Entra

View Full Version : Toshiba S 1880-400 usato..lo compro o no??Aiuto!!

Skumpic
23-09-2005, 08:49
Ciao premesso che non capisco nulla di portatili volevo chiedervi se valesse la pena acquistare questo notebook usato al prezzo di 235euro.

Marca: Toshiba S 1880-400
Velocità del processore: 800 MHz Tipo di chip: Intel Celeron
Dimensione disco rigido: 15 GB Memoria (RAM): 128 MB
Dimensione dello schermo: 14,1 inches Unità primaria: DVD-ROM
Caratteristiche: Modem, Scheda audio, Sistema operativo, USB

A me fondamentalmente interessa che giri win xp e qualche pacchetto office (openoffice o microsoft)senza grossi problemi e poi che mi permetta di vedere qualche filmetto su dvd e navigare in internet via umts (sono uno studente fuori sede).
In internet purtroppo non sono riuscito a recuperare informazioni utili su questo modello che sembra dismesso anche dal sito ufficiale toshiba.
Il processore celeron come prestazioni si avvicina piu a un PIII o ad un PII??
Scusate se ho detto qualche cazzata!!!
Secondo voi il gioco vale la candela?? Aiutatemi a non buttare il mio poco denaro!!
Grazie
Skumpic

pfaff
23-09-2005, 09:31
Nella scelta di un notebook usate bisogna valutare diversi aspetti:

- condizioni della batteria. Quale autonomia ha? Verificalo prima di acquistare.
- condizioni del display. In che condizioni è il display? Ha dead pixels, graffi?
- hard disc. Anche qui verifica se ci sono cluster danneggiati. Comincia con uno scan disc per verificarne la salute.
- condizioni generali (graffi, cerniere...).

Difficile dare valutazioni con così poche informazioni.

Per usare connessioni wireless verifica che ci sia una porta pcmcia (quasi sicuramente c'è ma tu verifica lo stesso).

ciao

Skumpic
23-09-2005, 13:11
La batteria e il monitor sono tenuti bene, anvhe l'hd (ma devo ancora verificare) non dovrebbe avere bad cluster.
Per quanto riguarda le prestazioni tu dici che riesco a far girare questi 4/5 programmi:
Firefox
Win xp
Openoffice