PDA

View Full Version : Configurzione

decj
23-09-2005, 12:47
Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo qua e vorrei chiedervi un consiglio.

Questa mattina ho acquistato la seguente configurazione.

Mb Asus P5ND2-SLI DELUXE

CPU P4 630 EM64T 2MB L2

2 GB RAM 533

X700 PRO 256MB DDR3.

2 HD sata 120 (configurati raid 0)

La mia domanda e' questa.
Per far funzione il sistema SLI servono due schedere SLI ready? perche mi sembra di aver letto da qualche parte che si puo fare anche senza e che lo SLI ready e' stata solo una polita di mercato.

Seconda domanda.

Se non servono le SLI ready vanno bene 2 X700 Pro? e come configurarle?

Grazie in anticipo.

Black"SLI"jack
23-09-2005, 13:15
Lo sli funziona solo con schede video Nvidia serie Geforce 6/7. per le ati esiste il crossfire, ma la scheda madre deve supportarlo. nel tuo caso non puoi usare ne lo sli (in quanto hai una scheda video ati) e non puoi usare il crossfire in quanto la scheda madre scelta è equipaggiata con un chipset Nforce4 sli.

decj
23-09-2005, 13:41
Quindi se acquisto due 6600td si puo fare?

Black"SLI"jack
23-09-2005, 14:29
si può fare con due 6600. ma non ti conviene a livello economico e a livello di prestazioni. andresti a spendere quanto se comprassi una 6800gt e le prestazioni sarebbere alquanto ridicole. lo sli, se ha senso, conviene solo con schede di fascia alta (a partire da 6800gt in su). con la famiglia delle 6600 (se, liscie, gt) il guadagno in prestazioni non vale il prezzo speso, considerando come ti ho già detto che con la stessa cifra ci compreresti una 6800gt (tranquillamente overcloccabile fino ad 6800ultra e oltre) che come prestazioni è sopra ad una configurazione sli con due 6600gt, in tutti i giochi. considera poi che lo sli ti permette di avere prestazioni superiori solo con determinati giochi e in determinati casi. in alcuni giochi le prestazioni sono più basse di una scheda singola (questolo puoi notare nei vari test che sono apparsi su hwupgrade).