View Full Version : trasferimento di rid
ronaldovieri
23-09-2005, 08:34
se l'intestatario del conto è deceduto ed io sono il suo erede?
Annulli quello vecchio e fai quello nuovo.
Solo tu potevi porre una domanda simile!
Ah, dimenticavo: :rolleyes:
ronaldovieri
25-09-2005, 17:18
Annulli quello vecchio e fai quello nuovo.
Solo tu potevi porre una domanda simile!
e grazie al ca..o questo lo sapevo :rolleyes:
intendevo trasferirlo senza doverlo chiudere e riaprire
cmq ho risolto con fineco si puo
ronaldovieri
30-09-2005, 11:25
Chiudere conto bancario cosa serve....
--------------------------------------------------------------------------------
hai risolto e fai un up.. deciditi
>bYeZ<
ronaldovieri
30-09-2005, 11:45
hai risolto e fai un up.. deciditi
>bYeZ<
no ehm volevo fare un altra domanda e usare lo stesso 3d :angel:
ronaldovieri
01-10-2005, 11:04
uppino
su non cè qualche banchiere qui sul forum :D
Chiudere conto bancario cosa serve....
A fare un giusto obolo alla banca
--------------------------------------------------------------------------------
Dividi con gli amici, no?
ronaldovieri
01-10-2005, 18:59
A fare un giusto obolo alla banca
Dividi con gli amici, no?
e fa il serio cacchio
..:::M:::..
01-10-2005, 19:09
uppino
su non cè qualche banchiere qui sul forum :D
eccomi.
felixmarra
01-10-2005, 19:11
Si capisse che domanda hai fatto...
e fa il serio cacchio
Hai delle belle pretese!
ronaldovieri
01-10-2005, 21:05
Si capisse che domanda hai fatto...
che documenti devo portare alla banca per chiudere un conto intestato a mio zio deceduto?
va bene ora :rolleyes:
Certificato di morte e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa la presenza di eredi e/o testamento.
Abbastanza seria come risposta?
:rolleyes:
felixmarra
01-10-2005, 21:14
va bene ora :rolleyes:
benissimo, mi spiace per la perdita affettiva, ma la faccina rolleyes più che altro te la meritavi tu...
Documenti: prima di tutto basta una telefonata in banca e lo chiedi, vedrai che ti rispondono e non hai bisogno di aprire un 3D, come seconda, come sempre quando si chiede l'estinzione di un conto, una raccomandata firmata (in questo caso dal successore) con le richieste, copia fotostatica di documento di identità, eventuali carte di credito/bancomat del defunto tagliate, eventuali assegni inutilizzati e qualcosa che attesti che sei tu l'erede.
Consiglio anche di scrivere dove bonificare la cifra residua dei conti finali degli interessi e delle spese di chiusura conto.
ronaldovieri
01-10-2005, 21:24
benissimo, mi spiace per la perdita affettiva, ma la faccina rolleyes più che altro te la meritavi tu...
Documenti: prima di tutto basta una telefonata in banca e lo chiedi, vedrai che ti rispondono e non hai bisogno di aprire un 3D, come seconda, come sempre quando si chiede l'estinzione di un conto, una raccomandata firmata (in questo caso dal successore) con le richieste, copia fotostatica di documento di identità, eventuali carte di credito/bancomat del defunto tagliate, eventuali assegni inutilizzati e qualcosa che attesti che sei tu l'erede.
Consiglio anche di scrivere dove bonificare la cifra residua dei conti finali degli interessi e delle spese di chiusura conto.
cioe ti incazzi perche ho fatto un 3d serio invece dei soliti 3d del cazzo che girano qui?
ronaldovieri
01-10-2005, 21:25
Certificato di morte e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa la presenza di eredi e/o testamento.
Abbastanza seria come risposta?
dai vai a giocare con i tombini aperti :D
dai vai a giocare con i tombini aperti :D
Per una volta che ero serio...
Ranges!
ronaldovieri
01-10-2005, 21:31
Per una volta che ero serio...
Ranges!
l'ho capito che eri serio
io mi riferivo alla faccina
felixmarra
01-10-2005, 21:32
cioe ti incazzi perche ho fatto un 3d serio invece dei soliti 3d del cazzo che girano qui?
e chi si incazza? ti dico che basta una telefonata e fai prima, poi se vuoi "perdere tempo" qui con gente che magari giusto per rispondere ti dice anche cose sbagliate (e succede spesso e volentieri, magari chiosando con "secondo me") liberissimo di farlo...
E voi due, BBoni :O
Boni tutti
se il thread non interessa o lo ritenete stupido ed inutile non siete obbligati a postarci ... non mancano di certo thread adatti a tutti i gusti.. andate in quelli di vostro gradimento
tnx (e stop, ribadisco che è meglio)
>bYeZ<
l'ho capito che eri serio
io mi riferivo alla faccina
Non è la tua preferita?
E pensare che faccio un profondo strappo ai miei princìpi per usarla!
Comunque ritornando in topic segui il consiglio di felixmarra: è la banca a decidere quello che vuole quindi chiedi a loro.
Anche perchè tu non hai specificato la reale situazione: c'è un testamento?
Se sì va pubblicato (da notaio e quindi €).
Se no vale la storia del certificato che t'ho detto (gratuito o quasi).
Se, non te lo auguro, sul c/c ci sono pochi spiccioli non fare niente e lascia che se li ciucci la banca.
Va bene così? (mi riferisco agli altri, cui vorrei precisare che io e luomodelridicolonickdiieri siamo come cani e gatti ma ci vogliamo bene e vogliamo stare visciniviscini)
ronaldovieri
02-10-2005, 10:14
Non è la tua preferita?
E pensare che faccio un profondo strappo ai miei princìpi per usarla!
Comunque ritornando in topic segui il consiglio di felixmarra: è la banca a decidere quello che vuole quindi chiedi a loro.
Anche perchè tu non hai specificato la reale situazione: c'è un testamento?
Se sì va pubblicato (da notaio e quindi €).
Se no vale la storia del certificato che t'ho detto (gratuito o quasi).
Se, non te lo auguro, sul c/c ci sono pochi spiccioli non fare niente e lascia che se li ciucci la banca.
Va bene così? (mi riferisco agli altri, cui vorrei precisare che io e luomodelridicolonickdiieri siamo come cani e gatti ma ci vogliamo bene e vogliamo stare visciniviscini)
:asd:
cmq domani ci andrò per vedere cosa vogliono
grazie a tuttttti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.