PDA

View Full Version : Vitaminca C per via endovenosa contro il cancro: credibile?


cprintf
23-09-2005, 10:11
Vi segnalo questa:

<<La Vitamina C in vena uccide le cellule cancerose
di Bill Sardi http://www.askbillsardi.com
traduzione da www.rense.com/general67/intra.htm a cura di Stefano Pravato

Il perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) viene versato sulle ferite per uccidere i germi. I ricercatori hanno evidenziato che elevate dosi di vitamina C, se amministrata per via endovenosa, può elevare i livelli di perossido d'idrogeno (H2O2) all'interno delle cellule cancerose e ucciderle. La vitamina C endovena ha inoltre ucciso germi e può essere un'efficace terapia per malattie infettive.
Di fronte ad un crescente numero di evidenze sperimentali, i ricercatori del NIH (National Institutes of Health) ammettono oggi che la vitamina C endovena può essere un trattamento efficace per il cancro. L'anno scorso gli stessi ricercatori ottennero uno studio simile ma i media non ne diffusero notizia.
L'ultimo studio, pubblicato nei Proceedings of the National Academy of Sciences, conferma il lavoro del premio Nobel Linus Pauling che condusse ricerche sul cancro e la vitamina C negli anni '70. Allora gli studi di Pauling vennero screditati da ricerche mal condotte nella Mayo Clinic.

A differenza degli altri farmaci, la vitamina C endovena uccide selettivamente le cellule cancerose e non quelle sane, oltre a non avere tossicità. La capacità della vitamina C endovena di uccidere cellule di linfoma giunge ad una rimarchevole percentuale di quasi il 100% a concentrazioni facilmente ottenibili nel siero sanguigno.
Per ragioni inesplicabili, i ricercatori del NIH continuano a sostenere che alte dosi di vitamina C orale producono un limitato aumento delle concentrazioni di vitamina C nel siero sanguigno. Ciononostante, il loro studio precedente del 2004 mostrava che la vitamina C per bocca può portare a concentrazioni nel sangue tre volte superiori a quanto ritenuto possibile fino ad allora. Un fatto, questo, che contraddice le attuali dosi RDA per la vitamina C. [Annals Internal Medicine 140:5337, 2004]
I ricercatori del NIH evitano di ritrattare la vecchia posizione secondo cui gli umani non possono beneficiare di alte dosi supplementari di vitamina C presa oralmente.
Il NIH non offre inoltre spiegazione di perché ci siano voluti 35 anni per confermare il lavoro di Linus Pauling.

Copyright © 2005 Bill Sardi Word of Knowledge Agency, San Dimas, California. Not intended for commercial use or posting on other websites. Permission to reprint should be obtained from the author.
L'uso commerciale o il posting in altri siti web è vietato. L'autorizzazione per ogni utilizzo deve essere richiesta all'autore. BSardi@aol.com>>

La fonte non so quanto sia attendibile e quindi chiedo a voi: è una cosa valida? C'è qualche studio a supporto oppure a confutazione?

Kal-El
23-09-2005, 10:18
Se confermata è davvero una notizia stupeda, così quei poveracci ammalati di cancro butteranno al cesso la chemioterapia e altro minchiata del genere.:rolleyes:

Domanda: ma questa terapia funziona solo con le forme tumorali del sistema linfatico o anche per gli organi ?

Ziosilvio
23-09-2005, 10:34
Mi dispiace, ma temo sia l'ennesima "bufala" che dà false speranze.
Maggiori informazioni QUI (http://www.quackwatch.org/01QuackeryRelatedTopics/Cancer/c.html).

FastFreddy
23-09-2005, 10:48
Acqua ossigenata nelle cellule? :confused: :confused: :confused:


Amme me pare na strunzata! :doh:

cprintf
23-09-2005, 11:05
Mi dispiace, ma temo sia l'ennesima "bufala" che dà false speranze.
Maggiori informazioni QUI (http://www.quackwatch.org/01QuackeryRelatedTopics/Cancer/c.html).

Ah...e dopo il '99 sono usciti altri articoli/sperimentazioni sull'argomento?

Topomoto
23-09-2005, 11:12
Il perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) viene versato sulle ferite per uccidere i germi. I ricercatori hanno evidenziato che elevate dosi di vitamina C, se amministrata per via endovenosa, può elevare i livelli di perossido d'idrogeno (H2O2) all'interno delle cellule cancerose e ucciderle.
Non sono del ramo, ma mi sfugge il nesso tra i germi e le cellule cancerose :mbe:
E, nel caso, perchè l'acqua ossigenata dovrebbe uccidere SOLO le cellule cancerose? :confused:

Ziosilvio
23-09-2005, 11:52
e dopo il '99 sono usciti altri articoli/sperimentazioni sull'argomento?
L'articolo di cui parli è comparso una decina di giorni fa (QUI (http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/news/fullstory_26887.html) c'è un comunicato del Ministero della Sanità statunitense), quindi ci vorrà un po' di tempo.
Un articolo "neutrale", per la verità un trafiletto, sta QUI (http://www.consumeraffairs.com/news04/2005/nih_vitamin_c.html).
Un terzo sito da tener d'occhio, infine, è quello dell'Istituto statunitense per la ricerca sul cancro (http://www.cancer.gov/), che sicuramente dirà prima o poi la sua.

Concludo ricordandoti che è chi fa un'affermazione rivoluzionaria a doverne provare la verità, e non chi la ascolta a doverne provare la falsità.

slipknot2002
23-09-2005, 13:16
Si vocifera che l'assunzione di vitaminca C rallenta il progredire della malattia, ma che riesca a curarla in via definitiva direi proprio di no. Il prof dove va all'uni la mia fidanzata dice che somministrare vitamina C ai malati aiuta ad allungare di qualche mese o anno la vita, ma la guarigione è pura utopia.

Kal-El
23-09-2005, 23:32
Si vocifera che l'assunzione di vitaminca C rallenta il progredire della malattia, ma che riesca a curarla in via definitiva direi proprio di no. Il prof dove va all'uni la mia fidanzata dice che somministrare vitamina C ai malati aiuta ad allungare di qualche mese o anno la vita, ma la guarigione è pura utopia.

Si vabè, dicono così anche per la cura DiBella,... a me invece pare che siano solo gli scarsi profitti a rendere le cure più semplici meno efficaci di altre... :rolleyes:

razziadacqua
26-09-2005, 16:53
ma sapete quanti tipi diversi di tumori esistono??

questi c'è roba che per accreditare il loro studio hanno preso pazienti con lo stesso tipo di cancro(di per se una cosa biblica)e come gruppo di controllo hanno usato pazienti con altri generei di cancro...o magari non lo hanno nemmeno usato.

Ci sono casi di guarigione totale? :) mi pare di no.
Sono stati riportati valori statistici o meno di efficacia?magari hanno avuto 100successi ma su quante migliaia di fallimenti?
Mai sperimentata una vera e seria cura su uomo?

bah...ma poi la semplice varietà di cancri e tumori smonta il tutto...trovare una cura di 1su 1000...cazzo...bel progreso ;D

razziadacqua
26-09-2005, 16:56
Si vabè, dicono così anche per la cura DiBella,... :
è facile gioire dei pochi successi quando non si conoscono le centinaia fallimenti...e sopratutto la selezione dei medesimi :)

a me invece pare che siano solo gli scarsi profitti a rendere le cure più semplici meno efficaci di altre... :rolleyes:
questo purtroppo ,a volte,è dannatamente vero...

kaioh
26-09-2005, 17:55
Il perossido d'idrogeno (acqua ossigenata) viene versato sulle ferite per uccidere i germi. I ricercatori hanno evidenziato che elevate dosi di vitamina C, se amministrata per via endovenosa, può elevare i livelli di perossido d'idrogeno (H2O2) all'interno delle cellule cancerose e ucciderle. La vitamina C endovena ha inoltre ucciso germi e può essere un'efficace terapia per malattie infettive. questa parte mi mette i brividi:mbe: