PDA

View Full Version : Ardua scelta (Uni inside)

akille
23-09-2005, 11:33
Allora, il problema non riguarda tanto me quanto la mia ragazza,spiego la situazione...
è stata ammessa sia alla facoltà di Psicologia che a quella di Medicina e chirurgia (corso scienze sanitarie)...
Ora, l'indecisione regna sovrana, in quanto lei preferirebbe fare psicologia, piuttosto che scienze sanitarie,ma ci terrebbe a sapere la vostra opinione basandovi sul fatto che:

1- Lei avrebbe più interesse per Psicologia (come ho già detto), ma è dubbiosa sulle possibilità occupazionali in seguito,non avendo alle spalle nessuna "conoscenza" (inteso come persone alle quali appoggiarsi per avviare la carriera)

2- La seconda scelta (scienze sanitarie) offre una vasta possibilità di lavoro immediato e diffuso..

Ecco voi cosa ne pensate?
(trovare lavoro come Psicologa è possibile in questa situazione?C sarebbero delle specializzazioni particolari per avere più sbocchi lavorativi?)

P.S: l'Università è quella di Genova

grazie in anticipo per le risposte

Beppe3000
23-09-2005, 12:51
non sono così sicuro che scienze sanitarie offra così tanti sbocchi dopo la laurea..
Secondo me psicologia offre una laurea che da + possibilità, puoi lavorare nelle aziende, per il settore pubblico o aprirti uno studio. Secondo me è + in espansione psicologia.

anx721
23-09-2005, 13:49
io penso l'esatto conotrario, non credo che psicologia offra tutti questi sbocchi per no nparlare che per apritrti uno studio proprio è difficilissimo

akille
23-09-2005, 13:53
io penso l'esatto conotrario, non credo che psicologia offra tutti questi sbocchi per no nparlare che per apritrti uno studio proprio è difficilissimo

sono queste le paure della mia ragazza,prendendo scienze sanitarie diventerebbe caposala (o non so cosa) e so che c'è molto più lavoro....

Beppe3000
23-09-2005, 13:54
si forse mi sono espresso male.
Anch'io non credo che psicologia sia la scelta migliore per chi vuole un lavoro molto richiesto dopo la laurea.
PErò non credo che medicina sia meglio, anzi...
:)

anx721
23-09-2005, 14:11
i lpersonale paramedico e infermieristico è motlo richiesto

akille
23-09-2005, 14:15
ecco per l'appunto,almeno qui a GE è molto richiesto, ma datto che vci vorremmo trasferire in qualche altra città...mi sembrava che il settore sanitario fosse quello dove è possibile trovare lavoro più facilmente...

anx721
23-09-2005, 14:22
sicuramente piu di psicologia

frussi
24-09-2005, 11:53
settore sanitario..

a psicologia ci vanno anche in molti che sono indecisi e nn hanno voglia di lavorar