View Full Version : Pareri sul Deskstar T7K250 SATA II 3G NCQ
Ciao!
Vorrei comprare questo disco, qualcuno lo possiede e sa dirmi com'è a prestazioni e affidabilità? Scalda molto?
Se ne parla piuttosto bene di questa serie di dischi....
P.S.: ti pregherei di ridimensionare la tua signature: max tre righe come da regolamento
Grazie
Se ne parla piuttosto bene di questa serie di dischi....
P.S.: ti pregherei di ridimensionare la tua signature: max tre righe come da regolamento
Grazie
Scusa, ridimensionata.
Dunque, nessuno con HGST? :o
Anche io lo considero un ottimo disco, è vero, se ne dice un gran bene, e sembra decisamente evoluto.
- CRL -
bertoz85
24-09-2005, 12:32
Io l'ho preso ieri da 160 GB, e ho relegato il mio seagate a storage.
Molto, molto piu silenzioso del seagate, pure piu fresco.
Vi ricordo che per attivare il SATA 2 è necessario andare con una utility da dos (hitachi feature tool), dove si possono anche cabmiare alttre cosine come il low RPM standby .... (quando non è in uso, diminuisce il numero di giri)
Piuttosto, comefaccio a capire se l'NCQ è attivo sul mio disco? Il mio controller lo supportta ed è in modalità SATA, e non appare nessun modo AHCI come ho letto in giro.
ciao
ironmanu
24-09-2005, 12:53
Io l'ho preso ieri da 160 GB, e ho relegato il mio seagate a storage.
Molto, molto piu silenzioso del seagate, pure piu fresco.
Vi ricordo che per attivare il SATA 2 è necessario andare con una utility da dos (hitachi feature tool), dove si possono anche cabmiare alttre cosine come il low RPM standby .... (quando non è in uso, diminuisce il numero di giri)
Piuttosto, comefaccio a capire se l'NCQ è attivo sul mio disco? Il mio controller lo supportta ed è in modalità SATA, e non appare nessun modo AHCI come ho letto in giro.
ciao
ciao,che tu sappia lo si puo' montare su una abit nf7-s2.0 col controller sata della silicon image o l'ncq da problemi di compatibilità?
grazie.
I SATA sono comunque compatibili
ironmanu
24-09-2005, 14:07
I SATA sono comunque compatibili
grazie mille!
Ho ordinato 2 di questi dischi e dovrei montarli su una Asus a8n sli premium in raid zero sul controller Nvidia.I dischi,una volta installato il sistema operativo con il relativo floppy dei driver da inserire al momento dell'installazione di windows vengono poi subito riconosciuti come sata2?Ho letto di questo NCQ ma sinceramente non ci ho capito molto,in poke parole cosa dovrei fare x attivare questo NCQ?
GRAZIE
bertoz85
25-09-2005, 11:14
Ho ordinato 2 di questi dischi e dovrei montarli su una Asus a8n sli premium in raid zero sul controller Nvidia.I dischi,una volta installato il sistema operativo con il relativo floppy dei driver da inserire al momento dell'installazione di windows vengono poi subito riconosciuti come sata2?Ho letto di questo NCQ ma sinceramente non ci ho capito molto,in poke parole cosa dovrei fare x attivare questo NCQ?
GRAZIE
No per farli viaggiare a sata2 devi scaricare Hitachi Feature Tool, farti il floppy d'avvvio (oppure il cdrom), fai partire il pc con quello, selezioni i dischi e uno alla volta abiliti tra le feature avanzate il trasferimento a 3.0gb/s ...
L'NCQ dovrebbe essere già attivo, ma in sincerità non so come verificare.
P.s. se l'hitachi feature tool non vedet i tuoi hard disk, bisogna che cambi qualche opzione nel bios riguardante il sata2 .... io ho una opzione "SATA2 Mode", e i settaggi sono IDE e SATA ...
Se metto IDE il disco lo vede anche da DOS e riesco a smanarci con il feature tool ... se metto SATA, allora divent necessario il driver, e probabilemnte facendo cosi abilita anche in automatico l'NCQ ....
ciao
Anche tu li hai messi in raid 0?Quelli ke ho adesso(maxtor 250gb sata1)il controller NVidia nforce4 me li vede regolarmente come sata1,quando mettero' i sata2 quindi me li vede sempre come sata1 se non faccio il floppy hitachi future tool?Al limite dopo aver installato Windows vedo come me li riconosce e se li vede come sata1 provero' a fare il floppy d'avvio.CIAO e GRAZIE x le spiegazioni.
bertoz85
25-09-2005, 14:52
Al limite dopo aver installato Windows vedo come me li riconosce e se li vede come sata1 provero' a fare il floppy d'avvio.CIAO e GRAZIE x le spiegazioni.prepara i floppy perchè sicuramnte li riconoscerà come sata 1.5gbps .... (ma nel pannello d nvidia viee scritto come li riconosce?)
ciao
Quelli ke ho adesso mi scrive cosi':serial ATA generation 1 - 1.5G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.