atlantis55
23-09-2005, 08:39
Salve a tutti
E' la prima volta che intervengo in questo forum.
Vorrei dare il mio contributo sulla scelta della scheda TV PCMCIA
Ieri ho acquistato la: "AVERTV Hybrid + FM Cadrbus" della Avermedia (€.149)
Impressioni sull'installazione ed utilizzo:
- installazione semplice dei driver e del software - gli ultimi presenti sul sito e non quelli del CD
in dotazione
- ricerca canali analogici estremamente veloce
- ricerca canali digitali DVB un poco più lenta ma estremamente accurata
- ricerca canali radio veloce e accurata (forse fin troppo - stante la sensibilità della sezione di
ricezione converrebbe schermare leggermente l'antenna per evitare l'inclusione di frequenze non perfette)
- qualità visione canali analogici identica a quella della TV di casa (dipende ovviamente dalla qualità
dell'impianto di antenna)
- qualità visione canali digitali perfetta e stabile
- numero dei canali digitali visibili: tanti, in pratica tutti quelli che sono disponibili dal ripetitore
della zona (la mia è Roma centro con antenna orientata verso i Castelli)
- qualità canali analogici visibili tramite antennina in dotazione: accettabile, con punte di eccellenza
se avvicinata alla finestra.
A proposito questa antennina, oltre ad avere un cavo discretamente lungo è anche magnetica e può essere
appicata, ad esempio, sul tetto dell'autovettura (in questo caso vi raccomando di posizionare il
portatile SOLO per la visione dei passeggeri sul sedile posteriore)
- videoregistrazione: ieri ho registrato da segnale digitale la prima puntata della nuova serie di
Montalbano (modalità Mpeg 2) che ho rivisto appena dopo. Bene, sembrava un DVD ma di quelli perfetti.
Che dire, finalmente un prodotto valido, anche se un poco troppo costoso, ma è risaputo che in diversi
casi la qualità si paga.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma se volete potete chiedermi altre informazioni (utilizzo Codec per
registrazione, condizioni sotto stress, ecc.) su quanto andrò a verficare.
E' la prima volta che intervengo in questo forum.
Vorrei dare il mio contributo sulla scelta della scheda TV PCMCIA
Ieri ho acquistato la: "AVERTV Hybrid + FM Cadrbus" della Avermedia (€.149)
Impressioni sull'installazione ed utilizzo:
- installazione semplice dei driver e del software - gli ultimi presenti sul sito e non quelli del CD
in dotazione
- ricerca canali analogici estremamente veloce
- ricerca canali digitali DVB un poco più lenta ma estremamente accurata
- ricerca canali radio veloce e accurata (forse fin troppo - stante la sensibilità della sezione di
ricezione converrebbe schermare leggermente l'antenna per evitare l'inclusione di frequenze non perfette)
- qualità visione canali analogici identica a quella della TV di casa (dipende ovviamente dalla qualità
dell'impianto di antenna)
- qualità visione canali digitali perfetta e stabile
- numero dei canali digitali visibili: tanti, in pratica tutti quelli che sono disponibili dal ripetitore
della zona (la mia è Roma centro con antenna orientata verso i Castelli)
- qualità canali analogici visibili tramite antennina in dotazione: accettabile, con punte di eccellenza
se avvicinata alla finestra.
A proposito questa antennina, oltre ad avere un cavo discretamente lungo è anche magnetica e può essere
appicata, ad esempio, sul tetto dell'autovettura (in questo caso vi raccomando di posizionare il
portatile SOLO per la visione dei passeggeri sul sedile posteriore)
- videoregistrazione: ieri ho registrato da segnale digitale la prima puntata della nuova serie di
Montalbano (modalità Mpeg 2) che ho rivisto appena dopo. Bene, sembrava un DVD ma di quelli perfetti.
Che dire, finalmente un prodotto valido, anche se un poco troppo costoso, ma è risaputo che in diversi
casi la qualità si paga.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma se volete potete chiedermi altre informazioni (utilizzo Codec per
registrazione, condizioni sotto stress, ecc.) su quanto andrò a verficare.