View Full Version : help periferica scsi
ciao a tutti ho una domanda x voi.....
ho un hdd scsi esterno con cavo e relativa scheda pci e mi servirebbe attaccarlo al portatile.....
ora chiedo se esiste una scheda pcmca che abbia l'attacco per lo scsi o se ne esiste una che con un box eserno sia in grado di attaccare la pci....
so che magari ciò che chiedo è pura fantascienza ma ho proprio necessità di attaccare lo scsi al portatile :cry:
ogni consglio èben accetato ;)
grazie
Una soluzione esiste, ed è questa:
http://www.adaptec.it/worldwide/product/proddetail.html?sess=no&language=Italian&prodkey=APA-1460D_IT&cat=Products
è una PCMCIA dell'Adaptec per collegare periferiche SCSI.
In tutta sincerità, mi sembra una soluzione un po' datata, può collegare periferiche a 50pin massimo, e se devi collegarci un disco, puoi prendere un adattatore 50-->68 ma se il disco è più grande di 9Gb potresti avere problemi insormontabili.
Ci sono anche altre soluzioni, cerca "PCMCIA & USB Controllers:" su google, è il primo che esce.
Avevo visto tempo addietro anche dei box usb per dischi scsi, ma quelli costicchiavano...
- CRL -
sembra proprio la solzione adatta a me anche perchè se non mi sbaglio la mia connessione sul disco è 50 pin :yeah:
l'unica cosa che non ho capito è : i problemi con dischi superiori ai 9 Gb ce li avrei solo usando il convertitore 50-68 oppure li avrei comunque :confused:
grazie tante comunque per la tua risposta sei stato gentilissimo ;)
Quello che so viene da un'esperienza indiretta, ho sentito che usare dischi da più di 9GB con adattatori 50-->68 può creare problemi insormontabili, cioè i dischi possono non venir mai riconosciuti.
Se il tuo disco è a 50pin, allora nessun problema.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.