PDA

View Full Version : Scheda madre rotta?

ciaopx87
22-09-2005, 23:13
Ho comprato via ebay un pezzo d'antiquariato: volevo mettere su un PC esclusivamente per i giochi del DOS e poco altro (videoscrittura, internet e basta), e ho acquistato una PCChips M560 con chipset TXPro. La scheda funzionava regolarmente, ma ad un certo punto il PC si è bloccato. Spengo, riaccendo, e vedo che il PC non riparte. Allora tolgo la RAM (192 MB SDRAM) la rimetto. Ogni tanto riparte e ogni tanto no. Adesso però sembra morta: il processore Pentium 200 rimane addirittura freddo, e sembra non dare segni di vita. Provato sulla MB Soltek che vedete in sign, il Pentium si scalda dopo pochi secondi ed inizia regolarmente ad avviare il PC. Dunque, cosa è successo alla mia PCChips? Andava talmente bene che forse era troppo bello per essere vero... mi vedeva il 40 GB, cosa che il mio PII non fa. Non so cosa pensare, e come se mi prendesse in giro... ogni volta che si blocca sono costretto a spegnere tutto, aprire il PC, togliere le RAM, sperare che riparta, se no ritentare, al limite sfilare tutte le schede e poi vedere cosa succede. Ma da qualche ora non riparte più! Cosa faccio?