PDA

View Full Version : Questo è quel che vede Ghost 9 sul mio portatile ..

Matrixbob
23-09-2005, 09:32
http://img361.imageshack.us/img361/3092/ghost91sm.gif

Secondo voi cosa devo selezionare per fare il backup?! :mc:

Solo C non basta giusto?! :rolleyes:

Poi cos'è qualla partizione recovery?! :confused:

:stordita:

akasa
23-09-2005, 13:59
http://img361.imageshack.us/img361/3092/ghost91sm.gif

Secondo voi cosa devo selezionare per fare il backup?! :mc:

Solo C non basta giusto?! :rolleyes:

Poi cos'è qualla partizione recovery?! :confused:

:stordita:

...Asus? Solo come pensiero, comunque la partizione recovery dovrebbe essere quella che ti permette di "formattare" il pc con i dischi che ti hanno fornito insieme al portatile (comodo perchè fa tutto lui però si frega lo spazio...io ho un Asus ed è uguale).
Beh per il backup, dipende da dove hai salvato tu le cose che vuoi salvaguardare. Non ne capisco molto di backup\immagini, però sostanzialmente credo che in C ci siano sistema operativo programmi documenti etc quidni l'immagine con ghost ti salva quelle cose lì, in d...penso ciò che ci hai messo te...

Matrixbob
23-09-2005, 15:02
...Asus? Solo come pensiero, comunque la partizione recovery dovrebbe essere quella che ti permette di "formattare" il pc con i dischi che ti hanno fornito insieme al portatile (comodo perchè fa tutto lui però si frega lo spazio...io ho un Asus ed è uguale).
Beh per il backup, dipende da dove hai salvato tu le cose che vuoi salvaguardare. Non ne capisco molto di backup\immagini, però sostanzialmente credo che in C ci siano sistema operativo programmi documenti etc quidni l'immagine con ghost ti salva quelle cose lì, in d...penso ciò che ci hai messo te...
Azzeccato tutto, quindi ora posso porre la mia vera domanda:
il ghost solitamente non deve comprendere tutto e vale a dire partizioni e loro contenuto, HD intero?!

Dico questo perchè volevo installare Linux Mandravia 64bit LE, quindi i problemi potrebbero esserci e come, a partire dal MBR incasinato che non permette il boot ne di Winzoz e ne di Linux.

Leron
23-09-2005, 15:05
Azzeccato tutto, quindi ora posso porre la mia vera domanda:
il ghost solitamente non deve comprendere tutto e vale a dire partizioni e loro contenuto, HD intero?!

Dico questo perchè volevo installare Linux Mandravia 64bit LE, quindi i problemi potrebbero esserci e come, a partire dal MBR incasinato che non permette il boot ne di Winzoz e ne di Linux.
salva tutto il contenuto

cmq sinceramente avresti fatto meglio a prendere trueimage, ghost ormai è rimasto indietro quanto a funzionalità: è più difficile, più lento, gestisce non benissimo le partizioni linux al contrario di TI che gestisce a meraviglia reiserfs, ext2 e ext3

PS: mandriva, non mandravia :D

Matrixbob
23-09-2005, 15:12
salva tutto il contenuto

cmq sinceramente avresti fatto meglio a prendere trueimage, ghost ormai è rimasto indietro quanto a funzionalità: è più difficile, più lento, gestisce non benissimo le partizioni linux al contrario di TI che gestisce a meraviglia reiserfs, ext2 e ext3

PS: mandriva, non mandravia :D
Quindi tutte e 3 le partizioni?!
Porc! :muro:
Ma qui mi partono 3 DVD!!!

Quasi quasi vado a botta sicura e se va male sostituisco Win XP home con Win XP pro.

Leron
23-09-2005, 15:17
Quindi tutte e 3 le partizioni?!
Porc! :muro:
Ma qui mi partono 3 DVD!!!

Quasi quasi vado a botta sicura e se va male sostituisco Win XP home con Win XP pro.
ma no!

tu scegli la partizione, lui ti copia solo quella

Matrixbob
23-09-2005, 15:36
ma no!

tu scegli la partizione, lui ti copia solo quella
Allora scelgo C e lascio stare le altre 2 ok?!
Provo!

Matrixbob
23-09-2005, 22:30
Bah forse è riuscito il ghost di C, certo che fa un po' caccare davvero quello di Norton. Chissà.

CMQ Mandriva è stata installata con successo.

Leron
24-09-2005, 08:52
Bah forse è riuscito il ghost di C, certo che fa un po' caccare davvero quello di Norton. Chissà.

fai una prova di trueimage :)