mi riconosce la periferica bt (io ho il sp1, se qualcuno mi sa dire dove scaricare il fix mi fa un piacere, perchè di mettere il sp2 nn ho proprio voglia...)
in sintesi nokia pc suite nn fa, quindi nn so come fare... avevo provato anche con i widcomm 5, ma nisba!! aiutoooooo :help:
Salve a tutti,
Ho un adattatore usb bluetooth Mitsumi WML-C51APR ma installando i driver widcomm (1.4.2.0) dal cd allegato ho sempre un fastidiosissimo errore nello script della pagina "res://C:\WINDOWS\system32\btrezxp.dll/212" ; praticamente riesco a comunicare x es col mio sony ericsson ma ogni cartella che apro del cell. tramite pc mi compare sempre l'errore indicato.
Ho provato entrambe le procedure postate a prima pag. ma addirittura non mi vede nemmeno la pen :mad: (a differenza dei vecchi driver)
Qualcuno di buona volonta' che mi dia qlc suggerimento ????
Over Boost
25-09-2007, 00:51
Vorrei aggiornare la situazione:
Le chiavette con chip CSR sono supportate fino alla versione,per lo stack widcomm(ora broadcom),5.1.0.2800 il quale si trova facillmente con emule.
Per il patch dei file,cosa un pochetto incasinata per chi del computer vorrebbe che facesse solo il caffè opterei per l'ottimo http://rapidshare.com/files/58035219/WidcommLicensePatcher1.8.rar che no fa altro che modificare(crearne uno nuovo) il file "license.dat" contenuto nel pacchetto(cartella) dello stack widcomm con licenza della vostra chiavetta (dovete farlo prima della installazione,io ho fatto in questo modo)
L'ultimo stack widcomm disponibile per Windows 2000, Windows 2000 SP3, Windows 2000 SP4, Windows XP, Windows XP SP1, Windows XP SP2, Windows XP x86-64 edition lo pote scaricare da quihttp://drivers.anycom.com/bluetooth/usb-200-250/anycom-bluetooth-usb200-250-windows-v5-1-0-3900.exe
Per quanto riguarda Windows Vista http://drivers.anycom.com/bluetooth/usb-200-250/anycom-bluetooth-usb200-250-vista-v6-0-1-5300.exe
Per chi usa ancora la famiglia Windows 9x http://drivers.anycom.com/bluetooth/usb-200-250/anycom-bluetooth-usb200-250-windows9x-v5-1-0-2500.exe (a detta di anycom,ma se andate a vedere in "anycom-bluetooth-usb200-250-windows-v5-1-0-3900\BTW\Win32\drivers9x" trovere il file .inf per l'installazione dei driver win9x!!)
A quanto pare (bisogna provare) a partire dalle due versioni 5.1.0.3100/6.0.1.4400 il patch dei file o della licenza non funzionano.
Come ho detto bisogna provare.
A tutt'oggi queste sono le ultime versioni disponibili.
Spero di avervi fatto cosa gradita ;)
nel sito della broadcom l'ultima versione e' la 6.1.0.1501 x i SO Windows 98SE, Millennium Edition, 2000 and XP.
Over Boost
25-09-2007, 10:14
nel sito della broadcom l'ultima versione e' la 6.1.0.1501 x i SO Windows 98SE, Millennium Edition, 2000 and XP.
Credo che dovresti leggere questo documento http://it.wikipedia.org/wiki/Software_development_kit
Credo che dovresti leggere questo documento http://it.wikipedia.org/wiki/Software_development_kit
sorry hai ragione :ave:
ma quindi l'ultima versione utilizzabile al momento e' la 5.1.0.2800?
Over Boost
25-09-2007, 22:06
sorry hai ragione :ave:
ma quindi l'ultima versione utilizzabile al momento e' la 5.1.0.2800?
Se hai una chiavetta con chip CSR,si!
Infatti:
Guida per adattare qualsiasi driver BT a tutte le chiavette BT (by SoftWd)
Non vale più ;)
Anche se qui http://www.moshoo.com/bbs/read.php?tid-436.html dicono che la compatibilità con chip CSR si fermerebbe con versioni al di sotto della versione da me testata.
salve,
la mia guida non si riferisce a qualche chip in particolare, ma è da prendere in considerazione quando le varie ditte usano lo stesso chip ma vid e pid differente in modo che per l'assistenza obblighino gli utenti a rifarsi a loro, in realtà i chip al mondo sono sempre quelli
La stessa cosa è possibile farla anche con i drivers nforge, cambiando vid e pid è possibile adattare i vari *.sys/*.dll a vecchi chipset non + supportati !
io ho una vecchia digicom con chip csr, a casa provo stasera ad installare gli ultimissimi post 2800...
come si fa a vedere se monta chip CSR?
io ho una Belkin F8T012ef1 Bluetooth 2.0 classe 1, ha il chip csr?
nel cd in dotazione c'erano i driver 5.1.0.1700
onestamente non ricordo -_-, proverò a guardare a casa stasera...
Over Boost
26-09-2007, 21:50
come si fa a vedere se monta chip CSR?
io ho una Belkin F8T012ef1 Bluetooth 2.0 classe 1, ha il chip csr?
nel cd in dotazione c'erano i driver 5.1.0.1700
Se hai USB\VID_0A12&PID_0001 è CSR
Per trovare questa strigna guarda la guida a questo 3d (primo post)
secondo me ti sbagli, io ho un vid e pid differente ma è un gsr.......ci vuole poco per cambiare vid e pid in una chiavetta usb, è su una parte di memoria del chip della chiavetta, lo cambiano i produttori stessi...
questi non sono drivers, ma è l'sdk per sviluppare applicazioni.......-_-
Ecco la guida che serve a fare funzionare al 100% gli stack Widcomm (testato su XP con SP2).
Installazione 4.0.1.700
COSA SERVE
Scaricare il pacchetto ufficiale da qui:
Release ufficiale (http://xoomer.alice.it/supermarcolandia/utility/bcu-btw4-0-1-700.zip)
Quindi scaricare l'aggiornamento da qui:
Patch (http://xoomer.alice.it/supermarcolandia/utility/bluetooth_patches.rar)
E per ultimo il file .inf da sostituire all'originale:
Ultimo aggionarmento inf (5/6/2005) (http://xoomer.alice.it/supermarcolandia/utility/BTWUSB.rar)
PASSI NECESSARI
Entrare (con diritti da amministratore di sistema), disabilitare gli antivirus in esecuzione, nonchè il firewall.
Disinstallare i vecchi driver e staccare la pennina USB (per i portatili con Bluetooth interno che possono essere spenti, spegnerlo)
Rinominare i file bth.inf, bthpan.inf, bthprint.inf, bthspp.inf contenuti nella cartella C:\Windows\Inf
DISINSTALLARE TUTTI I SOFTWARE BLUETOOTH
La lista che segue riguarda il software che dovrebbe essere disinstallato, ma non è una lista completa!
• Ogni software Widcomm precedente
• Ogni software Soleil precedente
• Sony Bluespace
• XTNDConnect Blue Manager
• Microsoft Patch Q323183
• Ogni driver che era fornito con il tuo device Bluetooth
• Microsoft IntelliType e IntelliPoint per Bluetooth mouse & tastiere.
!!!!RIAVVIARE!!!!
Estrarre i files
Estrarre i pacchetti scaricati dai link sopra e usare il file 'btwusb.inf' dall'archivio 'btwusb.rar' e sostituirlo a quello contenuto nel pacchetto 'bcu-btw4-0-1-700'.
INSTALLAZIONE DEL DRIVER
Dalla cartella 'bcu-btw4-0-1-700' estratta, avviare il file eseguibile setup.exe;
se viene chiesto di inserire la periferica bluetooth scegliere di continuare l'installazione senza periferica.
Riavviare il PC e lasciare che completi l'avvio, quindi...
riavviare in modalità provvisoria (non tralasciare questo passaggio).
PATCH DEL SOFTWARE
Una volta entrati nella modalità provvisoria sostituire i file estratti dall'archivio 'bluetooth_patches.rar' con i seguenti file:
BTTray e BTStackserver in C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software
BTNeighborhood.dll e wbtapi.dll in C:\WINDOWS\system32
Riavviare il PC.
INSTALLAZIONE BLUETOOTH
Inserire la pennina USB adesso! Se avete rinominato i file come detto all'inizio della guida il sistema rileverà la periferica e installerà i drivers widcomm dalla directory in cui il pacchetto widcomm era stato estratto, altrimenti il sistema installerà (malauguratamente) i drivers di Windows.
Per verificare quali driver sono stati installati andate in
Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche
trovare la periferica, cliccare proprietà > driver e guardare il fornitore; la versione dovrebbe essere 4.0.1.700 Widcomm.
Ora l'icona Widcomm appare nel taskbar ed è ancora bianca.
Accendere la periferica bluetooth che si vuol usare e procedere alla sua installazione tramite le Risorse di rete Bluetooth cliccando su Trova Periferica Bluetooth.
Buona fortuna.
Aggiornamento del 07/03/2007
I file della guida di cui sopra sono ora scaricabili e funzionanti.
Installazione 5.1.0.1100 (by fonzie007)
1) Scaricare i driver Widcomm 5.1.0.1100 (nome file: bt2usbwin51.zip - 34.2mb)
http://ambicom.com/support/drivers/bt/usb/bt2usbwin51.zip
2) Scaricare il patcher v2 (nome file: Widcomm_patcher_v2.rar - 16kb)
http://allbt.land.ru/Widcomm_patcher_v2.rar
3) Disinstallare tutti i soft widcomm, nokia pcsuite...
4) Disinstallare tutti i driver, facendo attenzione a rimuovere anche le periferiche nascoste utilizzando questa procedura:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260
5) Rinominare tutti i file che iniziano per bt nella cartella x:\windows\inf
6) Riavviare il pc
7) Modificare il file btwusb.inf (si trova nella cartella dei driver che abbiamo scaricato) in modo che riconosca la nostra key bt, per questo vi rimando a questa ottima guida:
http://universiruler.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=1381#1381
8) Installare i driver Widcomm 5.1.0.1100 senza inserire la pen bt dando annulla quando chiede di inserirla.
9) Riavviare il pc in modalita provvisoria
10) Eseguire la patch ed indicare dove si trovano i file da patchattare
btneighbourhood.dll - x:\windows\system32
wbtapi.dll - x:\windows\system32
bttray.exe - x:\programmi\widcomm\bluetooth software\
btstackserver.exe - x:\programmi\widcomm\bluetooth software\
11) Riavviare il pc ed inserire la key e da li si richiamerà automaticamente i driver
Fix per flusso audio a2dp stabile a 921600bps
Aprite il registro di configurazione
Start-> Esegui -> regedt32
andate alla chiave
[HKLM\Software\Widcomm\BtConfig\SerialTransport]
modificate il valore
"FlowControl"=dword:00000000
o importare questo file reg
http://www.winmobiletech.com/sekalaiset/FlowControlHack.reg
Usate poi questo programmino
http://btfix.thcgirls.com/BTSpeedSwitcher.zip
per impostare la velocità a 921600bps
Prima di fare la modifica salvare il registro relativo alla chiave sopracitata!
Guida per adattare qualsiasi driver BT a tutte le chiavette BT (by SoftWd)
Scarica l'esempio (softword1.interfree.it/btwusb.7z): VID 07B8; PID B02A.
1) Come sapere che PID e VID si ha ? Semplicemente da gestione periferiche:
Immagine (http://www.softword.it/fido/sudfo.PNG)
2) Dove inserirle ? In queste sezioni del file INF (meglio se usate l'INF incluso nel vostro pakketto dei drivers bluetooth che preferite)
Esempio:
Prima sezione:
[ControlFlags]
ExcludeFromSelect = USB\VID_07B8&PID_ffff
Seconda sezione:
[WIDCOMM.NTx86.5.1]
%DIGICOM.DeviceDesc%=BTWUSB, USB\VID_07B8&PID_B02A ; DIGICOM VID&PID
Terza sezione:
[WIDCOMM]
%DIGICOM.DeviceDesc%=BTWUSB, USB\VID_07B8&PID_B02A ; DIGICOM VID&PID
Ringrazio
Zepelin_22 per la continua presenza nel thread
fonzie007 per l'aiuto sull'installazione dei driver 5.1.0.110
SoftWd per la guida per adattare qualsiasi driver BT
MaurizioSalonis per il contributo al thread
L'esempio non è più disponibile. Non ho capito, nel ControlFlag, al pid devo mettere ffff o quello della mia chiave?
mmmm stranissimo controllerò stasera appena torno da lavoro !
ho un problema. Dopo aver terminato l'installazione dei widcomm, sia con i 4 che con i 5 dopo un circa 2 minuti il bluetooth si disattiva (l'icona in basso a destra diventa rossa) e mi appare il messaggio che la periferica non è stata riconosciuta da windows....:confused:
Over Boost
30-10-2007, 20:42
ho un problema. Dopo aver terminato l'installazione dei widcomm, sia con i 4 che con i 5 dopo un circa 2 minuti il bluetooth si disattiva (l'icona in basso a destra diventa rossa) e mi appare il messaggio che la periferica non è stata riconosciuta da windows....:confused:
Windows non riconoce la chiavetta?
O
Il programma nella barra struemnti che non lo riconosce?
Per la prima risposta hai qualche problema hardware.
Per la seconda...................non hai la licenza per usare il programma con quella chiavetta.
credo sia la seconda perchè mi funziona bene per un po, poi dopo l'icona diventa rossa come se scollegata e appare il messaggio non riconosciuta....
Over Boost
31-10-2007, 21:10
Devi usare il programma per patchare la licenza http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18855126&postcount=269
Nel pacchetto dei driver dovresti avere un file "license.dat" devi patcharlo con la licenza per la tua chiavetta ;)
Ciao
anarchia
10-11-2007, 21:42
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti, :help: :help: :help: :help:
ho una chiavetta usb V 1.1 classe 2 e per poter utilizzare il mio auricolare bluetooth devo aggiornare i driver, ho provato ad eseguire la procedure della guida postata in prima pagina installando i driver widcomm ver 5.xx.xxxx, ma appena finito il tutto e cerco di utilizzare la preriferica entrando su " risorse del bluetooth" mi dice che non è collegato bene o nn acceso, pur lampeggiando la spia blu del dispositivo... aiutatemi
grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:
anarchia
11-11-2007, 11:27
c'è lho fatta finalmente....:mc: :doh:
ma volevo sapere un'informazione, dv si mette questo file ???
""
"""
ciao a tutti e da 2 ore che sto leggendi i vostri mex ma nn ci capisco molto :D
io ho appena comprato a una fiera una pena bluetooth USB Adapter v2.2
in pratica vorrei collegare il cell LG u 8380 ( ed e compatibile ) al PC
ma siccome nn ho il CD d'installazione nn so cosa fare :muro:
qualcuno mi puo aiutare inoltre siccome mi connetto a internet dall mio cell ( finche nn mi installano fastweb ) posso navigare al max 50 Mbps al giorno e se ci sono programmi da scaricare nn poso farlo :fagiano:
Allora aspetta di avere la connesione e poi scarichi i driver del bluetooth adapter. ti conviene...credo!
bee intanto mi potresti spiegare cosa e come si fa
poi io provo se ci riesco a scaricarli se no vado da un amico:D
Io ho trovato il CD con i driver e installati e funzionanti ma dopo due giorni nn lo uso più il bluetooth xke nn so come connettere il cell lg u 8380 ad internet (tramite fast mobile internet) e il Bluetooth.
Percio da quando lo disinstallato ( visto che nn mi serviva ) mi da sempre appena tolgo dal cavo USB il cell una finestra con un errore xke nn riesce a trovare la periferica o una roba simile
Connessione a BluetoothConnection in corso...
Composizione in coso....
Anulla
Poi dopo 30 sec :
Errore 638:Richiesta scaduta
Qualcuno mi puo aiutare a capire che roba e sta qua xke mi da tanto fastidio ogni volta che tolgo il cell nel computer l'utilizzo del CPU va a 100% e anche se "Anullo" la connessione resta a 100% e lo devo riaviare xke nn va più.
Si impalla:mad:
Salve a tutti, stavo seguendo la guida (ho appena fatto tutto fino al punto 6: Riavviare il pc). Il link che c'è per la guida per modificare il file "Btwusb.inf" non sembra che funzioni ancora... potreste darmi una mano?
Grazie in anticipo...
ciao, vedrò di ripristinarlo appena possibile scusate :(
ragazzi ho una vecchia penna meiacom?quali driver posso mettere con vista?nessuno sa niente dei 6.0.1.3600?
ci vorrebbe di aggiornare tutto il post perchè sono successe varie cose...tipo l'acquisizione di widcomm da parte di broadcom con conseguente upgrade dei driver!
ho una digicom palladio e vista ma non riesco ad installarla, o meglio la installo con i driver di xp ma non mi viene riconosciuta come "Dispositivo Bluetooth" e non mi compare l'iconcina in basso:cry: ...ho visitato anche il sito della broadcom e della digicom ma non sono riuscito a trovare i driver giusti:muro: ....
Qualcuno può aiutarmi????:rolleyes:
Si devi mettere la prima parte quella prima del & per intenderci, seguito dal ffff
allora ho comprato una nuova penna bt coi driver 6.0.1.5500 però quella chiave per l'A2P non ce l'ho....forse perchè il mio N93 non ha tale protocollo?
poi cosa devo fare per poter usare il cell come microfono e utilizzarlo con msn e per utilizzare la connessione del pc sul cell?
marcoland
07-01-2008, 00:15
ci vorrebbe di aggiornare tutto il post perchè sono successe varie cose...tipo l'acquisizione di widcomm da parte di broadcom con conseguente upgrade dei driver!Grazie per la precisazione.
Sto scaricando questi 6.0.1.5400 Rev. A (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=US&swItem=ir-54214-1) dal sito di HP.
Supportano: Microsoft Windows Vista Business (32-bit), Microsoft Windows Vista Business (64-bit), Microsoft Windows Vista Enterprise (32-bit), Microsoft Windows Vista Enterprise (64-bit), Microsoft Windows Vista Ultimate (32-bit), Microsoft Windows Vista Ultimate (64-bit), Microsoft Windows Vista Home Basic (32-bit), Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional.
Proverò prima a fare un aggiornamento dei miei attuali (5.1.0.1100, dovrebbe essere sufficiente), nel caso non vada a buon fine posterò la procedura intera.
L'acquisizione da parte di Broadcom non ha sostanzialmente cambiato chi fornisce i driver: Widcomm ;) .
Grazie per la precisazione.
Sto scaricando questi 6.0.1.5400 Rev. A (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=US&swItem=ir-54214-1) dal sito di HP.
Supportano: Microsoft Windows Vista Business (32-bit), Microsoft Windows Vista Business (64-bit), Microsoft Windows Vista Enterprise (32-bit), Microsoft Windows Vista Enterprise (64-bit), Microsoft Windows Vista Ultimate (32-bit), Microsoft Windows Vista Ultimate (64-bit), Microsoft Windows Vista Home Basic (32-bit), Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional.
Proverò prima a fare un aggiornamento dei miei attuali (5.1.0.1100, dovrebbe essere sufficiente), nel caso non vada a buon fine posterò la procedura intera.
L'acquisizione da parte di Broadcom non ha sostanzialmente cambiato chi fornisce i driver: Widcomm ;) .
ma con questi non cè sempre bisogno di un patcher compatibile?
Cioè , patchare le nuove ddl con un patcher diverso da quello per i 5.xx ?
marcoland
08-01-2008, 00:17
ma con questi non cè sempre bisogno di un patcher compatibile?
Cioè , patchare le nuove ddl con un patcher diverso da quello per i 5.xx ?Il problema non c'è... nel senso che la versione dei driver per Windows XP che si installa è la 5.1.0.3300... La versione 6.0.1.5400 del mio post sopra è solo per Vista. :rolleyes:
Il problema non c'è... nel senso che la versione dei driver per Windows XP che si installa è la 5.1.0.3300... La versione 6.0.1.5400 del mio post sopra è solo per Vista. :rolleyes:
Ahhh grazie mille del chiarimento.
Te lo chiedevo perche oggi ho dovuto ripetere la procedura di questo thread ed ho avuto problemi , devo ricordarmi di rinominare sempre i files bt in system32 (o anche eliminarli proprio) altrimenti quando inserisco la penna i drivers di win prendono il sopravvento.
Beh, ho risolto, e se i 6.xx.xx sono per Vista credo di non dover fare altro !
Buondi a tutti, qualcuno mi sa dire perchè con la mia Belkin e comunque i servizi abilitati (handsfree, headset, serial, dialup etc etc etc settati su avvia automaticamente sui servizi locali) e i widcomm 5.1.0.1700 (provato anche gli 801) i cellulari rilevano sul pc SOLO il servizio Push ? :muro:
Mi ricordo che tempo fa provai con le medesime versioni e una pennetta ultraeconomica e i widcomm, e i cellulari vedevano tutto quello che era abilitatà sul computer, poi decisi di prendere la belkin 10mt perchè con le pennette di terze parti ad ogni avvio del pc (provato su due) mi toccava scollegare e ricollegare il dongle perchè funzionasse :muro:
Era come se il pc non rilevasse la pennetta...ma questo è un'altro problema -.-
HEEEEEEEEELP ME PLEEEEEEASE
Salve a tutti! Ho letto tutte le pagine di questo 3d e avrei dei dubbi da sottoporvi. Innanzitutto premetto che ho un notebook toshiba con windows xp e sp2 e una chiavetta bluetooth 1.1 con chip CSR dell'Acer. Detto questo mi riferirò alla guida che c'è in prima pagina. Iniziamo con ordine:
1) Riguardo a questo punto posso scaricare i driver 5.0.1.2500 e continuare normalmente con la guida? Poi qualche pagina dietro leggevo che per il chip CSR gli ultimi driver sono proprio i 5.0.1.2800 solo che non ho capito la questione della licenza.Ho scaricato questi driver ed ho solo l'eseguibile,vorrei capire in che modo utilizzare il patcher 1.8.
2) Questo patcher v2 va bene anche per i driver successivi ai 5.1.0.1100?
3) Ok
4) Qui vorrei delle delucidazioni,in quanto io rimuovo dal mio sistema gli unici driver che trovo da installazioni applicazioni e cioè "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" e quando faccio la procedura per disinstallare le eventuali periferiche nascoste trovo almeno una sessantina di porte com che sono in grigio chiaro. Quello che mi chiedo e se devo disinstallarle oppure no.
5) Per rinominare si intende cambiare l'estensione del file? Cioè esempio se ho il file bth.inf devo rinominarlo pippo.bak? O basta solo cambiare la prima parte prima del punto?
Dal punto 6 in poi è tutto chiaro. L'unica cosa è che mentre per i 5.1.0.2500 che ho scaricato all'interno trovo oltre l'eseguibile anche il file .inf da modificare, quelli 5.0.1.2800 mi trovo all'interno del .rar solo l'eseguibile e il license patcher. Quindi esiste un link dove poter prendere questi ultimi driver in cui trovare il file .inf ed eventualmente senza il problema della licensa? Dal mulo non ho trovato niente a parte quello che ho detto prima.
Scusate se ho posto cosi tante domande ma non sono super esperto ma leggendo i forum riesco bene o male a sapermi districare. Vorrei solo queste delucidazioni per procedere con l'installazione. Grazie a tutti e mi auguro di non aver fatto troppa confusione e spero che qualcuno possa rispondere. Ciao.
Salve a tutti! Ho letto tutte le pagine di questo 3d e avrei dei dubbi da sottoporvi. Innanzitutto premetto che ho un notebook toshiba con windows xp e sp2 e una chiavetta bluetooth 1.1 con chip CSR dell'Acer. Detto questo mi riferirò alla guida che c'è in prima pagina. Iniziamo con ordine:
1) Riguardo a questo punto posso scaricare i driver 5.0.1.2500 e continuare normalmente con la guida? Poi qualche pagina dietro leggevo che per il chip CSR gli ultimi driver sono proprio i 5.0.1.2800 solo che non ho capito la questione della licenza.Ho scaricato questi driver ed ho solo l'eseguibile,vorrei capire in che modo utilizzare il patcher 1.8.
2) Questo patcher v2 va bene anche per i driver successivi ai 5.1.0.1100?
3) Ok
4) Qui vorrei delle delucidazioni,in quanto io rimuovo dal mio sistema gli unici driver che trovo da installazioni applicazioni e cioè "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" e quando faccio la procedura per disinstallare le eventuali periferiche nascoste trovo almeno una sessantina di porte com che sono in grigio chiaro. Quello che mi chiedo e se devo disinstallarle oppure no.
5) Per rinominare si intende cambiare l'estensione del file? Cioè esempio se ho il file bth.inf devo rinominarlo pippo.bak? O basta solo cambiare la prima parte prima del punto?
Dal punto 6 in poi è tutto chiaro. L'unica cosa è che mentre per i 5.1.0.2500 che ho scaricato all'interno trovo oltre l'eseguibile anche il file .inf da modificare, quelli 5.0.1.2800 mi trovo all'interno del .rar solo l'eseguibile e il license patcher. Quindi esiste un link dove poter prendere questi ultimi driver in cui trovare il file .inf ed eventualmente senza il problema della licensa? Dal mulo non ho trovato niente a parte quello che ho detto prima.
Scusate se ho posto cosi tante domande ma non sono super esperto ma leggendo i forum riesco bene o male a sapermi districare. Vorrei solo queste delucidazioni per procedere con l'installazione. Grazie a tutti e mi auguro di non aver fatto troppa confusione e spero che qualcuno possa rispondere. Ciao.
Nessuno mi può aiutare cortesemente? Grazie ancora. Ciao.
Non so se è già stato detto ma il link alla guida "Modificare il file btwusb.inf" non funziona, googlando ho trovato quest'ottimo PDF: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59831 ;)
Mi sono accorto dopo che c'è la guida di seguito, cmq è un buon PDF^^ Piuttosto, a me il programmino "BTSpeedSwitcher.exe", mi dice che non è un'applicazione Win32 valida O.o
#otty9:
Ho installato i Widcomm 5.1.0.3300 seguendo per filo e per segno la guida e me li ha perfettamente patchati (patcher v2), nel senso che non ha dato errori e sembra funzionare tutto (ma sarà solo il tempo a decidere), cmq io ho un bluetooth integrato nell'hp quindi è già supportato senza modificare l'inf. I file è consigliato rinominarli in "file.ext.bak", altro non so e lascio la parola agli esperti^^
Zepelin_22
16-02-2008, 10:08
Ho bisogno degli espertoni!!!
Non riesco con questa chiavetta: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=e73bf713d5bd43eeb77e93a59286c0ab&Mode=Support&ProductId=3281
Con i driver originali non mi funge il mio auricolare ma solo il cell., ho bisogno dei Widcomm!!!
Grazie per l'aiuto...
Io ho problemi con una TRUST BT-2250P item number 15300.
Ho installato i widcomm 5.1.0.3100 in xp sp2. Quando la inserisco gestione risorse mi riconosce correttamente la chiavetta come Broadcom 2045 Bluetooth usb 2.0 device . Però l'iconcina sulla taskbar rimane rossa e mi dice "Periferica Bluetooth non trovata".
A occhio mi sembra che non sia un problema dello stack di windows che prende il sopravvento, ma pachando i driver risolvo lo stesso qualcosa?
Ciao Diego
Alla fine ho risolto.
non andava con widcomm e neache xp lo vedeva, ho aggiunto in bht.inf la riga
"BCM2045A Bluetooth 2.4 GHz Single Chip Transceiver= BthUsb, USB\VID_0A5C&PID_2101" ricavata da gestione risorse
nella sezione "Device section - Start" e windows ha riconosciuto la chiavetta.
Ciao :)
quale versione dei driver widcomm mi conviene installare oggi ? Ho win xp e chiavetta,,,,blusoleil:mad:
Il link dei driver widcomm non funziona, riporto quello esatto:
http://ambicom.com/prod_supp.php?pid=4&pname=High-Speed%20Bluetooth%20USB%20Adapter%20V2.0%20+%20EDR
^Memphis^
08-04-2008, 15:23
Salve ho una chiavetta usb bluetooth marca Digicom modello Palladio USB BLUETOOTH EDR 100! Devo collegare il mio auricolare bluetooth (che con il cellulare va benissimo) non funziona bene...E' a causa dei driver? o del software che ho ricevuto don la pennetta? Vi sarei grato di un aiuto...:)
principe69
08-04-2008, 22:18
installo il software bluetooth,funziona tutto per un pò di minuti dopodichè si disconnette dal cellulare,periferica bluetooth non trovata e addirittura la chiavetta scompare anche da gestione periferiche,come se avesse un timer di utilizzo:mad: :mad: n vi dico quanto sono inca77ato...
^Memphis^
10-04-2008, 10:04
Buongiorno ragazzi, scusate la niubbaggine:D , ma che differenze ci sono tra il widcomm 4 e 5? Per il problema che ho quale devo installare?
Grassie!
ragazzi qualcuno utilizza win vista?
ho una chiave usb mediacom che utilizza il soft blusoleil. con widcomm(6.0.1.5400) nn vuole proprio andare, ho effattuato tutte le modifiche nn so se applicare le patch...
e.drummer
10-08-2008, 21:38
salve a tutti
io ho comprato questo auricolare jabra 5010 + penna bluetooth belkin per poterlo usare su msn o skype.
Il mio problema sta che nel sentire la gente è perfetto pero nn altrettando all altri che mi sentono...faccio un rumore come se fosse disturbato ma neanche tantissimo(mi fa una voce differente...)
cosa potrei fare? io ho installato tutto da cd per il bluetooth,ho sinconizzato l auricolare ed è perfetto,la configurazione dell audio è tutta messa su audio bluetooth(potrei anche usare le casse per le cose sul pc e per msn o skype cuffie e microfono,la cui configurazione sta nel programma stesso)
cosa potrei fare?
dite di seguire questa guida?nn è che mi rovina la penna o qualcosa dle genere?
e.drummer
11-08-2008, 10:24
nessuno?
e.drummer
13-08-2008, 17:09
rialzo
salve a tutti
io ho comprato questo auricolare jabra 5010 + penna bluetooth belkin per poterlo usare su msn o skype.
Il mio problema sta che nel sentire la gente è perfetto pero nn altrettando all altri che mi sentono...faccio un rumore come se fosse disturbato ma neanche tantissimo(mi fa una voce differente...)
cosa potrei fare? io ho installato tutto da cd per il bluetooth,ho sinconizzato l auricolare ed è perfetto,la configurazione dell audio è tutta messa su audio bluetooth(potrei anche usare le casse per le cose sul pc e per msn o skype cuffie e microfono,la cui configurazione sta nel programma stesso)
cosa potrei fare?
dite di seguire questa guida?nn è che mi rovina la penna o qualcosa dle genere?
la penna nn si rovina
per aggiornare i driver bluetooth per windows xp devi seguire la guida in pdf che trovi qui
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59831
gli ultimi driver per xp sono i 5.1.0.4200 e li trovi qui
http://www.anycom.com/products/bluetooth_it_pc_accessoires/anycom_usb_250_usb_adapter/?id=102&partno=CC3036&tab=support
anche io ho una penna belkin bluetooth 2.0+edr classe1 F8T012ef1 e con win xp e driver widcomm 5.1.0.4200 la modifica ha funzionato
ranmamez
29-10-2008, 14:40
Salve a tutti.
Posseggo già da alcuni anni una chiavetta bluetooth, marcata "Neo" (sembra che sia l'attuale Nilox), che ho usato con il cellulare e con l'auricolare bt per un po' di tempo con i drivers (widcomm 1.qualcosa) inclusi (forzando ovviamente il non utilizzo dei drivers di windows xp nativi).
Ora di recente ho acquistato una cuffia bluetooth stereo, e naturalmente i drivers che ho in dotazione (sia i nativi che i widcomm originali) non supportano l'ad2p, e me la vedono come cuffia mono a bassa qualità, specialmente i widcomm perché quelli microsoft manco mi fanno ascoltare qualcosa!
Ho provato a seguire questa guida installando gli ultimissimi driver Widcomm, ora Anycom, scaricati da qui: http://www.anycom.com/products/bluetooth_it_pc_accessoires/usb_250_usb_adapter/?id=102&partno=CC3036&tab=support&tab=support
I driver attuali sono i 5.5.0.3900, come potete constatare.
Però, pur seguendo la guida ed effettuando la procedura, la chiavetta viene vista e "correttamente" installata, ma non funziona, ovvero la spia luminosa non si accende, inoltre i drivers funzionano male, perché clickando sull'icona B del systray non fa nulla o si pianta o fa comparire un "accenno" di menù (ovvero il rettangolo grigio senza le scritte del menù stesso :\).
Per cui suppongo che il driver è si installato, ma solo di facciata (non ci sono punti esclamativi in gestione periferiche), perché poi non viene pilotato come si deve.
Questa chiavetta ha VID 0A12 e PID 0001, infatti il chipset viene indicato come CSR (ovvero il Cambridge).
Posseggo anche un altro dongle bt, che mi è stato venduto insieme al TA/AP ISDN BlueFritz! AP-X (terminal adapter ISDN ed access point Bluetooth), che dispone dei drivers Bluesoleil (non ricordo che versione): ho controllato VID e PID anche di tale chiavetta e sono gli stessi dell'altra.
Per questi tipi di chiavetta che drivers mi consigliate? Forse è meglio provare i Widcomm 5.1.* ? Oppure i 4.1.*?
O magari i Bluesoleil più recenti (e se si, dove li trovo?)?
Grazie per l'attenzione.
Edit: i driver Bluesoleil li ho trovati (qui (http://www.bluesoleil.com/) :)), ora li provo.
Guarda.....io stesso ho scovato e postato il metodo per cambiare il pid e vid ed usare widcomm o bluesoleil con tutte le chiavette usb.
Xò ho scoperto che questa modifica funziona anche con i drivers di windows, ora nn vorrei dire ma se nn ti servono funzionalità avanzatissime ti consiglio quelli di windows xkè almeno x le mie poke esigenze sono veramente leggeri rispetto al framework di roba ke ti mettono BS e WC......nel
Nel caso ti interessi usare i drivers di windows (se non te la vede direttamente lui) puoi modificare il file c:\windows\inf\bth.inf (nel caso di xp).
ranmamez
29-10-2008, 16:45
Guarda.....io stesso ho scovato e postato il metodo per cambiare il pid e vid ed usare widcomm o bluesoleil con tutte le chiavette usb.
Xò ho scoperto che questa modifica funziona anche con i drivers di windows, ora nn vorrei dire ma se nn ti servono funzionalità avanzatissime ti consiglio quelli di windows xkè almeno x le mie poke esigenze sono veramente leggeri rispetto al framework di roba ke ti mettono BS e WC......nel
Nel caso ti interessi usare i drivers di windows (se non te la vede direttamente lui) puoi modificare il file c:\windows\inf\bth.inf (nel caso di xp).
Il driver originale nativo di Windows XP SP2 me la vede la chiavetta, non è quello il problema! Il problema è che quando associo le cuffie stereo, non mi permette di ascoltare niente. Comunque ora ci riprovo, perché ho provato a installare gli ultimi Bluesoleil (6.2.227.11) e pur funzionando, sono limitati a 2 Mb di trasferimento (di qualsiasi cosa, pure dell'audio!) perché non ho una licenza d'utilizzo (o non so dove trovarla sui cd delle mie due chiavette! :( ).
Che nervi, uno compra le chiavette e poi non puo' usarle con i driver più recenti :doh:
Del tipo ke se esegui winamp nn senti nulla nelle cuffie ?
Hai selezionato l'output del tuo player sul dispositivo bt audio o come si chiamerà ? In alternativa prova nel volume di windows......c'è anche lì da settare l'uscita.
Io cmq avevo provato e l'uscita nei drivers di windows me la seleziona in auto al momento in cui le 2 periferiche si accoppiano.
Over Boost
29-10-2008, 16:58
Il driver originale nativo di Windows XP SP2 me la vede la chiavetta, non è quello il problema! Il problema è che quando associo le cuffie stereo, non mi permette di ascoltare niente. Comunque ora ci riprovo, perché ho provato a installare gli ultimi Bluesoleil (6.2.227.11) e pur funzionando, sono limitati a 2 Mb di trasferimento (di qualsiasi cosa, pure dell'audio!) perché non ho una licenza d'utilizzo (o non so dove trovarla sui cd delle mie due chiavette! :( ).
Che nervi, uno compra le chiavette e poi non puo' usarle con i driver più recenti :doh:
se mi fai un PM ti dico come fare a superare i 2Mb ;)
Ciao
ranmamez
29-10-2008, 20:09
Del tipo ke se esegui winamp nn senti nulla nelle cuffie ?
No, del tipo che (ribadisco, sempre con i driver bt di windows!) non si installa alcun driver Bluetooth Audio, né a bassa né ad alta qualità.
Hai selezionato l'output del tuo player sul dispositivo bt audio o come si chiamerà ? In alternativa prova nel volume di windows......c'è anche lì da settare l'uscita.
Non si può selezionare niente, perché non c'è il driver audio relativo.
Io cmq avevo provato e l'uscita nei drivers di windows me la seleziona in auto al momento in cui le 2 periferiche si accoppiano.
Con che driver?
Ciao
Ok, ti messaggio subito, grazie! :)
Infatti CORREGGETEMI SE SBAGLIO ma i drivers di windows nn hanno lo stack audio......si allora l'unica è installare i BS o i WC
ranmamez
31-10-2008, 00:01
Si infatti. Non capisco perché la Micro$fott non tiri fuori aggiornamenti per il BT per XP al posto di tirare fuori tutto sto Live che poi tanto vivo non è...
Io sto avendo grossi problemi ad installare anche sto cavolo di bluesoleil, o mi fa crashare explorer quando apro l'esplora risorse (con win+e), oppure altri problemi random. Vabbé che questa installazione di windows non ce l'ho poi tanto perfetta, ma ho di recente ripristinato gran parte delle magagne con un bel sfc /scannow (santo! :D).
Che scatole! Non so più cosa inventarmi :(
io usavo i bs dopo anni che usavo i wc......sono perfetti e leggerissimi i bs, se ti crasha c'è qke driver/applicazione ke va in conflitto.
Lo so ke è lunga la cosa, ma ti consiglio un format, driver base e poi bs e vai di test........se è tutto ok inizia ad installare mano mano la roba e vedere se crasha ancora.
E' l'unica a meno ke nn googlizzi un pò e vedi se qke utente ha il tuo stesso problema.
ranmamez
01-11-2008, 05:24
Di formattare non se ne parla proprio!!!!!!! :mbe:
Piuttosto :muro:
:ciapet:
Al limite le provo su un'altra installazione di windows meno incasinata :p :D
Ah, dimenticavo!
Il crash avviene in seguito alla "patch" del file per evitare il limite dei 2 Mb! Altrimenti funzionano :(
steveone
04-11-2008, 14:24
Io ho una dongle USB BT della epoc e uso Vista. Vorrei usare un auricolare bluetooth e usarlo con Skype ma con vista non trovo la funzione di connettere l'auricolare al pc.
Come posso fare?
eliacampa
11-11-2008, 14:09
Ecco la guida che serve a fare funzionare al 100% gli stack Widcomm (testato su XP con SP2).
Fix per flusso audio a2dp stabile a 921600bps
Aprite il registro di configurazione
Start-> Esegui -> regedt32
andate alla chiave
[HKLM\Software\Widcomm\BtConfig\SerialTransport]
modificate il valore
"FlowControl"=dword:00000000
o importare questo file reg
http://www.winmobiletech.com/sekalaiset/FlowControlHack.reg
Ciao a tutti,
ho seguito la guida passo passo e sonon riuscito ad installare perfettamente i driver, a fare riconoscere la mia chiavetta e a collegarla con l'auricolare bluetooth senza problemi.
Il problema mi si pone perchè l'audio dell'auricolare è pessimo, non viene riprodotto alcun suono (solo rumore).
Ho seguito la procedura sopra quotata per la modifca del registro ed è andata a buon fine ma l'audio è ancora pessimo.
Ho scaricato il programmino che suggerite BTSPEEDSWITCHER ma dice che "non è un'applicazione win32 valida".
Cosa posso fare??
è un peccato perchè tutto il resto è andato liscio!
L'auricolare è cellular line BTC5, grazie ciao!
steveone
11-11-2008, 14:24
Qualcuno mi sa dire come installarli su vista? io ho trovato qualcosa ma manca il supporto per l'utilizzo degli auricolari bluetooth...come mai?
steveone
13-11-2008, 15:46
Tutti morti? ho installato il pacchetto widcomm ma non mi installa bene tutte le periferiche...dice che non trova i drivers. Gli do il percorso ma non li trova. Come posso fare?
Ciao
Mi interessebe pure ame...mi dici come farti un MP??
Grazie
Over Boost
14-11-2008, 23:29
Mi interessebe pure ame...mi dici come farti un MP??
Grazie
Ho perso il file che ti servirebbe :sofico:
Comunque ho passato l'informazione a due persone,se vogliono aiutarti..... ;)
Anche se esiste anche un altro metodo.
Ciao
steveone
15-11-2008, 10:17
Di che parlate?
Over Boost
15-11-2008, 11:18
Ho trovato il file (http://torrents.thepiratebay.org/4400058/BlueSoleil_6.2.227.11_Alt_Crack.4400058.TPB.torrent)
steveone
15-11-2008, 11:21
Mi spiegate per favore? io non riesco ad installarli su vista...
Over Boost
15-11-2008, 12:55
Mi spiegate per favore? io non riesco ad installarli su vista...
No stiamo parlando dello stack Widcomm (oramai acquisita da Broadcom),ma dello stack fornito da Bluesoleil.
Ciao
Ho perso il file che ti servirebbe :sofico:
Comunque ho passato l'informazione a due persone,se vogliono aiutarti..... ;)
Anche se esiste anche un altro metodo.
Ciao
Ti ringrazio....proverò il file quanto prima
PS quale sarebbe l'altro metodo??
steveone
16-11-2008, 11:50
No stiamo parlando dello stack Widcomm (oramai acquisita da Broadcom),ma dello stack fornito da Bluesoleil.
Ciao
Ok io vorrei usare un auricolare BT e usarlo con skype ma non ci riesco. ho windows vista,.
Mi potete aiutare?
io ho fatto tutta la procedura x i driver widcomm 5 ma all'ultimo passaggio, quando inserisco la kiavetta bt e comincia la procedura di installaz, io gli do cerca automaticamente ma poi l'installaz nn va a buon fine (mi dice errore nel file inf, eppure l'ho modificato!)
Inoltre all'avvio di windows mi da l'errore che nn trova il file btidtemp1.ini
boh? Consigli?
Over Boost
30-11-2008, 11:00
Ok io vorrei usare un auricolare BT e usarlo con skype ma non ci riesco. ho windows vista,.
Mi potete aiutare?
Verificare il supporto della chiavetta da parte dello stack BlueSoleil (http://www.bluesoleil.com/download/download.asp?resoure=6)
In caso di risultato positivo:
Scaricare lo stack a 32bit (http://www.ivtcorporation.com/download/downloadfile/IVT_BlueSoleil_6.2.227.11_for_32bit_OS.zip)
o
Scaricare lo stack a 64bit (http://www.ivtcorporation.com/download/downloadfile/IVT_BlueSoleil_6.2.227.11_for_64bit_OS.zip)
Installare,
installare Unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.7.exe)
Scaricare qualsiasi tipo di client che faccia uso dei Torrent,
Scaricare il cerotto con il client Torrent (http://torrents.thepiratebay.org/4400058/BlueSoleil_6.2.227.11_Alt_Crack.4400058.TPB.torrent)
Localizzare il file con il nome identico al cerotto presente nella cartella Windows\System32
una volta localizzato sbloccarlo con Unlocker (tasto destro del mouse sul file),
una volta sbloccato,sostituire il file con il cerotto,riavviare.
Attenzione,non so se questa procedura funzioni con SO a 64 bit.
Ciao
steveone
30-11-2008, 12:35
Grazie over ho installato tutto. Ho pero' questo problema. Mi vede l'auricolare ma quando clicco accoppia non mi da il tempo di inserire il codice. Mi dice 30 secondi ma dopo 1 secondo esce e mi dice "impossibile installare la periferica BT" sai cosa puo' essere?
steveone
30-11-2008, 12:52
Niente mi da un po' di problemi. Uso windows vista e ho notato che il software mi da degli errori di sistema. sono riuscito ad aggiungere un altro auricolare ma con skype non funziona...boh!
Over Boost
30-11-2008, 16:38
Niente mi da un po' di problemi. Uso windows vista e ho notato che il software mi da degli errori di sistema. sono riuscito ad aggiungere un altro auricolare ma con skype non funziona...boh!
Errori del programma?
Prova a rimettere il file originale (se non hai fatto la copia prima di sovrascriverlo lo puoi estrarre dai file .cab (dal pacchetto di installazione) o per estremo disinstalli e reinstalli lo stack)).
E quindi provi questi 2 cerotti (http://torrents.thepiratebay.org/4355577/BlueSoleil_6.2.227.11___Crack.4355577.TPB.torrent) che andranno a sostituire i file della cartella Programmi\Ivt.
Per la questione auricolare non saprei,mi spiace.
steveone
30-11-2008, 16:49
Non capisco come usarlo con skype
steveone
04-12-2008, 14:20
Help! Io l'ho installato ma se chiamo con skype non si sente...mi sai dire come va configurato?
Carciofone
05-01-2009, 07:58
Ultimi driver Widcomm 6.1.0.220: download (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/Bluetooth%20Driver%20Broadcom%206.1S1Q208%20_%206.1.0.2200_logo.zip)
Quanto all'ultimo IVT Blusoleil volevo chiedere se è normale che la tray icon di rete (connessione alla rete lan 2) sia sempre scollegata (sulla versione 2 fornita con il dongle la PAN area risultava sempre collegata) e non si riesca a far sparire l'icona togliendo la spunta dalle proprietà della connessione, come invece dovrebbe avvenire.
steveone
05-01-2009, 08:22
Io comunque non sono ancora riuscito ad usare un auricolare BT con skype....ho seguito tutto ma non va...
Ciao a tutti,
ho seguito la guida passo passo e sonon riuscito ad installare perfettamente i driver, a fare riconoscere la mia chiavetta e a collegarla con l'auricolare bluetooth senza problemi.
Il problema mi si pone perchè l'audio dell'auricolare è pessimo, non viene riprodotto alcun suono (solo rumore).
Ho seguito la procedura sopra quotata per la modifca del registro ed è andata a buon fine ma l'audio è ancora pessimo.
Ho scaricato il programmino che suggerite BTSPEEDSWITCHER ma dice che "non è un'applicazione win32 valida".
Cosa posso fare??
è un peccato perchè tutto il resto è andato liscio!
L'auricolare è cellular line BTC5, grazie ciao!
Anche io ho lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi? :D
Ultimi driver Widcomm 6.1.0.220: download (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/Bluetooth%20Driver%20Broadcom%206.1S1Q208%20_%206.1.0.2200_logo.zip)
Vogliamo scriverlo che è vista only?;)
Carciofone
24-02-2009, 07:04
Vogliamo scriverlo che è vista only?;)
:D uhm... effettivamente li distribuiscono per un vaio con vista 32bit...
tutta sta tarantella per far funzionare uno stupidissimo auricolare bt??? e quell'infame dell'omino di mediaworld alla domanda: "questo auricolare funziona con skype senza problemi??" mi ha guardato con faccia schifata rispondendo: "non lo vede? c'è scritto VoIP ready..."
Domani ci vado a scambià 4 chiacchere...
Piccolo aggiornamento... Visto che non c'avevo voglia di fare tutte quelle storie, ho infilato direttamente l'adattatore USB Bluetooth (il Belkin Mini Bluetooth Adapter che sta da Mediaworld a 12.90 €) e Vista (sia x64 che x86) l'ha riconosciuta da sola... Quando però accoppiavo l'auricolare (il BTC5 della Cellular Line) mi chiedeva dei driver per la periferica... A quel punto non avendo ancora voglia di cercare i driver :D ho provato BlueSoleil, per la precisione l'ultima versione che si trova sul sito, la 6.4.249.0WithMobile e se l'è vista lui in automatico, mi ha riconosciuto l'auricolare (senza driver aggiuntivi) e funziona pure con skype, posto gli screen qui sotto, magari possono essere utili a chi cercava di far funzionare il
BTC5
PS: con la 6.2.227.11 non mi funzionava nè su vista 32 nè su 64 (non so se fosse colpa del... ehm... "cerottamento" che ho letto in giro che ci sono problemi con vista oppure se proprio non ne vuole sapere, però mi restava sia l'icona del gestore bluetooth di windows sia quello di bluesoleil, ma il secondo non rilevava hardware bluetooth nel computer, invece con la nuova versione si sostituisce proprio a quello di windows)
Dopo il riavvio aprire le impostazioni di BlueSoleil (clickare col destro sull'icona BlueTooth nella tray (che dovrebbe essere blu se ha riconosciuto la chiavetta, grigia se non funziona) e poi su Proprietà della periferica) e attivare l'opzione di Supporto VoIP
http://img15.imageshack.us/img15/302/90091777.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=90091777.jpg)
Una volta premuto su applica se avete aperto Skype vi viene in primo piano e vi chiede se volete concedere l'autorizzazione a BluSoleil per farsi usare, concedetela :D
Aprire risorse Bluetooth comparso sul desktop, verrà effettuata la ricerca dei dispositivi nelle vicinanze
http://img201.imageshack.us/img201/8431/11252396.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=11252396.jpg)
Una volta trovato il dispositivo, clickarci per aprirlo :D
Inizierà a cercare i servizi che la periferica può offrire, clickare su auricolare ecc ecc
http://img201.imageshack.us/img201/8585/69543776.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=69543776.jpg)
A questo punto inizia a fare l'associazione e vi chiederà il security pin, che è 0000
http://img26.imageshack.us/img26/1302/72970698.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=72970698.jpg)
Dopo qualche secondo l'icona dell'auricolare diventerà verde e Windows avviserà che è stata installata una nuova periferica Audio
http://img15.imageshack.us/img15/2604/39427937.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=39427937.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/5605/16052730.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=16052730.jpg)
A questo punto basta mettere nelle opzioni di Skype la periferica BT da usare come microfono e come speakers...
http://img15.imageshack.us/img15/2291/48704412.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=48704412.jpg)
Su Xp non so se funziona, non ho più nessun pc con Xp, ormai solo Vista che a quanto pare mi ha reso la vita più facile :D
Vabbè spero di essere stato utile a qualcuno
Ciao
Carciofone
05-03-2009, 06:23
Occhio che BlueSoleil non è free e senza licenza scambia 5 MB di dati coi disopsitivi. Poi dovrebbe bloccarsi.
Occhio che BlueSoleil non è free e senza licenza scambia 5 MB di dati coi disopsitivi. Poi dovrebbe bloccarsi.
2 MB per la precisione :D Non è che si blocca, ti stacca il dispositivo, poi devi riattaccarlo ogni volta, non è comodo effettivamente
Però per chi volesse comprarlo o altro, lì sopra c'è scritto come farlo funzionare... ;)
Carciofone
05-03-2009, 14:58
2 MB per la precisione :D Non è che si blocca, ti stacca il dispositivo, poi devi riattaccarlo ogni volta, non è comodo effettivamente
Però per chi volesse comprarlo o altro, lì sopra c'è scritto come farlo funzionare... ;)
Mi era sfuggita la storia del "cerottamento" ...
Ma la tray icon della connessione PAN Area come ti risulta, collegata, disconnessa o cosa?
Dunque... usando il metodo 1 mi risulta blu normalmente, sembra funzionare ma quando accoppio l'auricolare mi dice impossibile accedere alla periferica bluetooth...
Usando il metodo 2 (sostituire il bstrace.dll in system32) invece resta grigia... attacchi la chiavetta, dice dispositivo bt rilevato ma resta grigia... questo sia su vista 32 che 64...
Leggendo un pò i commenti su tpb, demonoid e simili ho visto che la gente si lamentava che il procedimento non funzionava su vista ma solo su xp, poi addirittura suggerivano di mettere in compatibilità con xp sp2 il bluesoleilCS.exe ma anche provando così non ho risolto molto...
Poi boh io provato sia con la versione 6.4.227.11 che con la 6.4.490.0, solo che sono gli stessi file, non è che ne esiste una versione per attivare la 6.4.490.0, cmq non ci ho perso molto tempo a cercare più a fondo, dopo riprovo il 2° metodo con la 227.11 che ancora non l'ho provato e vi faccio sapere
Carciofone
05-03-2009, 21:48
Scusa, ma se hai la chiavetta Trust micro perchè non usi il Toshiba BT Stack? Se la riconosce è tutto un'altro mondo...
scusate, ho problemi col mio BT integrato su un laptop dell, ha il toshiba stack.
sapete se posso forzare i widcomm per renderlo + malleabile?
Ops mi ero completamente dimenticato di questo thread...
Cmq tutto il mio intervento potrebbe essere riassunto in 3 parole: "Sono un tossico" :D
C'era il cd con lo stack widcomm apposito per il dongle Belkin nella scatolina di plastica, ma non me n'ero accorto era tra 2 fogli di carta che si erano appiccicati e non mi era uscito il cd :muro:
Funziona sia con Vista 32 che 64 senza il minimo problema, appena installato ha riconosciuto subito l'auricolare e funziona benissimo con skype, se a qualcuno serve di sapere come si fa con quello stack gli posto gli screenshot, ma è una semplice spunta da mettere che si chiama tipo: Permetti di interagire con skype.
Saluti
Salve a tutti!
mi ritrovo con un dongle usb bluetooth esterno
rif. USB\VID_4851&PID_1103
sotto Windows Vista che in automatico non viene riconosciuto!
e non ho più il CD allegato!
Mi sapete dar qlc dritta sulla strada migliore da seguire per installarlo?
uniche infot trovare in rete, Vendor: Formosa!
ho già provato a scaricar alcuni driver sia Widcomm che IVT Corporation
solo che su alcuni manca il device in oggetto e in altri pacchetti di driver dove il device è elencato, questi non son indicati in modo specifico come compatibili con Vista!
vorrei prima di iniziar ad installar driver a caso....schiarirmi un pò le idee..
Non poteri integrare il device nel file BTH.inf di vista??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dar una mano! :)
Rinnovo la domanda posta sopra... :)
zenit369
05-04-2009, 17:40
saluto tutti :)
mi sono appena iscritta ma vi sto leggendo da un po'.
Avevo un problema tra il pc, la chiavetta bluetooth e il mio Nokia 6230i : aveva sempre funzionato tutto a meraviglia :confused:
invece da gennaio non si riconoscevano più .
ero disperata!:(
Vi ho trovati su google :rolleyes:
grazie a tutti!
con le vostre indicazioni adesso va tutto alla perfezione :D
(naturalmente mi ha aiutata mio figlio :stordita: )
Ciao
ho seguito la guida per l'installazione del driver Widcomm su Windows xp sp3.
Ho usato una chiavetta economica fornita di driver base bluesoleil che era installato in precedenza e ho disinstallato prima di iniziare.
PURTROPPO AL RIAVVIO XP NON PARTE PIù!
Arrivato prima del login (ctrl+alt+del) il pc mi va in schermata blu errore irreversibile :-(
Ho provato a farlo partire in provvisoria e ultima configurazione sicuramente funzionante. Niente sempre stesso errore .
Posso accedere al disco da una distro linux ubuntu e togliere modificare i file.
Ho provato a cancellare brutalmente il file btwusb.ini ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa dirmi come risolvere la cosa per favore?
Prima di questo tentativo non avevo problemi al pc...
Please non ho voglia di reinstallare windows
grazie mille!
ma nemmeno in provvisoria ti fa entrare?
Strano..
provato con un ripristino di sistema? (sempre da F8 in fase di avvio...)
No nemmeno in provvisoria...
indovina? il ripristino ce l'avevo disattivato... uff
posso accedere al registro da linux e disattivare la voce che "chiama" il driver bluetooth?
up help
qualcuno mi sa aiutare per cortesia
Innanzitutto un grandissimo THANKS a coloro che hanno messo appunto questa utilissima guida!
Utilizzo una pennina Bluetooth col mio portatile e, a differenza di chi ha un tale dispositivo integrato e relativo interruttore per attivarlo/disattivarlo comodamente, dovrei farlo manualmente da gestione periferiche (devmgmt.msc).
Allora ho deciso di automatizzare la cosa e ho scritto queste due righe da salvare in un file .bat, che voglio condividere con voi tutti.
Per poterle eseguire occorre DevCon (http://support.microsoft.com/kb/311272), un'alternativa a Gestione periferiche da riga di comando prelevabile dal sito della Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/311272).
Ecco il codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
devcon status %btvid% >btstatus.txt
findstr "running" btstatus.txt >NUL
if %errorlevel%==0 (devcon disable %btvid% >NUL) else (devcon enable %btvid% >NUL)
del btstatus.txt
Ovviamente il btvid e' quello del mio BT, un CSR USB BT Device, e quindi qui dovete sostituire con il vostro...
Ho poi pensato di impacchettare il tutto in un file exe, con un piccolo programma prelevabile da qui (http://hackissimo.blogspot.com/2008/03/bat-to-exe-converter.html), che permette inoltre di aggiungere un'icona e di eseguire il tutto in modalita' invisibile, ovvero senza nessun output.
Saluti
Carciofone
04-08-2009, 05:08
Gran bella pensata. Bravo!
Ottimo anche da usare su Vista che coi driver M$ di default non prevede la disattivazione della scheda bt.
marcoland
18-08-2009, 22:40
No nemmeno in provvisoria...
indovina? il ripristino ce l'avevo disattivato... uff
posso accedere al registro da linux e disattivare la voce che "chiama" il driver bluetooth?
Ciao, è passato un po' di tempo, ma... hai provato a vedere nel registro la chiave relativa alla modalità provvisoria? Se è corrotta o non presente, prova a ripristinarla con questo:
http://www.techportal.it/dl/SafeBoot.zip
marcoland
18-08-2009, 22:46
saluto tutti :)
mi sono appena iscritta ma vi sto leggendo da un po'.
Avevo un problema tra il pc, la chiavetta bluetooth e il mio Nokia 6230i : aveva sempre funzionato tutto a meraviglia :confused:
invece da gennaio non si riconoscevano più .
ero disperata!:(
Vi ho trovati su google :rolleyes:
grazie a tutti!
con le vostre indicazioni adesso va tutto alla perfezione :D
(naturalmente mi ha aiutata mio figlio :stordita: )
:cincin:
Innanzitutto un grandissimo THANKS a coloro che hanno messo appunto questa utilissima guida!
Utilizzo una pennina Bluetooth col mio portatile e, a differenza di chi ha un tale dispositivo integrato e relativo interruttore per attivarlo/disattivarlo comodamente, dovrei farlo manualmente da gestione periferiche (devmgmt.msc).
Allora ho deciso di automatizzare la cosa e ho scritto queste due righe da salvare in un file .bat, che voglio condividere con voi tutti.
Per poterle eseguire occorre DevCon (http://support.microsoft.com/kb/311272), un'alternativa a Gestione periferiche da riga di comando prelevabile dal sito della Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/311272).
Ecco il codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
if %errorlevel%==0 (devcon disable %btvid% >NUL) else (devcon enable %btvid% >NUL)
del btstatus.txt
Ovviamente il btvid e' quello del mio BT, un CSR USB BT Device, e quindi qui dovete sostituire con il vostro...
Ho poi pensato di impacchettare il tutto in un file exe, con un piccolo programma prelevabile da qui (http://hackissimo.blogspot.com/2008/03/bat-to-exe-converter.html), che permette inoltre di aggiungere un'icona e di eseguire il tutto in modalita' invisibile, ovvero senza nessun output.
Saluti
Metto subito nel primo post. Grazie a te!! :mano:
Metto subito nel primo post. Grazie a te!! :mano:
Lusingato di avere un posto in prima pagina!! :mano:
Carciofone
24-08-2009, 19:39
Ecco il codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
del btstatus.txt
Saluti
Ciao, ho qualche difficoltà a usare il tuo tricks e non riesco a trovare il bandolo della matassa neanche su XP. Ho scaricato ed eseguito DEVCON dal sito M$ che contiene sia la versione a 32 bit per XP che quella a 64 per Vista, ma su Vista non ho ancora provato.
Poi ho fatto il .bat e fatalità il VID è esattamente uguale al tuo, quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi confermi che con XP SP3 funziona perchè ho visto che il file è del 2003 e ufficialmente non supporta Vista. Altra cosa: non è che concederesti il download del .exe, visto che quel VID è molto diffuso?
L'unico effetto che ottengo è che la navigazione con firefox si freeza finchè non viene apero internet explorer.... :fagiano: A proposito: DEVCON è autoinstallante p bisogna metterlo manualmente da qualche parte?
Edit: lo script parte e viene eseguito correttamente. Adesso rimane da vedere se c'è qualche accorgimento per far eseguire devcon come utility di sistema (mettendola in C:\WINDOWS ?) e l'aspetto estetico del collegamento.
Ciao, ho qualche difficoltà a usare il tuo tricks e non riesco a trovare il bandolo della matassa neanche su XP. Ho scaricato ed eseguito DEVCON dal sito M$ che contiene sia la versione a 32 bit per XP che quella a 64 per Vista, ma su Vista non ho ancora provato.
Poi ho fatto il .bat e fatalità il VID è esattamente uguale al tuo, quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi confermi che con XP SP3 funziona perchè ho visto che il file è del 2003 e ufficialmente non supporta Vista. Altra cosa: non è che concederesti il download del .exe, visto che quel VID è molto diffuso?
L'unico effetto che ottengo è che la navigazione con firefox si freeza finchè non viene apero internet explorer.... :fagiano: A proposito: DEVCON è autoinstallante p bisogna metterlo manualmente da qualche parte?
Edit: lo script parte e viene eseguito correttamente. Adesso rimane da vedere se c'è qualche accorgimento per far eseguire devcon come utility di sistema (mettendola in C:\WINDOWS ?) e l'aspetto estetico del collegamento.
Ciao
Il pacchetto Devcon che scarichi dal sito Microsoft non e' un autoinstallante ma e' l'eseguibile del programma stesso, quindi per poterlo eseguire richiamandone solo il nome devi copiarlo nella cartella Windows o comunque in un'altra directory contenuta nella variabile d'ambiente "Path" (da dos: echo %path%) del tuo sistema, ad esempio io l'ho messo in "C:\Windows\system32".
Con Vista non ho provato perche nessuno dei miei computer ha questa specie di sistema operativo installato, ma con XP Pro SP3 a me va tranquillo.
Per quanto riguarda Firefox, non riesco proprio a capire cosa possa avere a che fare con questo batch o con devcon...
Infine allego zippandolo l'eseguibile ottenuto impacchettando il bat per attivare\disattivare un dongle Bluetooth con VendorID (vid) 0a12.
Ciao a presto
Carciofone
25-08-2009, 08:45
Grazie, tutto a posto. Con devcon in system32 tutto ok.
Carciofone
09-10-2009, 06:00
Grazie, tutto a posto. Con devcon in system32 tutto ok.
Per caso nessuno ha provato a convertire lo script per la nuova M$ Power Shell per Vista e XP?
Scusate, , non riesco a far funzionere il servizio bluetooth stereo ( A2DP ) con win XP sp3. Ho comprato una nuova chiavetta bluetooth 2.1, perchè la vecchia era 1.1 e non mi funzionavano le cuffie Jabra BT620 stereo che avevo. Ho installato i drive Widcomm 5.5.0.7000 della nuova chiavetta, hanno riconosciuto subito le cuffie e mi hanno installato due protocolli, hands-free ( cuffie x skype e audio in mono ) e poi cuffie stereo. Solo che , mentre hands-free funziona bene, il protocollo cuffie stereo non va ! Ho fatto l'aggiornamento driver dal sito broadcomm e adesso ho i driver 5.5.0.7800 ma la cuffia non funzione in stereo. qualcuno sa come farla funzionare o dove trovare dei driver adatti ?
Ciao a tutti,ho ritrovato la vecchia e al tempo problematica SBS BA700 :D e mi è venuto lo schizzo di riprovare ad installarla su xp sp2....
basta che segua il procedimento in prima pagina o posso scaricare i driver e installarli semplicemente (non c'è nulla di precedente sul pc) e poi inserire la chiavetta al momento opportuno??
grazie a tutti
Avevo seguito questa guida per utilizzare una chiavetta USB e su Windows XP funzionava alla grande con il mio auricolare nokia :D
Ora volevo installare la stessa chivetta su Windows 7 64 bit ma non c'è verso...
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie, ciao
connex
Felixman
26-05-2010, 23:32
Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma purtroppo molti link della priam pagina non funzionano più. In primis quelli per scaricare i driver Widcomm. A proposito, da dove si scaricano i suddetti driver? Grazie. Saluti
Felixman
27-05-2010, 15:46
Se a qualcuno interessasse ancora questa discussione ma verificano il non funzionamento dei vari link fate così: mettetevi sul link, copiate col tasto destro l'indirizzo del link e mettetelo nella barra di navigazione degli indirizzi del vs. browser. Dovrebbero funzionare quasi tutti. Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.