View Full Version : Overclok asus 6800gt fatto bene così?
Leatherscraps
23-09-2005, 10:20
raga ho una asus extreme 6800gt che ha anche un bel dissipatore metallico tutto sopra
driver 77.72
le frequenze che sono riuscito a raggiungere senza avere artefatti sono 421/1210 secondo voi sono buone o posso fare di meglio??
magari con altri driver?
ho notato però una cosa che le prestazioni al variare delle frequenze della memoria non cambiano tanto, è più influente la gpu... come mai?
inoltre ho messo il peg link mode su faster nel bios anche se non ho capito a che serve e se è una cazzata!
al 3d mark05 se overclokko al max (la cpu è default)ho fatto 6044
altrimente faccio sui 5380..
Grazie a tutti per il supporto
halduemilauno
23-09-2005, 10:25
raga ho una asus extreme 6800gt che ha anche un bel dissipatore metallico tutto sopra
driver 77.72
le frequenze che sono riuscito a raggiungere senza avere artefatti sono 421/1210 secondo voi sono buone o posso fare di meglio??
magari con altri driver?
ho notato però una cosa che le prestazioni al variare delle frequenze della memoria non cambiano tanto, è più influente la gpu... come mai?
inoltre ho messo il peg link mode su faster nel bios anche se non ho capito a che serve e se è una cazzata!
al 3d mark05 se overclokko al max (la cpu è default)ho fatto 6044
altrimente faccio sui 5380..
Grazie a tutti per il supporto
ottimo oc. fai un 3d mark 2005 con quelle frequenze.
;)
Leatherscraps
23-09-2005, 14:25
al 3d mark in oc faccio 6044 mi sembra buono no?
scusa se vi rompo ma qualcuno sa perchè se aumento la ram non cambiano di tanto le prestazioni?
a cosa serve il peglink è una cavolata?
ho notato che col core non salgo più di 421 altrimenti ho artefatti però se vado a guardare la temp del core non supera ma la fascia verde-gialla max mi sembra 80° quindi se la temp non è elevata perchè non posso salire di più?
Black"SLI"jack
23-09-2005, 14:45
la massima frequenza raggiungibile dal core, non è uguale per tutti i chip grafici. ti posso fare un esempio pratico che mi è successo personalmente. ho comprato 3 6800gt della leadtek (tutte identiche). due per me e una per un mio amico. montai le mie due e feci i test di verifica singolarmente (una raggiungeva di core i 443mhz, l'altra 454mhz). montai quella del mio amico ed ottenni un 401mhz sul core :mbe: . cambiai a tutte e tre la pasta termica, ma i risultati non sono cambiati. questo per dirti che ci sono chip più fortunati e chip meno fortunati. è anche questione di :ciapet: .
prova in ogni caso ad eseguire lìoverclock tramite la "Rilevazione frequenze" che trovi nei driver forceware (prima installa i coolbits), per vedere quali sono le frequenze massime raggiungibili tramite driver e che non creano problemi. gli artefatti potrebbero dipendere anche dal troppo overclock sulle memorie e che vanno quindi oltre il loro limite fisico.
Prova a settare le frequenze a 425 per il core e 1170 per le memorie e vedi se hai ancora artefatti. ricorda che le 6800gt montano tutte memoria da 2ns (a parte rari casi) e che la loro frequenza massima di funzionamento dovrebbe essere sotto i 1200mhz. se cosi non hai artefatti prova a salire con solo il core.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.