PDA

View Full Version : Aiuto configuazione LAN

nadykkapp
23-09-2005, 13:36
Ho un problerma ... ho un computer (pentum II 350) sempre connesso alla rete con sistema operativo Win 2000, e l'altro (pentium IV) appena comprato che erano attaccati in rete, poi ho formattato quello nuovo e ripristinando la rete mi da dei problemi. Appena formattato i due computer si vedevano senza problemi poi ho installato il service pack 2 per Win XP e sono iniziate le rogne :cry: !!!! Penso di aver fatto tutto come si deve ma andando a ricercare il Computer con il comando esegui mi dice "L'utente potrebbe non avere l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete " e non mi fa vedere nemmemo il gruppo di lavoro !!! Mentre sul primo (pentium II) se faccio la stessa operazione mi dice "Packagin di rete non valido " :confused: :confused: :confused: PERCHE ??? il bello è che se dal promt di dos uso il comando ping e ricerco i due computer si trovano senza problemi :mbe: :mbe: !!!! Come faccio a Risolvere ???

Ilpastore
23-09-2005, 13:41
innanzitutto pinga il computer uno dal secondo e viceversa e dimmi che valori da.

poi molto probabilmente, almeno a primo acchitto, è un problema di firewall di windows sul pentium 4.... disabilitalo e ci risentiamo dopo...

CIAO

nadykkapp
23-09-2005, 14:32
Il firewall l'ho disattivato ... i valori di ping sono uguali su tutti e due i computer
risposta da ***.***.***.***: byte 32 durata <10ms TTL=128
nelle statistiche di ping mi dice
"trasmessi=4 ricevuti=4 persi=0" tempo approssimativo di andata e ritorno in millisecondi "minimo 0ms massimo 0ms medio 0ms"

dovrebbe essere tutto ok ??? forse problema di accesso come utente alla rete ??? :mc: :mc:

nadykkapp
23-09-2005, 19:27
nessuno mi aiuta .... sono disperato !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help:

nadykkapp
24-09-2005, 02:42
nessuno mi aiuta .... sono disperato !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help:

Preso dallo sconforto ho riformattato il pentium IV sperando di risolvere il problema ... e invece niente !!! Perchè ???? Mi da lo stesso errore ... cosa da non credere :cry: :cry: !!! Non è il service pack 2 .... dovrebbe essere il computer connesso alla rete (pentium II ) :mad: :mad: :mad: !! :help: :help:

CH1CC0
24-09-2005, 08:32
Allora, proviamo con logica:

se disabiliti il firewall di winxp sp2 sei già un passo avanti.
poi testi la connettività tra i 2 pc (ping).
dopo prova a cercare l'altro pc nelle risorse di rete.
dopo aver fatto ciò, prova la condivisione in questo modo:
apri risorse del computer e sostituisci la destinazione con \\ip_dell'altro_pc\
e vedi cosa appare (dovresti vedere le condivisioni attivate sull'altro pc).
Fatto questo, prova ad aprirne una.

Se ti da problemi, prova a vedere la questione degli utenti (utenti e password diverse potrebbero creare impedimenti se non gestiti nel modo giusto).

Per connetterti ad un pc aggiungendo il nome utente puoi fare in 2 modi:
il primo che mi viene in mente è:
tasto dx su risorse del computer "connetti unità di rete"
inserisci i dati dell'altro pc e clicchi su "modifica nome utente e password".
Inserisci il nome utente che hai configurato sull'altro pc e prova...

Facci sapere.

nadykkapp
24-09-2005, 12:22
Allora, proviamo con logica:

se disabiliti il firewall di winxp sp2 sei già un passo avanti.
poi testi la connettività tra i 2 pc (ping).
dopo prova a cercare l'altro pc nelle risorse di rete.
dopo aver fatto ciò, prova la condivisione in questo modo:
apri risorse del computer e sostituisci la destinazione con \\ip_dell'altro_pc\
e vedi cosa appare (dovresti vedere le condivisioni attivate sull'altro pc).
Fatto questo, prova ad aprirne una.

Se ti da problemi, prova a vedere la questione degli utenti (utenti e password diverse potrebbero creare impedimenti se non gestiti nel modo giusto).

Per connetterti ad un pc aggiungendo il nome utente puoi fare in 2 modi:
il primo che mi viene in mente è:
tasto dx su risorse del computer "connetti unità di rete"
inserisci i dati dell'altro pc e clicchi su "modifica nome utente e password".
Inserisci il nome utente che hai configurato sull'altro pc e prova...

Facci sapere.

NOn so che pesci prendere .... :confused: :confused: !!! I due computer si pingano entrambi .. pero se vado su esegui \\ip altro computer dal pentium IV mi dice sempre che non posso accedere allla risorsa di rete e contattare l'ammintratore ..... :mbe: :mbe: !!! Dal pentium due mi dice "Package di autentificazione specificato sconosciuto" Cosa c***o vuole dire ??? :help: :help:

CH1CC0
24-09-2005, 22:57
:confused: boh?

nadykkapp
26-09-2005, 20:25
:confused: boh?

Risolto il problema in modo parziale ... se SPENGO il modem di alice la rete funziona :muro: :muro: !!! ma cosi con il secondo computer non posso navigare ... Perchè :confused: :confused: ??? non è che quando faccio la ricerca con esegui, lui mi va a cercare sul modem di alice l'indirizzo IP che immetto ! Forse perchè che nella configurazione è classificato come cavo di rete ??? Un IMMENSO grazie a chi mi risolve questo problema !!!

nadykkapp
27-09-2005, 12:20
Risolto il problema in modo parziale ... se SPENGO il modem di alice la rete funziona :muro: :muro: !!! ma cosi con il secondo computer non posso navigare ... Perchè :confused: :confused: ??? non è che quando faccio la ricerca con esegui, lui mi va a cercare sul modem di alice l'indirizzo IP che immetto ! Forse perchè che nella configurazione è classificato come cavo di rete ??? Un IMMENSO grazie a chi mi risolve questo problema !!!

ancora nessuno .... :stordita: :stordita: !! Un piccolo aiuto .... :help: :help: !