PDA

View Full Version : Avvio con floppy di Partition Magic

kihmor
23-09-2005, 13:14
Ciao a tutti,
avevo fino a ieri 2 hard disk Seagate da 120 GB cad Serial ATA;
oggi ho aggiunto un terzo hard disk Maxtor 250 GB però IDE normale
installandolo sullo slot primario come Master; il SO è su uno dei due
SATA; installato, formattato e tutto ok, ho solo cambiato da bios il boot(in quanto vedeva prima l'IDE che era vuoto) avviando dopo il floppy il disco SATA con il SO. Ho poi fatto i dischetti di emergenza di Partition Magic e provato il riavvio con questi ma mi da errore #91 <<È stato rilevato Disk Manager sull'unità, ma Disk Manager non è in funzione>> e fa menzione al disco 1; sono andato a vedere e il disco 1 è assegnato al nuovo Maxtor che ho messo che è completamente vuoto mentre quello con il SO è disco 2 ; secondo voi può essere questo il problema? e se sì come si fa a far diventare il disco 2 in disco 1?

Spero di essere stato chiaro

Saluti a tutti. kihmor

MM
23-09-2005, 13:37
Dovresti magari spiegarci tu dove sta il problema, vale a dire: a che ti serve il floppy di PM?
Se è per partizionare, fallo direttamente dal SO che fai prima e meglio

kihmor
23-09-2005, 17:43
Ciao MM,
allora faccio un passo indietro;
nel caso che non mi parta più il SO i dischetti non mi aiutano ad accedere
a Windows e a reinstallare magari il SO? E' per questo che volevo che funzionassero correttamente.
Oppure ho delle informazioni non corrette? :confused:
Grazie
kihmor

MM
23-09-2005, 21:06
Quando non parte più il SO, per esperienza, la cosa migliore da fare (e che fa perdere meno tempo) è reinstallare da capo
Tante alchimie, a mio avviso servono solo a complicarsi la vita e rovinarsi il fegato.... vabbè che fanno i trapianti, però... ;) :D