View Full Version : Vado in Norvegia... che mi porto?
A Gennaio vado in Norvegia e ci starò per sei mesi, contando che offre dei paesaggi stupendi meglio non farsi trovare impreparati e portarsi una bella macchina digitale!
Quale mi consigliate? Considerate che però il mio budget non è elevatissimo, e poi è più un "muletto" xchè a casa rimane la Casio EXP700, quindi vorrei qualcosa che costasse di meno...
Mi piacerebbe avere tanti milioni di pixel...
Che mi consigliate?
A Gennaio vado in Norvegia e ci starò per sei mesi, contando che offre dei paesaggi stupendi meglio non farsi trovare impreparati e portarsi una bella macchina digitale!
Quale mi consigliate? Considerate che però il mio budget non è elevatissimo, e poi è più un "muletto" xchè a casa rimane la Casio EXP700, quindi vorrei qualcosa che costasse di meno...
Che mi consigliate?
ot/ erasmus? io me ne vo all'univ. di Bremen a marzo :p jeg kan deutsch und jeg kan snakke liten norsk oxo - ha det bra :p /ot
ot/ erasmus? io me ne vo all'univ. di Bremen a marzo :p jeg kan deutsch und jeg kan snakke liten norsk oxo - ha det bra :p /ot
Kan du snakke litt Norsk?
Vabbè ma parliamo di cose di foto va...
Che mi consigliate?
up!!
fastezzZ
27-09-2005, 09:52
almeno dicci il budget quanto è limitato.
ps i millemilamegapixel se non fai i poster meglio lasciarli a chi servono, meglio foto di qualità che foto grandi ;)
Beh non è escluso che faccia i poster :D
Cmq il mio budget è...diciamo max 200 euro.
Intorno ai 200€ (esclusa scheda di memoria) restringerei la scelta a Nikon 4600 e Canon A510, tutte e due usano batterie stilo AA che si trovano ovunque.
Per le stampe ti permettono di arrivare tranquillamente fino ad un A4, con un A3 saremmo al limite.
Al limite, usa la funzione panorama per unire più foto.
mmmhh.... ma non sarebbero meglio batterie proprietarie?
fastezzZ
27-09-2005, 11:14
esistono 2 scuole di pensiero sulle batterie :) io sono per quelle stilo almeno per quanto rigurda le fotocamere compatte, le trovo migliori sotto tutti i punti di vista. Tra la 4600 e la a 510 io preferirei la nikon ha meno settaggi manuali ma non è lentissima come la canon. Se vuoi una buona macchina con tanti mp , considera anche la pentax s60 costa 200 euro ha un lcd gigante ed è comoda da portare dietro.
Beh in ogni caso con batterie AA basta comprare un caricatore con 4 batterie ed il gioco è fatto! :D
fastezzZ
27-09-2005, 11:59
Beh in ogni caso con batterie AA basta comprare un caricatore con 4 batterie ed il gioco è fatto! :D
vedo che hai colto il segno :D
esistono 2 scuole di pensiero sulle batterie :) io sono per quelle stilo almeno per quanto rigurda le fotocamere compatte, le trovo migliori sotto tutti i punti di vista. Tra la 4600 e la a 510 io preferirei la nikon ha meno settaggi manuali ma non è lentissima come la canon. Se vuoi una buona macchina con tanti mp , considera anche la pentax s60 costa 200 euro ha un lcd gigante ed è comoda da portare dietro.
Come qualità dell'immagine qual è meglio?
fastezzZ
27-09-2005, 14:45
Per le canon trovi quante recensioni vuoi
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a510_a520-review/
http://www.dpreview.com/reviews/canona520/
la pentax invece è uscita da poco per cui le recensioni non sono molte anzi mi sà nessuna, ma in generale hanno una qualità molto buona comparabile alla canon.
Se qualcuno ce l'ha magari scriva le sue impressioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.