View Full Version : Monitor LCD da 3 ms da Acer
Redazione di Hardware Upg
23-09-2005, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15433.html
Acer presenta un monitor LCD da 19 pollici con un tempo di risposta di soli 3 millisecondi
Click sul link per visualizzare la notizia.
...Non male! speriamo che non costi un'eresia!!!! Effettivamente un bel 19".... LCD mi piacerebbe!!!
Si comincia a ragionare.
:fagiano:
...sempre che siano 3ms reali...
bello pero aspetiamo i nanotubi per giocare,anche a prezzi ragionevoli
ci vuole proprio un lcd così! speriamo bene a natale volevo proprio cambiare monitor, e finora gli lcd non mi hanno mai soddisfatto in pieno...
bhe, il viewsonic vp191b con tecnologia overdrive dichiarato 8ms sta in ogni transizione della scala dei grigi sotto i 15ms :)
sperando che la tendenza sia quella di abbassare i tempi di latenza a patto di avere una buona qualità di immagine (intesa per qualità dei colori e via dicendo ;)).
il vp191b è un ottimo prodotto. spero che la concorrenza faccia altrettanto :)
questo acer non farà 3ms in ogni transizione (se li farà) ma se si comporta come il viewsonic sarà un ottimo prodotto :)
per curiosità, quest'acer che pannello monta?
e mettici anche una faccina no??? lol
La scorsa primavera era un'impresa trovare LCD 19" da 8ms ( il mio NEC 1970GX è decisamente strepitoso ed è più che adatto a gestire i giochi 3D :) ), e manco è iniziato l'autunno che già si parla di 3ms?
O_O
io ho gicato diverse volte con un lcd da 12 ms non ho notato niente di fastidioso, sicuramente tempi di risposta piu' elevati lasciano scie, ma che altri difetti si riscontrano nei giochi?
Vik Viper
23-09-2005, 14:22
e ti pare poco? 0_o
Speriamo che il prezzo sia abbordabile e non 100 euro in più degli altri 8ms 19 pollici..
E io pensavo che il mio acer da 8ms comprato due mesi fà fosse imbattibile..... :cry:
nudo_conlemani_inTasca
23-09-2005, 14:56
Ciao Ragazzi!
Ho comprato da poco un Monitor LCD di Samsung.. un bel 19" (non costano pochissimo.. purtroppo). Volevo dire che con la serie SyncMaster la Samsung sta tirando fuori ottimi pannelli LCD.. io ho preso il modello:
-SyncMaster913V- che va veramente bene sia come RS che come LUX e forse il "calore" dei colori dei CRT che rimpiango un po', chissà se saranno mai raggiungibili? Forse con gli OLED? (che attualmente sono impiegati solo x piccolissimi schermi come: cellulari,calcolatrici,display ecc.)
Io volevo comperare proprio l'Acer in foto in questo articolo (che da me è presente gia da alcune settimane.. sarà il modello prima, non so.. ma il la linea è identica).
Poi ho optato x Samsung xchè me ne hanno parlato tutti bene.. e in più ha 3 ANNI di garanzia "carry in".. che se ho ben capito viene il corriere dopo aver chiamato il Centro assistenza (199..) ritira l'articolo e te lo restituisce con nessuna spesa a carico del cliente. Inoltre Samsung Italia esiste ed è una realtà, a differenza di altri marchi (HP, Fushitsu Siemens ecc..) che NON HANNO centri di assistenza in italia -> quindi tempi e costi maggiori in caso di GUASTO!!! :muro: :rolleyes:
Per ora mi trovo bene con Samsung..
OTTIMI tutti i parametri visivi dichiarati, non ho il modello di punta è vero, ma già questo è ottimo. Non l'ho pagato molto più di 300€ (spesa ancora accessibile) anche se l'ho trovato in 1 negozio della mia città @ 287€ ivato!!!
Damn! :mad:
ciaoooo. :D
Scusate la domanda stupida...
un monitor di grosse dimensioni CRT ha un refresh rate di solito intorno agli 85 Hz giusto? (parlo a risoluzioni abbastanza alte)
85Hz la calcolatrice mi suggerisce siano all'incirca 12ms...
Quindi uno schermo del genere può tranquillamente competere con un CRT, almeno sulla carta, anzi... dovrebbe essere teoricamente quattro volte più veloce...
Ho sbagliato qualche passaggio?
Se iniziassero ad abbassarsi i costi, si decreterebbe la morte dei CRT. :)
Ormai la tecnologia LCD ha raggiunto una ottima maturità, e questa notizia lo conferma.
Non è che, a furia di abbassare il tempo di refresh, fra un po' anche gli LCD cominceranno a sfarfallare come i CRT? Credo che qualcuno (forse Philips) avesse perfino proposto di variare la retroilluminazione per "simulare" lo sfarfallio dei tubi catodici!
A quando il software per introdurre "graffi" e "salti di puntina" negli MP3, per recuperare quel caro vecchio "effetto vinile"?
hanno ridotto drasticamente il tempo di risposta, in pratica una nuova generazione di lastre giusto?
zerothehero
23-09-2005, 16:16
Io non inizierei a gridare al miracolo..3ms vuol dire la latenza più veloce tra 0-255, il valore di punta..come valore di media magari è sui 15-20ms..
Inoltre bisogna vedere l'angolo di visuale e i colori..generalmente pannelli così veloci sono scadenti in questi due punti..
insomma aspetterei una recensione per giudicare il pannello..non che mi interessi particolarmente dato che ho il 24" dell.. :D
zerothehero
23-09-2005, 16:18
Se iniziassero ad abbassarsi i costi, si decreterebbe la morte dei CRT. :)
Ormai la tecnologia LCD ha raggiunto una ottima maturità, e questa notizia lo conferma.
Rimane sempre il problema dell'angolo di visuale e del nero (anche il miglior nero di un lcd fa ridere rispetto ad un crt serio)..imho solo gli oled supereranno in tutto ( a parte l'interpolazione) e per tutto i crt senza compromessi.
hem...e la risoluzione?? quando inizieranno a diffondere lcd ad alta definizione? comque io lo uso x cad e se si resta sui 300 euro i crt sono ancora anni luce avanti agli lcd, sia come resa cromatica che come capacita di visualizzare i caratteri a diverse risoluzioni.
Fausto_ManMade
23-09-2005, 17:16
Ma non è sufficiente avere un 16 ms ????
AndreaDB
23-09-2005, 17:29
Il tempo di risposta non è l'unica limitazione all'uso videoludico di un monitor LCD: su questi schermi, se non si utilizza la risoluzione nativa (che per un 19" è quasi sempre 1280x1024) la visualizzazione è penosamente sfocata. Quindi se non si ha un PC abbastanza potente da poter giocare a qualsiasi titolo a quella risoluzione, meglio valutare bene la scelta.
Io continuo a preferire i CRT sotto tutti gli aspetti, eccetto, ovviamente, per l'ingombro.
Pramai aspetto i nanotubi. l'anno prissimo samsung e lg commercializzano i primi tv a tubocatodico profondi 20cm con una resa/durata molto più alta di un qualsiasi plasma o lcd
magilvia
23-09-2005, 18:48
Il tempo di risposta non è l'unica limitazione all'uso videoludico di un monitor LCD: su questi schermi, se non si utilizza la risoluzione nativa (che per un 19" è quasi sempre 1280x1024) la visualizzazione è penosamente sfocata.
Non hai tutti i torti, però c'è da considerare che ci sono LCD cn interpolazione migliore di altri, ad esempio sul mio 19 il 1024 non si vede così male. Inoltre chi compra un LCD per giocare prima di tutto avrà pensato ad un scheda video che possa fare i 1280.
Pramai aspetto i nanotubi. l'anno prissimo samsung e lg commercializzano i primi tv a tubocatodico profondi 20cm con una resa/durata molto più alta di un qualsiasi plasma o lcd
Non hai qualche link?
bhe che dire dell'ormai gia collaudato samsung SM-930BF 19''?
Io ho il Samsung 930 BF da 19 pollici, comprato 4 giorni fa..
Che dire, se non che questa notizia mi ha un po' fatto storcere il naso perchè, se aspettavo giusto un paio di mesi, mi compravo direttamente i 3 ms..
D'altro canto devo notare come facilmente io sia impressionabile: dopotutto, già con sti 4 ms che mi ritrovo, non vi è alcun effetto scia se non sul puntatore del mouse quando lo si muove velocemente.
Giochi come Doom3, Far Cry, Half Life 2, hanno una resa spettacolare su un 19 pollici cosi grande e "perfetto" (i crt hanno problemi di distorsione del tubo catodico), GTA San Andreas è un bijoux, scorrazzare per la città vedendola cosi "grande" è meraviglioso.
Io, da sostenitore dei CRT posso dire che ormai gli LCD sono abbastanza maturi per ogni tipo di utilizzo, e difficilmente si vorrà tornare indietro. Rimarrò cmq molto interessato alle varie tecnologie concorrenti (i nuovi tubi catodici di 20 cm, i nanotubi carbonio, gli OLED, il plasma..), ma se avete denaro e il vostro crt inizia a darvi sui nervi, compratevi un buon LCD. Ormai vanno benone!
Commento # 13 di: nudo_conlemani_inTasca:
- -SyncMaster913V- che va veramente bene sia come RS che come LUX e forse il "calore" dei colori dei CRT che rimpiango un po', chissà se saranno mai raggiungibili? -
veramente il 913v l'ho anche io e' devo dire che fa' un po' pena rispetto a molti altri pannelli samsung; ho anche un 910p, che e' davvero un ottimo pannello per la sua anzianita' sul mercato, e anche se l'ho pagato il doppio, vale realmente piu' del 913v (che tra' l'altro ha un pixel difettato: rimane acceso in blu, ma quando lo "gratto" si riaccende per un'altra settimana.. anzi, e' gia' da un po' che non lo fa' piu'..); la differenza maggiore l'ho notata proprio sulla velocita' di risposta, che, anche se dichiarata piu' bassa sul 913v, non ha assolutamente un effetto scia, ma una sorta di effetto morphing sui primi piani nei filmati.. il 910p non l'ha, e oltretutto ha un angolo verticale sulla carta uguale, ma nella realta' decisamente superiore (( sul 913v ti abbassi pochi gradi e' la luminosita' cala del 50%), risposte colore molto piu' reali e saturazione migliore (sul 913v ho scaricato anche l'ICM, ma non migliora di molto, forse dovuto al solo attacco VGA e non DVI come sull'altro), ed una luminosita' decisamente superiore ( quasi 1000 su 910p).
insomma, SI a velocita' di risposta, SI a riduzione di prezzo, ma NO in quanto a qualita'; mi sembra che questi nuovi pannelli samsung (dei quali sono forniti molti dei monitor commerciali) siano un po' peggiori dei precedenti.
l'effetto morphing l'ho visto anche su molti monitor da 8ms dichiarati, e non so' effettivamente da cosa sia dato, visto che molte TV lcd con tempi di risposta molto piu' alti (anche oltre 40ms), non l'hanno..
forse e' dovuto al fatto che la misura presa sulla transizione da grigio/grigio e' effettivamente bassa, ma su una transizione da colore/colore il tempo si alza parecchio, e la differenza cosi' altra porta ad avere questo effetto, mentre su pannelli che hanno transizioni grigio/grigio dello stesso ordine di grandezza di una transizione colore/colore l'effetto viene attenuato parecchio.
non capisco perche' invece di tirare sul minimo tempo di risposta, non cerchino di averli tutti uguali, cosi' che si ha un ritardo costante su tutta la gamma di TOT ms (gestibile da driver ritardando audio/input e output).
Commento # 14 di: Johnny5:
- un monitor di grosse dimensioni CRT ha un refresh rate di solito intorno agli 85 Hz giusto? (parlo a risoluzioni abbastanza alte)
85Hz la calcolatrice mi suggerisce siano all'incirca 12ms...
Quindi uno schermo del genere può tranquillamente competere con un CRT, almeno sulla carta, anzi... dovrebbe essere teoricamente quattro volte più veloce...
Ho sbagliato qualche passaggio? -
in un LCD il refresh e' legato solo ad una transizione di colore alla quale sommare la latenza del riposizionamento dei cristalli, mentre la luminosita' del pixel e' legata alla frequenza della lampada illuminatrice, che potrebbe essere alimentata con corrente ad alta frequenza (tanto e' al neon ed ha un suo eccitatore),ed e' una fonte di illuminazione indipendente.
in un CTR i pixel vengono ridisegnati ogni volta dal fascio di elettroni, il che comporta una visuale con un effetto sfarfallante se e' troppo bassa, oltre a portare problemi di luminosita' e permanenza sui fosfori se troppo alta...
insomma, sono due tecnologie differenti, ed il refresh, pur avendo lo stesso significato, ossia la ricostruzione di un'immagine nuova, ha un peso diverso sensibilmente diverso.
Ad esempio, in parecchie applicazioni con immagini fisse (tipo la pagina html che stai leggendo), un refresh a 40hz di un LCD non comporterebbe quasi nessun disturbo, mentre con un CTR sarebbe difficile da guardare per ore senza avere la nausea.
nudo_conlemani_inTasca
23-09-2005, 23:02
:rolleyes: Commento # 13 di: nudo_conlemani_inTasca:
- -SyncMaster913V- che va veramente bene sia come RS che come LUX e forse il "calore" dei colori dei CRT che rimpiango un po', chissà se saranno mai raggiungibili? -
veramente il 913v l'ho anche io e' devo dire che fa' un po' pena rispetto a molti altri pannelli samsung; ho anche un 910p, che e' davvero un ottimo pannello per la sua anzianita' sul mercato, e anche se l'ho pagato il doppio, vale realmente piu' del 913v.
Volevo dare una Risposta quanto mai laconica @ Locusta.. ricordandogli che LA GENTE non è che può permettersi TUTTA 600€ di Monitor LCD x un 19", perchè a casa mia (dove i soldi devi guadagnarteli -> sudarteli) spendere l'equivalente di 1.200.000 circa delle vecchie Lire è una FOLLIA!
Poi vorrei gentilmente invitarti a non offendere il materiale che altri hanno scelto e a farti bello per il tuo LCD 910p... quello che ho preso risponde ampiamente (anche perchè può arrivare q.uno e cacare sul tuo monitor LCD da 600€ con uno da 1.500€ umiliandoti e dicendoti che il tuo è una merda...)
Scusate lo sfogo, non trovo giusto che quello che viene comprato e sudato debba essere infangato.. è un TFT di linea "economica" da 600 mila cmq. (e rimane cmq. una bella spesa).
MA RIMANE un BUON Monitor 913V per la fascia di PREZZO che ricopre... hai capito LUCUSTRONE? Stai confrontando 2 prodotti di fascia totalmente diversa anche solo come costo.. ma che parlo a fare... :doh:
Spero di non aver offeso nessuno (oltre l'interessato che mi scrive per dirmi che fa un po' pena.. chi lui? boh...)
Ciao. :rolleyes:
Scusate la mia ingoranza, ma a quale risoluzione riesce ad arrivare sto monitor ?
Non fate tutte queste storie..
Sono convinto che con il mio 19 a 25 ms...vi do del filo da torcere nei giochi...e questione di abitudine...è vero..una leggera scia si vede, ma ci si fa l'abitudine e non è poi così penalizzante...
La differenza tra un 12 ms e un 3 ms non credo sia percettibile...
certo tra un 25 ms e un 3 ms c'è un bel salto...ma voltete mettere il costo!?!? e senza contare che un annetto fa non si trovavano a meno di 25 ms...
Cmq se il prezzo scenderà sotto ai 300€, potrei farci un pensierino
(ma con lo SLI è possibile gestire 2 monitor contemporaneamente?è stato risolto il problema?)
sm_morgan
24-09-2005, 11:34
Va bene la velocità, ma l'angolo di visuale? Sarà ancora carente? Se non risolvono questo problema dove sta la vera innovazione?
jappilas
24-09-2005, 13:10
:rolleyes:
Volevo dare una Risposta quanto mai laconica @ Locusta.. ricordandogli che LA GENTE non è che può permettersi TUTTA 600€ di Monitor LCD x un 19", perchè a casa mia (dove i soldi devi guadagnarteli -> sudarteli) spendere l'equivalente di 1.200.000 circa delle vecchie Lire è una FOLLIA!
ok, però la gente che si può permettere pc contenenti componenti estremamente performanti (schede grafiche a 16 shader pipeline, cpu multicore, memorie a bassissima latenza espressamente progettate per overclock e overvolt) spende anche ben più di 600 e per il solo pc... quando sono convinto il monitor sia un elemento da curare come e anche di più del pc a cui e connesso... la spesa per il monitor è un investimento per gli occhi, anche se non ci si pensa mai...
Poi vorrei gentilmente invitarti a non offendere il materiale che altri hanno scelto e a farti bello per il tuo LCD 910p... quello che ho preso risponde ampiamente (anche perchè può arrivare q.uno e cacare sul tuo monitor LCD da 600€ con uno da 1.500€ umiliandoti e dicendoti che il tuo è una merda...)
negli ultimi 2 anni io mi sono depresso tutti i giorni a leggere paragoni con schede tipo radeon 9800, X800XT GF6800ultra e via dicendo, che fanno impallidire la mia 9600SE pagata 30€ e vanti dei possessori, eppure non ho mai fatto pesare...
nudo_conlemani_inTasca
24-09-2005, 13:55
negli ultimi 2 anni io mi sono depresso tutti i giorni a leggere paragoni con schede tipo radeon 9800, X800XT GF6800ultra e via dicendo, che fanno impallidire la mia 9600SE pagata 30€ e vanti dei possessori, eppure non ho mai fatto pesare...
Vuoi che te lo spiego io perchè TU non l'hai mai fatto pesare agli altri che hai un componete per PC "scadente".. è molto semplice: L'hai pagato 30€ micragnosissimi Euro... e non 330€ !!! ".
Spero di aver fatto evaporare ogni dubbio sul discorso.
Ciao :rolleyes:
se andiamo avanti cosi si gareggerà a colpi di timenudge -10 -20 asdasdasd
Soul_to_Soul
24-09-2005, 15:46
Lo so che non è nello spirito del Forum, ma non resisto.
Dopo 5 anni di onorato servizio, voglio cambiare il mio philips 109S, che i suoi 1600x1200@85 comunque se li regge ancora, con un lcd.
Tra quelli che ho visto, l'unico che mi abbia davvero impressionato è un sony 19" x-black con un contrasto incredibile di 1000:1 e un Tr di 12ms (comunque costa la FOLLIA di 600 Euro).
Capisco l'effetto specchio, il nero che in realtà è antracite scuro, la limitazione della risoluzione nativa, ma credetemi sono rimasto sbalordito.
Qualcuno lo ha avuto sotto gli occhi per un pò? Nessuno ne sa qualcosa in più? In giro si legge poco, credo sia un modello recente (quello precedente non era x-black).
Nulla vale quanto le impressioni di chi lo usa.
Chicco#32
24-09-2005, 20:03
Lo so che non è nello spirito del Forum, ma non resisto.
Dopo 5 anni di onorato servizio, voglio cambiare il mio philips 109S, che i suoi 1600x1200@85 comunque se li regge ancora, con un lcd.
Tra quelli che ho visto, l'unico che mi abbia davvero impressionato è un sony 19" x-black con un contrasto incredibile di 1000:1 e un Tr di 12ms (comunque costa la FOLLIA di 600 Euro).
Capisco l'effetto specchio, il nero che in realtà è antracite scuro, la limitazione della risoluzione nativa, ma credetemi sono rimasto sbalordito.
Qualcuno lo ha avuto sotto gli occhi per un pò? Nessuno ne sa qualcosa in più? In giro si legge poco, credo sia un modello recente (quello precedente non era x-black).
Nulla vale quanto le impressioni di chi lo usa.
lascia perdere i sony...di alto livello e su quella cifra vai o su EIZO1910 o su Viewsonic VP930...dai un'occhiata, ci sono i thred relativi...
;)
Commento # 30 di: nudo_conlemani_inTasca:
- Scusate lo sfogo, non trovo giusto che quello che viene comprato e sudato debba essere infangato.. è un TFT di linea "economica" da 600 mila cmq. (e rimane cmq. una bella spesa). -
il 910P e' su una macchina per lavoro grafico, il 913v su un HTPC, sul quale m'e' anche dispiaciuto spendere 300 euro per un LCD, ma m'e' scoppiato il CTR di 10 anni fa' e mi fidavo di samsung..
la considerazione parte dal fatto che piu' di 2 anni fa' non c'erano LCD da 19" con prezzi inferiori a 500 euro, percio' pone il 910P in un'arco entry livel, per l'epoca, (dove in listino c'erano LCD da 19" a passa 1000 euro); oggi il 913v e' nella stessa situazione, percio' mi aspettavo una qualita' pressappoco simile (guardando gli sterili dati della scheda tecnica e considerando l'assenza del DVI), ma ho constatato che il livello qualitativo di questa generazione di monitor LCD da 19" della classe entry livel, e molto piu' entry livel di quelli di 2 anni fa', ossia di classe decisamente inferiore (inutile ricordarti che 2 anni e mezzo in informatica sono un'eternita'), e consideravo il fatto che il crollo dei prezzi degli LCD non e' dovuto ad economie di scala o aumenti di produzione, ma solo all'apertura di classi inferiori.
se 2 anni e mezzo fa' avessi preso un entry livel come il 913v a 600 euro l'avrei messo nel microonde e rimandato alla samsung.
C'e' da dire che quasi non ha pixel difettati (se non dovessi grattare quello bl per farlo funzionare)
scusami se ti ho "pizzicato sul vivo", anche io per acqistare i miei giocattoli lavoro tutto il giorno, ma la mia e' pura demagogia tecnica.
Se avessi voluto umiliarti, avrei usato altri argomenti.
nudo_conlemani_inTasca
25-09-2005, 04:17
Locusta... hai fatto bene a cambiare tono e modo di parlare... ora ci siamo un po' di più.
Per quello che mi concerne il tuo giudizio sull'hardware poco mi interessa.. (forse nulla) ma di una cosa rimango fermamente convinto: inconsistente il tuo intervenuo... ma sì dai, beato te.. che non capisci un c@@zo. :rolleyes:
bye
YaYappyDoa
25-09-2005, 15:03
Questo è un "dream monitor":
http://www.brightsidetech.com/products/display.php
Ha però due difetti: costa 48.000 euro e consuma più di 1 KW/h...
In effettii... purtroppoo...
Commento # 40 di: nudo_conlemani_inTasca :
Locusta... hai fatto bene a cambiare tono e modo di parlare... ora ci siamo un po' di più. -
Non ho cambiato ne tono ne modo, come vedo che neanche tu hai fatto.
- Per quello che mi concerne il tuo giudizio sull'hardware poco mi interessa.. (forse nulla)
in verita' neppure a me interessa molto il tuo giudizio sui miei pareri personali..
- ma di una cosa rimango fermamente convinto: inconsistente il tuo intervenuo... ma sì dai, beato te.. che non capisci un c@@zo. -
Commento # 27 di: lucusta
- insomma, SI a velocita' di risposta, SI a riduzione di prezzo, ma NO in quanto a qualita'; mi sembra che questi nuovi pannelli samsung (dei quali sono forniti molti dei monitor commerciali) siano un po' peggiori dei precedenti.-
Commento # 28 di: lucusta:
- l'effetto morphing l'ho visto anche su molti monitor da 8ms dichiarati, e non so' effettivamente da cosa sia dato, visto che molte TV lcd con tempi di risposta molto piu' alti (anche oltre 40ms), non l'hanno..
..non capisco perche' invece di tirare sul minimo tempo di risposta, non cerchino di averli tutti uguali, cosi' che si ha un ritardo costante su tutta la gamma di TOT ms (gestibile da driver ritardando audio/input e output). -
come leggi sopra credo che i commenti fatti siano piu' che in topic, in quanto parlo di pannelli LCD a bassa latenza e delle impressioni e considerazioni personali su questi;
tu che tipo di commento hai fatto sulla news? che avresti avuto la possibilita' di aquistare questo monitor, che tra' l'altro non e' ancora in distribuzione visto che non e' presente nemmeno sul sito commerciale dell'ACER (nel quale c'e' ancora la serie 5 da 8ms con pannello samsung), e che hai acquistato invece un samsung elogiandone le mediocri caratteristiche?
questo forse indica la scarsa capacita' di giudizio, la poca esperienza tecnica, o che altro?
comunque, chiedo scusa agli altri partecipanti del forum; solitamente non do' peso a maleducati commenti fatti sulla mie opinioni, e, avvolte, fatti sulla mia persona..
e chiedo scusa anche a nudo_conlemani_inTasca, che mi ha trascinato in una diatriba che non ha ragione di esistere.
nudo_conlemani_inTasca
25-09-2005, 23:50
comunque, chiedo scusa agli altri partecipanti del forum; solitamente non do' peso a maleducati commenti fatti sulla mie opinioni, e, avvolte, fatti sulla mia persona..
e chiedo scusa anche a nudo_conlemani_inTasca, che mi ha trascinato in una diatriba che non ha ragione di esistere.
Se mi chiedi scusa e ti 6 ravveduto di essere cmq. offensivo (magari anche senza volerlo) ma te ne 6 accorto per tempo accolgo le tue scuse e apprezzo la tua correttezza.
Cerca di capire, io (come penso tanti altre persone) non vivono solo di immagine di cose da sbandierare sui forum x farsi belli.. ora tu l'hai fatto anche involontariamente, ma se ti rileggi vedi che mi dai ragione.
So anch'io che (sempre x rimanere in topic) il famoso Samsung 913V di cui parlavi (e che io ho) non sia L'ECCELLENZA.. ora sentirsi dire che è scadente,penoso o roba simile.. capisci non è che ti metta tutta questa allegria.
Io me la sono presa xkè cmq. mettere da parte 330€ per me sono stati sacrifici (e anche q.che privazione a essere sinceri), ovvio che mi sento toccato nel vivo e non la prendo di certo bene.
Se avrò piu € in futuro aggiornerò il mio LCD Samsung, altrimenti mi godrò questo acquisto. ;)
Ad ogni modo acqua passata.. sotto col Gaming e buona inizio settimana.
fusionman
26-09-2005, 10:55
nudo_conlemani_inTasca stai facendo una polemica inutile.
Locusta non ha offeso nessuno...sei tu che lo stai attaccando.
Niente di personale
walter89
26-09-2005, 12:29
3 ms: sotto con il gaming!!!!!!!!!
Quando vorrete sfidarmi...io vi aspetto...eh eh
Scusate la domanda stupida...
un monitor di grosse dimensioni CRT ha un refresh rate di solito intorno agli 85 Hz giusto? (parlo a risoluzioni abbastanza alte)
85Hz la calcolatrice mi suggerisce siano all'incirca 12ms...
Quindi uno schermo del genere può tranquillamente competere con un CRT, almeno sulla carta, anzi... dovrebbe essere teoricamente quattro volte più veloce...
Ho sbagliato qualche passaggio?
Il mio Samsung Syncmaster 959NF arriva a 120hz a 1024x768 e 2048x1536 a 65Hz... Fatti due conti adesso... :D :D :sofico:
Io non inizierei a gridare al miracolo..3ms vuol dire la latenza più veloce tra 0-255, il valore di punta..come valore di media magari è sui 15-20ms..
Inoltre bisogna vedere l'angolo di visuale e i colori..generalmente pannelli così veloci sono scadenti in questi due punti..
insomma aspetterei una recensione per giudicare il pannello..non che mi interessi particolarmente dato che ho il 24" dell.. :D
Dimmi un po, a quanto arriva di risoluzione il tuo pannello 24" Dell?
3 ms: sotto con il gaming!!!!!!!!!
Per il gaming ci vogliono pure le risoluzioni, non solo i 3ms... :asd: :asd: :asd:
Per me è ancora non adatto usare LCD con risoluzioni standard sotto la quale perdi qualità... :asd: Che fai se ti tocca abbassare la risoluzione quando esce un nuovo gioco? Cambi scheda grafica ogni volta?
A proposito di risoluzione...
Io con 1152 mi trovavo male e con 1280 anche...
Ho messo 1024....questo nei giochi..
In win ho 1152
Ancora non so decidermi, ma il fatto è che con 1024 mi trovavo meglio che con 1280...cosa cambierebbe nei giochi? Se ci pensate..è meglio 1280, ma al lato pratico risulta poi tutto piccolo ed è più difficile sparare...
Voi cosa consigliate?!?
Gianky83
11-12-2008, 18:32
ragazzi volevo un consiglio sui un monitor 20" lcd
sono indeciso tra un Asus VW202SR 20" e un Samsung SM2043NWX 20"
voi cosa ne dite
e c'è qualcosa allo stesso prezzo di migliore??
grazie anticipato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.