PDA

View Full Version : spazio disco fisso

GenteDiLibrino
22-09-2005, 23:17
forse non č il posto giusto e chiedo scusa se ho sbagliato,ma a seguito della formattazione si č ridotto pure lo spazio del disco fisso,da 160 GB a 127....aiutatemi grazie. :confused: :help:

ghimmy
22-09-2005, 23:36
forse non č il posto giusto e chiedo scusa se ho sbagliato,ma a seguito della formattazione si č ridotto pure lo spazio del disco fisso,da 160 GB a 127....aiutatemi grazie. :confused: :help:
la maggior parte delle schede madri nn riconosce durante la formattazione il tuo hard disk in tutta la sua dimensione, infatti molte volte come č accaduto a te la diminuisce soltanto virtualmente infatti se vai nel bios vedrai ke il tuo hard disk da 160 Gb (153 giga circa) lo riconosce perfettamente. Quindi ti consiglio di scaricare l'utility sempre se il tuo hard disk č maxtor "maxblast" ke funziona sotto ambiente dos, ti aiuterā a formatte ed anke a creare partizioni (fat,fat32,ntfs) ma soprattutto dopo la formattazione (sempre con maxblast) quando installerai windows ti accorgerai ke il tuo hard disk verrā riconoscito con la sua dimensione di fabbrica.

GenteDiLibrino
22-09-2005, 23:45
ghimmy mi sai dire il nome di qualche utility?Tipo partition magic?

ghimmy
23-09-2005, 10:13
ghimmy mi sai dire il nome di qualche utility?Tipo partition magic?
c'č ne sono un sacco....ma tu ke marca di hard disk hai???

GenteDiLibrino
25-09-2005, 19:01
č un maxtor