PDA

View Full Version : multi istant messengers...quale?

cactusa!_!pwna
22-09-2005, 22:47
ho usato miranda per per quasi un anno,ma sto cedendo visto la quantita di bug e i pochi aggiornamenti(spesso molte cose vengono corrente da plugins,ma e' troppo sfiancante cercarli ogni volta : / )

qualcuno di voi usa altri im simili(magari con irc dentro :P)?
a me basta che vadano le funzioni basilari ovvero:1)messaggi che arrivino sempre(e non quando vogliono loro)_2)possibilita' di scambio files...e non sarebbe male anche poter creare discussioni con piu utenti :D

thx

Gremo
23-09-2005, 00:46
trillian

Raist78
23-09-2005, 01:20
trillian
Anche io uso trillian e mi sono trovato sempre bene :D

Uzi[WNCT]
23-09-2005, 11:52
trillian

*

dopo aver provato per tanto tempo Miranda, mi son trovato benissimo con Trillian.

Leron
23-09-2005, 15:08
gaim

messenger2 piuttosto

trillian era il meglio fino a 2 anni fa ormai è superato (oltretutto la versione "normale" si paga, vabbè che in questo forum si considera tutto gratis)

Gremo
23-09-2005, 15:10
(oltretutto la versione "normale" si paga, vabbè che in questo forum si considera tutto gratis)

siamo tutti ricchi :sofico:
altro che Italia in recessione :D

Uzi[WNCT]
23-09-2005, 15:11
trillian era il meglio fino a 2 anni fa ormai è superato (oltretutto la versione "normale" si paga, vabbè che in questo forum si considera tutto gratis)

Trillian superato? Perchè?
E' aggiornato, ha i plugins... mah

E la versione base ha praticamente tutto ciò che serve.

Leron
23-09-2005, 15:14
']Trillian superato? Perchè?
E' aggiornato, ha i plugins... mah

E la versione base ha praticamente tutto ciò che serve.
perchè ha meno degli altri

perchè non ha senso pagare per avere la stessa cosa che hanno gli altri

perchè gli altri son più leggeri e hanno di più

perchè trillian ha la brutta abitudine di avere qualche simpatico spywarino

Gremo
23-09-2005, 15:20

non so se ha spyware e concordo che sia pesante...
tuttavia ha qualche cosa in più oltre a essere graficamente + accattivanete. Ricordo che si poteva anche utilizzare la webcam...
miranda e ottimo ma si blocca proprio qui...

Leron
23-09-2005, 15:25
non so se ha spyware e concordo che sia pesante...
tuttavia ha qualche cosa in più oltre a essere graficamente + accattivanete. Ricordo che si poteva anche utilizzare la webcam...
miranda e ottimo ma si blocca proprio qui...
miranda ha una logica un po' sua, può non piacere

im2 invece è praticamente come trillian però è più leggero e a quanto mi risulta si può usare la webcam

Uzi[WNCT]
23-09-2005, 17:32

Nn è vero assolutamente.
NN ha di meno: ICQ & MSN funzionano perfettamente. (con ICQ il file transfer funziona, con MSN la chat nn ha probl, cose che avevo rogne a fare con Miranda ogni tanto.)

A me risulta più leggero di Miranda.
La versione base è GRATIS.
DI spyware non c'è ombra. Mi sa che te sei rimasto a versioni vecchie.

Leron
23-09-2005, 17:37
']Nn è vero assolutamente.
NN ha di meno: ICQ & MSN funzionano perfettamente. (con ICQ il file transfer funziona, con MSN la chat nn ha probl, cose che avevo rogne a fare con Miranda ogni tanto.)

A me risulta più leggero di Miranda.
La versione base è GRATIS.
DI spyware non c'è ombra. Mi sa che te sei rimasto a versioni vecchie.
l'ultima volta che ho letto di zpyware in trillian è stato a giugno

cmq non metterei programmi che hanno AVUTO spyware neanche se mi pagassero, la dice lunga sul'ideologia dei programmatori

per il resto, come ho già detto, la versione free ha MOLTO meno di quello che offtono TUTTI gli altri client

miranda non lo ho neanche citato, sei stato tu a prenderlo in considerazione, io parlavo di gaim e IM2

Uzi[WNCT]
23-09-2005, 17:43
Calmo calmo... Miranda l'ho nominato per rispondere a qcno sopra.

Cmq, parlare con te nn ha molto senso... s'è ben visto che quando ti punti su qcsa c'è ben poco da fare. Nn ho molto tempo da star qua a fare "guerra" su un software o su un altro.

Consiglio a chi ha aperto il thread di provare Trillian, poi giudicherà lui. Quello che ha richiesto viene offerto da Trillian (anche la versione base).

Leron
23-09-2005, 17:46
']
Cmq, parlare con te nn ha molto senso... s'è ben visto che quando ti punti su qcsa c'è ben poco da fare. Nn ho molto tempo da star qua a fare "guerra" su un software o su un altro.

se per te parlare non ha senso fai pure, forse perchè io porto argomentazioni mentre non mi hanno ancora spiegato cosa avrebbe trillian da lasciarlo preferire a messenger2 :D

ma è ovvio, d'altro canto usare un programma castrato, di cui ci son dubbi sulla sicurezza, rispetto a programmi che offrono le stesse cose in meno spazio, con politiche aziendali migliori, e in modo completamente gratuito, è ovvio che scelgo la prima :D

poi se il programma completo si paga non c'è problema :D

Raist78
23-09-2005, 18:55
Condivido il fatto che la differenza tra programma free e pro è sostanziale...però devo dire che se cerco in giro di gente che usa IM2 non ne ho sentita per niente (ma nemmeno io l'ho mai provato quindi non mi permetto di dire quale sia meglio), mentre che usa trillian ne conosco un bel po'. Mi chiedo se dipende solamente dal fatto che è meno conosciuto ...

Leron
24-09-2005, 08:47
Condivido il fatto che la differenza tra programma free e pro è sostanziale...però devo dire che se cerco in giro di gente che usa IM2 non ne ho sentita per niente (ma nemmeno io l'ho mai provato quindi non mi permetto di dire quale sia meglio), mentre che usa trillian ne conosco un bel po'. Mi chiedo se dipende solamente dal fatto che è meno conosciuto ...
forse dal fatto che trillian esiste da 4 anni mentre im2 da meno di un anno, ed è uscito in sordina?

c'è anche meno gente che usa firefox di IE ma sappiamo quanto valgono

sono pronto a passare a "pro-trillian", fatto sta che nessuno ancora mi ha detto un motivo percui dovrei preferirlo agli altri :O

Raist78
26-09-2005, 13:26
Rispondo al volo dopo aver provato IM2... non è affatto vero che utilizza meno memoria di trillian . L'ho appena verificato (20 mega di IM2 contro 6 di trillian)...certo graficamente è più carino, ma sono tornato alla mia scelta originaria

Leron
26-09-2005, 13:31
Rispondo al volo dopo aver provato IM2... non è affatto vero che utilizza meno memoria di trillian . L'ho appena verificato (20 mega di IM2 contro 6 di trillian)...certo graficamente è più carino, ma sono tornato alla mia scelta originaria
a me occupa 4 MB

Raist78
26-09-2005, 13:33
La versione 1.5? L'ho messa stamattina, appena fatta partire e connessa al solo protocollo msn, con una finestra di comunicazione aperta, segnava su Task Manager 19380 k (più o meno)... diciamo che sono rimasso perplesso.

Leron
26-09-2005, 13:37
La versione 1.5? L'ho messa stamattina, appena fatta partire e connessa al solo protocollo msn, con una finestra di comunicazione aperta, segnava su Task Manager 19380 k (più o meno)... diciamo che sono rimasso perplesso.
si era la 1.5: andava dai 4 ai 7 MB con la finestra aperta

cmq la ho tolta, la ho installata solo per testarla qualche giorno fa (uso miranda)