PDA

View Full Version : aggiornamento kde 3.4.2 slackware

^[H3ad-Tr1p]^
23-09-2005, 09:59
salve a tutti
sto scaricando kde 3.4.2 e volevo sapere siccome nn ricordo, l esatt0 ordine di aggiornamento dei pacchetti che nn lo ricordo

VICIUS
23-09-2005, 12:15
Dovrebbe essere Arts -> Kdelibs -> Kdebase. Tutto il resto non ha un ordine preciso.

ciao ;)

^[H3ad-Tr1p]^
24-09-2005, 12:35
Dovrebbe essere Arts -> Kdelibs -> Kdebase. Tutto il resto non ha un ordine preciso.

ciao ;)

tnx,xo' mi sembravano 5 o 6 i pacchetti da installare in ordine prima di quelli in ordine sparso...

Trotto@81
24-09-2005, 13:52
Se lo compili dai sorgenti è molto importante seguire l'ordine dei pacchetti, se lo installi dai tgz slackware non ho nessuna importanza quale pacchetto installi prima.

^[H3ad-Tr1p]^
24-09-2005, 14:41
Se lo compili dai sorgenti è molto importante seguire l'ordine dei pacchetti, se lo installi dai tgz slackware non ho nessuna importanza quale pacchetto installi prima.

oki tnx

x esempio questa e' 1 ottima informazione che mi servira' anche in futuro e nn solo x kde ;)

se xo' dovessi installare da sorgenti e nn trovassi l ordine correto ,sia x aggiornare kde che x installare 1 qualunque altro software , come potrei fare a capire qual e' l ordine corretto di installazione?

Trotto@81
24-09-2005, 14:48
Quando dai ./configure alla fine dei controlli se manca qualche libreria te lo dirà lui, così provvederai ad installarla, se da sorgenti o pacchetti dipende da te. E' difficile trvar eun software che richiedere un ordine di compilazione. Al massimo trovi un software che richiede certe librerie. In questo caso installi prima le librerie nell'ordine che vuoi tu, e poi il software principale.
Ti consiglio www.slacky.it, ottimo sito italiano sulla slack, con un sacco di packages utili già compilati e di ottima fattura. Il sito è fornito di una community molto attiva.