View Full Version : Ci Siamo.. Ho trovato il lavoro da sogno.
Dopo tanti colloqui finalmente ci siamo..
Lunedì ho le visite mediche. Dopo la firma vi racconto tutto.
P.S. Avrò bisogno anche di una mano per reperire la documentazione... Alcuni fogli non so dove cercarli.
Saluti Cordiali.
lunaticgate
23-09-2005, 09:44
P.S. Avrò bisogno anche di una mano per reperire la documentazione... Alcuni fogli non so dove cercarli.
Saluti Cordiali.
In bocca al lupo! :)
Ilpastore
23-09-2005, 12:44
in bocca al lupo
....che lavoro è? gnocca dalla mattina alla sera??? :D
Espinado
23-09-2005, 12:52
bene, finalmente qlc contento :cool:
Saluti Cordiali.
Ma a che servono queste visite mediche? e chi le fa?
Non è routine, prima di un lavoro?
Saluti.
non so, vorrei saperne di piu appunto,che tipo di visite sono e chi le fa
Espinado
23-09-2005, 18:25
Non è routine, prima di un lavoro?
Saluti.
yes indeed, sir.
Fatte le visite.. Raccolto i documenti in procura, comune, ufficio di collocamento e distretto militare. Comprato vestito stra-figo..
Mercoledì ho la macchina nuova (golf tdi bellissima!), domani vado a farmi una pulizia ai denti (sorriso smagliante).. Tra lunedì e martedì vado a fare scorta di camicie e cravatte.. Giovedì scarpe..
Solo che da lunedì di 11 giorni fa che ho fatto le visite mediche ancora non mi hanno chiamato per firmare.. Però mi hanno detto che è tutto a posto e mi hanno pure dato la destinazione. Nel frattempo ho rifiutato un altro lavoro e ho stoppato un'altra selezione..
Incrocio le dita.
Saluti Cordiali.
Fatte le visite.. Raccolto i documenti in procura, comune, ufficio di collocamento e distretto militare. Comprato vestito stra-figo..
Mercoledì ho la macchina nuova (golf tdi bellissima!), domani vado a farmi una pulizia ai denti (sorriso smagliante).. Tra lunedì e martedì vado a fare scorta di camicie e cravatte.. Giovedì scarpe..
Solo che da lunedì di 11 giorni fa che ho fatto le visite mediche ancora non mi hanno chiamato per firmare.. Però mi hanno detto che è tutto a posto e mi hanno pure dato la destinazione. Nel frattempo ho rifiutato un altro lavoro e ho stoppato un'altra selezione..
Incrocio le dita.
Saluti Cordiali.
bhè dai, non lasciarci sulle spine!!! :)
Espinado
07-10-2005, 16:04
pure la macchina :cool:
joshua82
07-10-2005, 20:02
ah...ho capito!!!
vestiti, macchina , scarpe (magari con il tacchetto alto :D ) , sorriso smagliante...
sei il nuovo Presidente del Consiglio!!!!! :doh: :doh: :ciapet:
:D :D :D
bhè dai, non lasciarci sulle spine!!!
Appena metto nero su bianco vi do tutte le info.
pure la macchina
Si ma ho dovuto sacrificare buona parte dei miei risparmi, dare indietro la vecchia e sacrificare festa di laurea e regalo di laurea del papà che mi ha dato una mano per evitare il finanziamento.
Che società ti ha assunto?
Devo ancora firmare... :(
sei il nuovo Presidente del Consiglio!!!!!
:D :D :D
A proposito.. Avevo fatto pure un paio di colloqui alla Mediolanum... Statene alla larga!!!
Saluti.
*sasha ITALIA*
08-10-2005, 11:59
Incrocio le dita.
Saluti Cordiali.
cioè mica avrai fatto tutto ciò per mostrarti smagliante al colloquio vero? :mbe:
No no per l'inizio..
I colloqui sono finiti... Mi dovrebbero chiamare solo per firmare..
Saluti Cordiali.
distretto militare...firma...fai l'ufficiale?
Espinado
08-10-2005, 14:47
oddio l'avevo subodorato ma ora l'ho visto dai due post, tu scrivi ogni volta di tuo pugno cordialità, saluti cordiali e cose simili :mbe: :eek:
Espinado
08-10-2005, 15:36
e invece come ci ha ricordato infinite volte è laureato in economia aziendale, strano il mondo eh? :D
Infatti..
No no niente militare... Mi serviva il foglio di congedo..
E la firma è del contratto, INDETERMINATO.
Già laureato... In Economia e Commercio... Indirizzo Finanziario.
Da come dice di prepararsi all'"evento" si capisce che è un tipo piuttosto..."inquadrato"...
Economista preparato, ma piuttosto scapestrato che cerca di darsi una parvenza di serietà... E di formalità, come l'ambiente richiede.
Dai non voglio fare il misterioso è solo scaramanzia.
Saluti Cordiali.
Azzardo.....grande gruppo bancario. Diciamo funzionario di filiale?....
Ma ancora col congedo militare? A che serve?
[A+R]MaVro
09-10-2005, 09:48
A proposito.. Avevo fatto pure un paio di colloqui alla Mediolanum... Statene alla larga!!!
Saluti.
Io li ho mandati al diavolo direttamente al colloquio telefonico quando mi hanno chiamato un paio di anni fa:
Mediolanum:"Buongiorno siamo di Mediolanum....bla bla bla bla bla..... stiamo cercando nuove figure da inserire in organico saremmo interessati a farle un colloquio."
Io:"Ma per che tipo di posizione?"
M: "Dipende dalle sue capacità ed esperienze"
I: "State cercando promotori finanziari?"
M: "Si ma... non solo, valuteremo in base alla sua esperienza"
I: "Scusi signorina ma se sono neolaureato ed avete avuto il mio nome dall'università che esperienza posso avere? State cercando promotori finanziari quindi?"
M:(imbarazzata) "Bhe... valuteremo...non solo..."
E così per 15 minuti, dopo di che ho attaccato :muro:
P.S. Sono curioso di sapere che lavoro farai. Broker? Gestore di fondi?
Espinado
09-10-2005, 13:53
io direi commerciale :cool:
io direi commerciale :cool:
ma che significa "commerciale"?
Grande Gruppo Bancario Nazionale si..
Non proprio lavoro da filiale..
Saluti Cordiali e Buona Domenica a tutti.
Espinado
09-10-2005, 17:25
cordialità
:D
commerciale è chi si occupa di vendere un prodotto, per darti un'idea pensa al rappresentante, ma ci sono commerciali a tutti i livelli, quindi può anche essere un ottimo lavoro.
Ilpastore
09-10-2005, 17:37
....promotore finanziario di giorno e magnaccio di notte???? .... :D
ho capito, ti hanno preso al posto di Fazio :sofico: :sofico:
cordialità
Se ho capito quello che volevi dire, sei fuori strada..
Comunque dovrei entrare nel Corporate Banking.. Così la finiamo... ;)
Saluti Notturni.
Se ho capito quello che volevi dire, sei fuori strada..
Comunque dovrei entrare nel Corporate Banking.. Così la finiamo... ;)
Saluti Notturni.
quello che per te è da sogno a me non piace !
Come mai?
Capisco l'uscita visto il momento, ma credo di andare a lavorare forse per l'unica banca seria che c'è in Italia e in un ruolo che mi consente di essere abbastanza indipendente.
Comunque, per quanto forte, anche la tua è un'opinione. Che quasi sicuramente, potrebbe essere reciproca (che lavoro fai?).
Saluti.
andrea 250
10-10-2005, 10:22
Come mai?
Capisco l'uscita visto il momento, ma credo di andare a lavorare forse per l'unica banca seria che c'è in Italia e in un ruolo che mi consente di essere abbastanza indipendente.
Comunque, per quanto forte, anche la tua è un'opinione. Che quasi sicuramente, potrebbe essere reciproca (che lavoro fai?).
Saluti.
posso sapere solo il nome del gruppo bancario anche in pvt?
è per una curiosità personale... :)
Si certo... Una volta che ho messo nero su bianco, però. Solo per scaramanzia.
Solo che ora ho pure una proposta Accenture e sono molto combattuto...
Saluti.
NO, ACCENTURE NO!
(e nemmeno Banca Intesa).
Come mai?
Saluti.
ahahah dai non ti offendere ! era una risposta forte per farti capire che per me non è un lavoro da sogno :stordita:
Io faccio il commerciale estero per un azienda ... mi occupo di tutto ciò che riguarda i rapporti con i clienti , non sessuali purtroppo :D
dai ora sparami un bell insulto , mi sa che prima te la sei presa ! :stordita:
Perchè no Accenture e Banca Intesa?
Io faccio il commerciale estero per un azienda ...
Invece mi piace.. Peccato che ho una conoscenza sommaria, buona ma non eccezionale, dell'inglese.. :)
Il Corporate Banking non è il classico lavoro da filiale..
E' molto consulenziale/commerciale... Certo ti deve piacere la finanza.. E io l'adoro..
Salutu.
Espinado
10-10-2005, 15:04
alea iacta est, in bocca al lupo per il nuovo lavoro! :)
Perchè no Accenture e Banca Intesa?
Perchè li conosco bene... e in BI le cose non sono molto tranquille ultimamente in acluni settori (leggi Sistemi e Servizi).
Lol! Ma che è? Un nuovo quiz? :asd:
Perchè li conosco bene... e in BI le cose non sono molto tranquille ultimamente in acluni settori (leggi Sistemi e Servizi).
Dipende ...
Non punterei su Vicenza , ma é pur sempre la banca più grande d' Italia , non vedo posti più sicuri .
Su Accenture ( nota società dedita allo schiavismo ) stendiamo un velo pietoso .
1) Ho capito.. Banca Intesa non piace molto neanche a me... E poi non è la banca più grande d'Italia..
2) Accenture è una sfida...
Anche saltare dentro il recinto dei leoni può essere una sfida , ma non é detto che sia la cosa più conveniente da fare .
1) Ho capito.. Banca Intesa non piace molto neanche a me... E poi non è la banca più grande d'Italia..
A me risulta il contrario , comunque un posto più "sicuro" non lo troverai .
Accenture é un' azienda che quando decide di mandare a casa qualcuno ci riesce in poco tempo , fidati .
andrea 250
11-10-2005, 13:38
si ma se da una parte hai un gruppo bancario e dall'altra accenture...
è ovvia la scelta :)
si ma se da una parte hai un gruppo bancario e dall'altra accenture...
è ovvia la scelta :)
Perchè sarebbe così ovvia? Me lo spieghi? :stordita:
Grande Gruppo Bancario Nazionale si..
Non proprio lavoro da filiale..
Saluti Cordiali e Buona Domenica a tutti.
sei il nuovo governatore della Banca d'Italia??
Perchè sarebbe così ovvia? Me lo spieghi? :stordita:
Ti danno più o meno gli stessi soldi .
In Accenture ti mandano in giro per il mondo come un globetrotter , in banca stai sempre nella tua sede .
In Accenture ti mandano via senza preavviso , in banca non ti smuove nessuno .
In Accenture ti viene richiesto di far finta di lavorare per 10 ore al giorno , in banca per 7,5 e puoi anche farti liberamente i cavoli tuoi .
In Accenture hai ben poche possibilità di far carriera , in banca qualcuna di più ( se sei bravo a leccare ) .
[A+R]MaVro
11-10-2005, 22:28
Buona fortuna in Unicredit ;)
Se decidi per l'Accenture ti dò il benvenuto tra i neosfruttati del 3° millennio.
Buona fortuna in Unicredit
:) :) :)
Se decidi per l'Accenture ti dò il benvenuto tra i neosfruttati del 3° millennio.
Mi sa che mi state convincendo...
Saluti.
Leggendo stavo per dire anche io UniCredit... Chissà perché mi ricorda qualcosa... :D
Chissà perché mi ricorda qualcosa...
Cosa?
<)Magic(>Lale
12-10-2005, 15:04
fiuuuuuuuuuuuu....leggendo mi assomigliavi di più a uno di quelli che ti saltano in negozio, ti sigillano tutto e sulla macchina della "ditta" c'è un adesivo giallo GDF.... mi stai più simpatico ora :D
Espinado
12-10-2005, 15:59
ma è il famoso unicredit interinale di cui parlavi? hai appurato che abbiano una minima intenzione di tenerti dopo?
Cosa?
il fatto che l'estate scorsa ci sono passato anche io... poi ho cambiato istituto...
ma è il famoso unicredit interinale di cui parlavi? hai appurato che abbiano una minima intenzione di tenerti dopo?
parlava di indeterminato..cmq lavorare in banca è quasi come un lavoro statale..:D
Cmq sento tanto, specie dai milanesi,di questa accenture..che mi suona come "avventure"...che fa nello specifico?
Ti danno più o meno gli stessi soldi .
In Accenture ti mandano in giro per il mondo come un globetrotter , in banca stai sempre nella tua sede .
In Accenture ti mandano via senza preavviso , in banca non ti smuove nessuno .
In Accenture ti viene richiesto di far finta di lavorare per 10 ore al giorno , in banca per 7,5 e puoi anche farti liberamente i cavoli tuoi .
In Accenture hai ben poche possibilità di far carriera , in banca qualcuna di più ( se sei bravo a leccare ) .
mhhh permettermi di non condividere qualcosa:
- non e' piu' vero che ti mandano in giro per il mondo (questo avveniva, una volta, solo nella workforce consulting)
- non e' cosi' facile mandar via la gente, anche per accenture. Ho visto gente mandata via, ma con qualche BUON indirizzamento (fornito da accenture) per un altro lavoro
- quasi sempre vero :D
- in accenture si hanno ancora possibilita' di carriera, ma te le devi guadagnare, mentre una volta andavano avanti tutti
:)
- non e' piu' vero che ti mandano in giro per il mondo (questo avveniva, una volta, solo nella workforce consulting)
Diciamo per tutta Italia ;)
- non e' cosi' facile mandar via la gente, anche per accenture. Ho visto gente mandata via, ma con qualche BUON indirizzamento (fornito da accenture) per un altro lavoro
Se un' azienda decide di mandare via qualcuno ci riesce in una maniera o nell' altra , Accenture ( come quasi tutte le aziende che lavorano nell' IT ) sanno come "convincere" la gente a levare le tende , una Banca al massimo ti sposta di ufficio .
In Accenture ti viene richiesto di far finta di lavorare per 10 ore al giorno , in banca per 7,5 e puoi anche farti liberamente i cavoli tuoi.
grandissima cazzata! io e altra gente che lavora con me ci facciamo un c**o così! :mad:
ma è normale che per i primi 2 anni all'accenture ti propongono di fare il programmatore anche se non sei laureato in informatica?! :confused:
ma è normale che per i primi 2 anni all'accenture ti propongono di fare il programmatore anche se non sei laureato in informatica?! :confused:
non capiscono cosa se ne facciano di uno che non ha mai programmato se gli serve un programmatore...
grandissima cazzata! io e altra gente che lavora con me ci facciamo un c**o così! :mad:
Beh se poi devi pure lavorare é peggio , ma resta il fatto che se finisci dopo 8 ore le altre due devi stare li a rigirarti i marroni .
assolutamente si
non capiscono cosa se ne facciano di uno che non ha mai programmato se gli serve un programmatore...
il fatto e' che non gli serve un programmatore: gli serve una persona "ad alto potenziale", da "far crescere" nella societa'. Farsi un po' il culo come programmatore e' solo il primo passo: se accenture cercasse davvero dei programmatori ne potrebbe avere a frotte senza bisogno di assumere dei laureati... ed infatti per questo e' stata fondata accenture technology solutions (ATS) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.