View Full Version : PC & Auricolare bluetooth
jolly_82
23-09-2005, 09:12
Sapreste dirmi se i comuni auricolari bt funzionano, se connessi ad un pc con bt, come cuffie e microfono senza fili??
Christian Troy
23-09-2005, 09:26
è il driver... io avevo una kiavetta usb widcomm e usando il driver widcomm (non la skifezza di xp) potevo usarlo per quello scopo, lo usavo x skype :)
jolly_82
23-09-2005, 09:29
lo usavo x skype :)
...appunto quello che mi piacerebbe fare :)
Solo che sto vedendo i prezzi.. sono ancora altini...
Christian Troy
23-09-2005, 09:52
io stavo quasi per ebayzzare il mio BT widcomm visto che ora nel portatile ho il bt integrato :ciapet:
andreasperelli
23-09-2005, 09:55
è il driver... io avevo una kiavetta usb widcomm e usando il driver widcomm (non la skifezza di xp) potevo usarlo per quello scopo, lo usavo x skype :)
cioè... fammi capire, se compro una chiavetta bluetooth mi dovrei informare se è compatibile o no con gli auricolari bluetooth?
No. Il fatto è che le chiavette quasi tutte dovrebbero supportare i profili HeadSet e HandsFree degli auricolari, ma poi tutto dipende dai driver. I WIDCOMM di solito hanno tutte le funzioni possibili, ma non li aggiornano più e si trovano male online (e hanno anche qualche bug). Quelli integrati in WinXP SP2 funzionano benissimo ma non hanno un cacchio di funzioni.
E allora che consigli di acquistare volendo spendere pochissimo e avere la possibiltà di utilizzarlo anche con il telefonino (Motorola) oltre che al pc? :confused:
Non saprei che dirti, io il modulo BT ce l'ho integrato nel NB. Funzionava bene sia con i WIDCOMM (forniti da Acer) anche se avevano qualche bug, e funziona perfettamente ora con i driver di Winzozz ma con moltissime funzioni in meno, compresa quella che cerchi tu.
Credo che una qualsiasi chiavetta BT di buona marca faccia al caso tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.