PDA

View Full Version : Problema CRT olivetti

biosdi
23-09-2005, 03:00
Raga confido nella vostra esperienza:

Ho un monitor CRT olivetti al quale non compare + l'immagine video e mi compare la scritta "self test, check cable" ovvero la scritta che compariva prima del problema quando semplicemente accendevo il monitor e non accendevo il PC. Mi sono accorto che muovendo il connettore VGA dietro il case del PC l'immagine mi ricompare (anche se o rossa o verde) a seconda di come muovo il cavo. Ora mi chiedo: poichè sono sicuro che il problema dipenda dal connettore (qualche filo staccato o saldatura saltata) come posso ovviare al problema?

GRazie mille

aLessandro

alecomputer
23-09-2005, 17:11
devi capire se il punto che fa male contatto e nel connettore che va alla scheda grafica o e il connettore dentro al monitor .

In ogni caso nei negozi di elettronica trovi il connettore che va alla scheda grafica .

Mentre se il problema e dentro al monitor puoi aprirlo e rifare le saldature .

Potresti anche cambiare tutto il cavo se trovi un vecchio monitor rotto ....

biosdi
23-09-2005, 17:54
devi capire se il punto che fa male contatto e nel connettore che va alla scheda grafica o e il connettore dentro al monitor .

In ogni caso nei negozi di elettronica trovi il connettore che va alla scheda grafica .

Mentre se il problema e dentro al monitor puoi aprirlo e rifare le saldature .

Potresti anche cambiare tutto il cavo se trovi un vecchio monitor rotto ....

Ciao. Il problema è di sicuro nel connettore che va alla scheda grafica. Come si può fare per aprirlo o sostituirlo??

Grazie

alecomputer
23-09-2005, 20:03
Aprirlo e impossibile senza danneggiarlo , ti conviene prima procurartene uno nuovo presso un negozio di elettronica .
quindi tagli il cavo lasciando circa 5 cm di filo attaccato al connettore ( questo ti aiutera poi per il collegamento dei fili ).
adesso che hai il connettore con 5 cm di cavo puoi aiutarti con un tester per trovare la posizione in qui saldare i fili .