mistero1982
23-09-2005, 08:08
Salve a tutti volevo farvi presente la mia situazione possiedo un barton 2600, con una mobo ABIT-AN7, raffreddamento ad aria con una ventola 8x8(45°dal bios), 2 blocchi di ram v-data pc3200. Ho scoperto per mia fortuna che dalla mobo abit potevo selezionare il moltiplicatore quindi il barton è sbloccato!!! :D ma la mia gioia iniziale si tramuta quasi subito in tristezza dopo ore ad aver provato un clock efficente nulla... vi spiego meglio ho provato a portarlo inizialmente sui 2100 di clock --> 2600(1.91ghz)@3000(2.0ghz) qui appare abbastanza stabile con voltaggio di quasi 1.7v ma sin qui mi pare un "modestissimo" overclock alchè sono salito a 2.2ghz (200*11) ma nulla quindi ho provato passo dopo passo a portare il voltaggio fino a 1.78!!!!!!!!! anchè così dopo un pò si resetta da solo... le temperature con tale voltaggio sono altine 59° a riposo.... ma considerate che con il voltaggio normale stò sui 49° a riposo e non salgo sopra i 56°.
Ora vi chiedo come mai con un bel procio così e una mobo che a me appariva buona per l'overclock nn salgo la soglia dei 2.2ghz la consideravo standard da raggiungere.... che consigli mi date
PS: quando non aumento di molto il voltaggio diciamo sui 7.3v e overclocco fino a 2166 le temperature sono buone (55 a riposo) e non salgono di molto solo mi faccio una partita a doom3 e dopo poco boom si riavvia....
Ora vi chiedo come mai con un bel procio così e una mobo che a me appariva buona per l'overclock nn salgo la soglia dei 2.2ghz la consideravo standard da raggiungere.... che consigli mi date
PS: quando non aumento di molto il voltaggio diciamo sui 7.3v e overclocco fino a 2166 le temperature sono buone (55 a riposo) e non salgono di molto solo mi faccio una partita a doom3 e dopo poco boom si riavvia....