Entra

View Full Version : Avrei urgente bisogno del vostro aiuto...

carlo1326
23-09-2005, 12:04
Ho urgente bisogno di passare da windows 98 a windows 98SE su un desktop dell'ufficio in cui lavoro e nn so da dove iniziare...per favore aiutatemi presto : devo farlo assolutamente per lunedì :ave:

sneeze
23-09-2005, 12:11
nn capisco dove sia il tuo problema.... aggiorna....

carlo1326
23-09-2005, 12:14
nn capisco dove sia il tuo problema.... aggiorna....
Aggiorna = Windows update? (scusami :mad:..anke se sicuramente è un caxxata farlo nn ho mai avuto la necessità di farlo prima)

V4N3X
23-09-2005, 12:27
Ciao.Non credo ci sia un aggiornamento gratuito per passare a win98SE, e in ogni caso il problema non è tuo. Direi che sarebbe ora che la tua ditta si aggiornasse "un pò", e sicuramente dal 98 al 98SE non è che ci sia un grosso miglioramento (sempre che siano ancora in commercio). In ogni caso, l'onere di questo upgrade non spetta sicuramente a te, quindi tranquillizzati e prendila con calma, perche la tua ditta sicuramente non può contestarti nulla. Le licenze degli upgrade devono comunque essere reperite dalla ditta, e non da te. ;)

carlo1326
23-09-2005, 12:31
Ciao.Non credo ci sia un aggiornamento gratuito per passare a win98SE, e in ogni caso il problema non è tuo. Direi che sarebbe ora che la tua ditta si aggiornasse "un pò", e sicuramente dal 98 al 98SE non è che ci sia un grosso miglioramento (sempre che siano ancora in commercio). In ogni caso, l'onere di questo upgrade non spetta sicuramente a te, quindi tranquillizzati e prendila con calma, perche la tua ditta sicuramente non può contestarti nulla. Le licenze degli upgrade devono comunque essere reperite dalla ditta, e non da te. ;)
Ti ringrazio.....però ti spiego: ho comprato un modem adsl e dopo averlo installato il pc nn riconosce il modem e quindi niente connessione; mi sono informato e mi è stato detto che bisogna passare da win 98 ad almeno al 98 SE....AIUTO :confused:

V4N3X
23-09-2005, 12:51
Confermo: esiste solo una versione di upgrade su CD, che parte solo da sistemi win9x. Nessun tipo di download legale (sui warez ne ho trovato uno, ma è in tedesco, e poi è troppo piccolo, per cui non mi fido ;) ). Da quanto ho capito, la procedura necessita del CD, per via del vecchio metodo di installazione (il 98 si installa manualmente da DOS). Il Cd puo' essere di "upgrade" o di "update", quest'ultimo meno costoso, ma comunque a pagamento.
Dì al boss della tua ditta di guardare bene il calendario, e di aggiornare tutto.
Tenere ancora il 98, in una ditta moderna, per risparmiare un pò sul budget, può rivelarsi in realtà molto più dispendioso, in termini di produttività, oltre che leggermente ridicolo ;)

akasa
23-09-2005, 13:42
Ti ringrazio.....però ti spiego: ho comprato un modem adsl e dopo averlo installato il pc nn riconosce il modem e quindi niente connessione; mi sono informato e mi è stato detto che bisogna passare da win 98 ad almeno al 98 SE....AIUTO :confused:

...ma è per la gestione delle USB?
non ne capisco di aggiornamenti ma non c'è un modo per farlo senza aggiornare tutto il sistema? (se non è per quello...beh non leggetelo ;) )

V4N3X
23-09-2005, 14:04
Alcuni hanno aggiornato i sistemi semplicemente copiando i files .cab dal cd di Windows 98SE originale, ma bisogna avere comunque un CD, e comunque la soluzione non è applicabile ad un computer da ufficio (necessita la licenza), e non è per nulla ortodossa, ovvero sicura e professionale.

Ferdy78
23-09-2005, 14:14
E già, non c'è altra soluzione che "convincere" (o meglio portarlo a conoscenza) il boss della ditta per cui lavori che non c'è altra via (legale) che acquistare una o più (se avete più pc o comunque almeno uno per questo PC ) licenze di Windows XP (sempre ammesso che le macchine in questione....non debbano essere aggiornate in termini di ram soprattutto...) ;)

In alternativa se hai fortuna...potresti trovare sul mercato dell'usato un 98SE o un 2000 regolare e a cifre ragionevoli ;)

Altra soluzione: cambiare il modem per un ethernet...che forse forse...dovrebbe andare anche su un 98 liscio :)

carlo1326
23-09-2005, 18:28
...ma è per la gestione delle USB?
non ne capisco di aggiornamenti ma non c'è un modo per farlo senza aggiornare tutto il sistema? (se non è per quello...beh non leggetelo ;) )
penso anke io che il problema possa essere quello...in questo caso nessuno mi sa dire come provare a risolvere se realmente fosse un problema di gestione delle usb?

per quanto riguarda il boss...se mi volete aiutare, e vi scongiuro di farlo, fate conto come se il pc fosse mio e lasciate stare la storia dell' ufficio :cry: grazie cmq in ogni caso ragazzi ;)