View Full Version : File attivazione WinXP Pro rovinato
sradicator
23-09-2005, 08:47
:help: Problema strambo, ma spero che qualcuno di voi mi saprà aiutare.
In WinxpPro SP2 appena installato, si è rovinato il file della registrazione.
Mi spiego meglio: cliccando sull'icona che dovrebbe aprire la pagina web con l'attivazione di windows, si apre in realtà una pagina bianca, priva di scritte.
Per qualche motivo,credo si sia rovinata la pagina Html.
Dato che ho un altro pc con lo stesso SO installato, qualcuno di voi sa di che file si tratta, in modo da ripristinarlo? Gradirei non dover reinstallare WinXp da capo... :mbe:
sradicator
26-09-2005, 09:28
:rolleyes: Nessuno mi può aiutare?
fedek9001
26-09-2005, 11:27
ho capito bene : ti si è rovinata la procedura che presiede all'attivazione di windows ( che non hai ancora fatto ) ?
sradicator
26-09-2005, 13:56
Yes.
La pagina che chiede di fare l'attivazione via telefono o tramite internet, a me esce bianca...ed oggi è l'ultimo giorno per l'attivazione, dovrò simpaticamente riformattare il tutto, se nessuno mi sa dire di che file si tratta...
pistolino
26-09-2005, 13:57
Yes.
La pagina che chiede di fare l'attivazione via telefono o tramite internet, a me esce bianca...ed oggi è l'ultimo giorno per l'attivazione, dovrò simpaticamente riformattare il tutto, se nessuno mi sa dire di che file si tratta...
prova a fare sfc /scannow :)
plikojim
26-09-2005, 13:58
ero convinto che fosse (integrato ) tutto in un file eseguibile
sradicator
26-09-2005, 14:21
prova a fare sfc /scannow :)
Proverò... ma questo non ripristina in automatico i file modificati da driver ecc.?
"ero convinto che fosse (integrato ) tutto in un file eseguibile"
Magari... il file che fà partire la registrazione è msoobe.exe, ma sostituirlo non serve a nulla.
Ho guardato perfino i crack, ma non ho trovato un annula registrazione!!!
fedek9001
26-09-2005, 14:26
intanto prova con :
\windows\system32\oobe\msoobe /A
sradicator
26-09-2005, 14:42
intanto prova con :
\windows\system32\oobe\msoobe /A
è ciò che ho fatto. ma probabilmente quel "/A" richiama un altro file, e non riesco a capire quale sia...
fedek9001
26-09-2005, 14:49
la procedura completa dovrebbe essere questa :
Editing the registry
Begin by opening the Registry Editor and navigating to HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents
In the right pane, right-click the ODBETimer binary value and select Modify. Change at least one character of this value to either a number from 0 to 9 or to a letter from A to F, then click OK and close the Registry Editor. This renders the current product key invalid and deactivates Windows.
Now, it’s time to reactivate Windows using your new product key. Click Start | Run and enter the command:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe /a
where %systemroot% is your Windows directory. In many cases, this command will look like:
C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /a
At this point, Windows will launch the Product Activation Wizard.
e la trovi qui :
http://www.builderau.com.au/manage/work/0,39024674,39130603,00.htm
sradicator
26-09-2005, 15:11
la procedura completa dovrebbe essere questa :
Editing the registry
Begin by opening the Registry Editor and navigating to HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents
In the right pane, right-click the ODBETimer binary value and select Modify. Change at least one character of this value to either a number from 0 to 9 or to a letter from A to F, then click OK and close the Registry Editor. This renders the current product key invalid and deactivates Windows.
Now, it’s time to reactivate Windows using your new product key. Click Start | Run and enter the command:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe /a
where %systemroot% is your Windows directory. In many cases, this command will look like:
C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /a
At this point, Windows will launch the Product Activation Wizard.
e la trovi qui :
http://www.builderau.com.au/manage/work/0,39024674,39130603,00.htm
Grazie mille ma... hai presente la schermata "let's activate windows" che vedi nel link da te riportata? A me appare clamorosamente bianca, senza scritte!
pistolino
26-09-2005, 16:40
Grazie mille ma... hai presente la schermata "let's activate windows" che vedi nel link da te riportata? A me appare clamorosamente bianca, senza scritte!
non ho capito di che schermata parli...posta uno screen di quello che ti appare
sradicator
27-09-2005, 08:42
non ho capito di che schermata parli...posta uno screen di quello che ti appare
http://www.builderau.com.au/manage/work/0,39024674,39130603,00.htm (Nel link riportato) è la "Figure A".
Comunque... vittoria all'ultimo secondo!!!! :winner:
Ho fatto il log in ed il bastardo mi ha detto che, per utilizzare il programma, avrei dovuto attivarlo immediatamente! :(
Non sapendo cosa fare, ho riavviato in modalità provvisoria, e lì la registrazione non viene richiesta!
Il file incriminato era, alla fine, actshell.htm, sovrascritto quello, sono riuscito a registrarmi senza problemi!! :D :D :D
Farò un bel controllo al disco, xchè è la prima volta che sento di un file htm rovinato, cribbio! :mbe:
Grazie 1000 x l'aiuto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.