View Full Version : Nuova VW Polo - VW risponde a FIAT Punto
*sasha ITALIA*
23-09-2005, 12:27
http://media.autobild.de/bild/2/26ad0a1bf9c16b3b5a6b0b864f33dc62_1.jpg
Si parla già della nuova Polo.. verrà anche in versione coupè, roadster e suv, e le dimensioni come per la G. Punto saranno maggiori, raggiungendo quasi quelle delal Golf.
ma hanno appena fatto il restyling... :confused:
già nuovo modello?? :confused:
Quella attuale è gia un gran mezzo ;)
Sopratutto col TDI 130 è un missile!
CMQ in generale se confrontata con la punto, quest'ultima ha già perso in partenza su tutto , parliamoci chiaro!
NE ho vista una nera sportline, non c'è punto che tenga!
De Gustibus,
ma la Polo Restyling ha dei fanali posteriori che fanno assai pena, ....inoltre se non si prende con i cerchi in lega che snelliscono un po' la fiancata mi sa un po' di Touran!! :D
La GPunto e' due spanne sopra anche per quanto riguarda le versioni diesel di piccola cilindrata.....il 1.3 Mjet 16v da 90 cv sembra un motore di un'atra era rispetto al trattorino 1.4 TDI da 80 cv!! :O
mi dispiace dirtelo ma i TDI sono signori motori :O
a parità di cavalli hanno una coppia del 20% superiore rispetto a qualsiasi altro motore!
inoltre cunsumano MOlto meno rispetto rispetto agli altri TD
ciao
ps: per curiosità ai provato il TDI da 80 cv?
CMQ c'è anche da 90 cv il 1.4 , ma solo sull'a2
85kimeruccio
23-09-2005, 14:33
se i multijet sono i migliori motori che girano ci sarà un motivo.
forse come potenza assoluta i TDI sono un POCO meglio.
certo che sono dei geni alla VW :D
Quella attuale è gia un gran mezzo ;)
Sopratutto col TDI 130 è un missile!
CMQ in generale se confrontata con la punto, quest'ultima ha già perso in partenza su tutto , parliamoci chiaro!
NE ho vista una nera sportline, non c'è punto che tenga!
come motori benza è superiore.. ma solo con quelli...
per il resto come motori diesel son meglio i multijet, più silenziosi, con potenza maggiore, e con consumi più bassi (almeno stando ai dati dichiarati).
come abitabilità sono agli stessi livelli circa, la plancia (e parlo da possessore di polo) mi pare migliore sulla g.punto, così come il capitolo sicurezza, dove stando ai dati euroncap la punto è migliore (come progetto è anche più giovane, però).
vediamo come si comporta sul profilo affidabilità, noi in 90000km che abbiamo questa polo abbiamo cambiato un pacco di lampadine. difetto che sembra esser comune a molte VW e audi (parole di un amico che in VW ci lavora)... :)
De Gustibus,
ma la Polo Restyling ha dei fanali posteriori che fanno assai pena
verissimo, l'han migliorata davanti e peggiorata dietro...
*sasha ITALIA*
23-09-2005, 18:37
esternamente trovo la Punto molto migliore della Polo, che IMHO oltre al muso nuovo e alla qualità costruttiva è bruttina, troppo alta per la sua lunghezza e come detto prima un culo bruttino, internamente preferisco la VW, motori non mi esprimo.
vediamo come si comporta sul profilo affidabilità, noi in 90000km che abbiamo questa polo abbiamo cambiato un pacco di lampadine. difetto che sembra esser comune a molte VW e audi (parole di un amico che in VW ci lavora)... :)
cacchio ci ho fatto caso molto spesso pure io: vedo di frequente lampadine fulminate su molte golf. :(
sulla A4 di mio papà tutto perfetto invece. :) :sgrat: :tie:
Ma quella sotto è le TT nuova? :sbav:
Ma quella sotto è le TT nuova? :sbav:
TT? :mbe:
è una porsche! una cayman se non erro. :sbav:
TT? :mbe:
è una porsche! una cayman se non erro. :sbav:
sembra un restyling della TT, no? Mica deve uscire quella nuova?
marKolino
23-09-2005, 21:16
sembra un restyling della TT, no? Mica deve uscire quella nuova?
si... ma quella in foto si vede benissimo che NON è una TT
porsche cayman :sbav:
http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01457-06.jpg
:oink: :oink: :oink:
mooolto + bella dal dietro IMHO.....la parte frontale, + dal parabrezza e tuttuccio mi sembra l'auto di paperinik.....kmq :sbav: avercela... :cry: :cry:
Puccio Bastianelli
23-09-2005, 23:55
De Gustibus,
il 1.3 Mjet 16v da 90 cv sembra un motore di un'atra era rispetto al trattorino 1.4 TDI da 80 cv!! :O
;)
come gia ti hanno detto il 1.4 Tdi da 90cv(230nm a 1900g, contro i 200nm a 2000g del mj) già esiste da un bel po, forse anche prima che la fiat montasse il 1.3 mj da 69 o 70cv;), viene montato solo sulla A2 per scelte commerciali credo. non voglio assolutamente polemizzare, ho postato numeri alla mano, è una precisazione, non lavoro in Vw:D
Cecco BS
24-09-2005, 10:40
io ho la polo penultima serie, quella coi fari tondi per intenderci... a me la linea piace molto, poi - come è già stato detto - de gustibus... però con gli interni non ci sono storie... gli interni della punto fanno pena in confronto a quelli della Polo, molto più accogliente e curata nei particolari... non vi so dire per quanto riguarda la nuova punto...
FastFreddy
24-09-2005, 10:48
porsche cayman :sbav:
http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01457-06.jpg
:oink: :oink: :oink:
Non mi piace, sembra che al posteriore gli manchi qualcosa....
*sasha ITALIA*
28-09-2005, 20:32
http://bilder.autobild.de/bilder/1/81229.jpg
http://bilder.autobild.de/bilder/1/81231.jpg
la prima immagine è un fotomontaggio di scandalosa fattura.
nella seconda il bordo nero intorno ai fari mi perplime.
in ogni caso la linea è pesante.
*sasha ITALIA*
28-09-2005, 20:49
sono fotomontaggi :D
Sono stati creati per dare l'idea di una Polo in misure stile Punto.. che figura però, è dovuta uscire la P. per far si che proponessero qualcosa di innovativo :D
Così facendo, IMHO allargheranno anche la futura Golf VI...
Comunque mi sa che l'aspetto sarà più o meno identico, sono tutte uguali le VW! :sofico:
sembra un monovolume nella seconda foto...
la prima pare il restyling di quella attuale... :confused: :mbe: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.