PDA

View Full Version : Eizo 1910S - Sony hs95ps

rupia
23-09-2005, 00:50
Salve
sto per passare ad uno schermo LCD. Mi sono letto la discussione sull'Eizo 1910S ed ero più che convinto all'acquisto (lo sono ancora....) fatto sta che in Italia proprio non riesco a trovarlo. Su c@l lo hanno solo grigio, e da parecchio tempo ormai. Così cercando in rete mi sono ritrovato a guardare il Sony hs95ps.

Premette che mi sono letto tutti e due i thread sull'argomento che hanno chiarito molte domande.....quello che mi chiedevo e se questo modello con un contratso di 1000:1 pari all'Eizo ma con una luminosità maggiore di 450 CD\Mq sia superiore all'Eizo.

Vorrei che qualcuno mi dicesse la sua opinione.

Vellerofonte
23-09-2005, 15:40
Un solo verdetto: EIZO TUTTA LA VITA! e te lo dice uno che posside un sony (sdm - hs94), sony costa praticamente come Eizo ma non vale allo stesso modo, inoltre tu prenderesti il modello con schermo onyx-blak che è ultralucido e riflettente al limite del fastidio (io ho il modello opaco scelto dopo aver visto l'onyx-blak).

Vellerofonte
23-09-2005, 15:42
Tra l'altro Eizo offre garanzia di 5 anni :eek: sui suoi prodotti, con sony sei al max a 3 anni :cry: .

rupia
23-09-2005, 16:10
Grazie della risposta. Considerazione che avevo fatto.
A me sinceramente il response time non interessa molto, nel senso che non gioco con il pc, il massimo del "movimento" che può vedere il mio schermo è un film in DVD, lo uso principalmente per programmazione, grafica (web, video montaggio e via dicendo quindi volevo un'accuratezza dei colori per quanto possibile simile ad un crt) ecco xchè mi interessava il contrasto di 1000:1, l'angolo di visione di 178° e la luminosità....per quest'ultimo fatto colpito dal fatto che il Sony avesse 450 Cd\Mq contro i 250 dell'Eizo.

Ho letto della tecnologia Xblack e dell'effetto specchio in certe condizioni, leggendo pareri discordanti e del fatto che sony con questo modello avesse migliorato le cose (non ho fonti di luce o finestre alle spalle, ma spendere 600 euro per poi essere venetualmente condizionati non mi va proprio).

Per questo ero orientato all'Eizo, ma il modello nero è praticamente introvabile chl ce l'ha solo in grigio......e quello che mi spaventa è non avere la possibilità di visionarlo per i pixel difettosi, od una garanzia sugli stessi. Tempo fa chl stessa offriva Eizo con garanzia 0 pixel difettosi, ed anche un'altro negozio on line di cui non ricordo il nome.

Ma davvero nessuno sa dove acquistare l'Eizo 1910S nero? (anche risposte in pvt)

rupia
24-09-2005, 17:14
Uppino :D