PDA

View Full Version : MP3 SU CD

robyy
22-09-2005, 21:44
Ho sentito dire che trasformando brani audio musicali in formato mp3 in un cd posso registrare molte piu' brani. Vi tisulta quesyo? e se si:
-I file li posso riprodurre ovunque?
-La compressione comporta perdita di qualità evidente?
-In un cd in cui ora incido crca 14-15 brani dopo quanti ce ne possono stare?
Grazie a tutti

Paolo85
22-09-2005, 21:50
Ovviamente se lasci le canzoni in formato mp3 ti occupano 4-5mb a canzone a seconda della qualità con cui sono state compresse e la lunghezza della traccia.
La perdita di qualità è minima e su molti impianti non senti neanche la differenza, non puoi leggerli ovunque gli mp3. Il lettore deve supportare il formato mp3.
Ciao

djobi
23-09-2005, 01:03
Ho sentito dire che trasformando brani audio musicali in formato mp3 in un cd posso registrare molte piu' brani. Vi tisulta quesyo? e se si:
-I file li posso riprodurre ovunque?
-La compressione comporta perdita di qualità evidente?
-In un cd in cui ora incido crca 14-15 brani dopo quanti ce ne possono stare?
Grazie a tutti

Aggiungo che per leggerli avrai bisogno di un lettore MP3 (non dovresti avere problemi a trovarne a buon prezzo, ormai anche i lettori DVD permettono di farlo), per quanto riguarda la capacità considera che mediamente un mp3 (compresso bene) occupa sui 5-6 MB quindi per arrivare ai 700 di spazio di un cd ce ne stanno di canzoni... :)

robyy
23-09-2005, 10:34
quindi non esiste un formato di compressione universale che consente di riprodurre i cd su qualsiasi periferica?....e in ogni caso quando docro' comprare un lettore devo essere certo che questo riproduca in quel formato.

djobi
23-09-2005, 12:04
quindi non esiste un formato di compressione universale che consente di riprodurre i cd su qualsiasi periferica?
Non esiste perchè comprimendoli usi un encoder, per forza di cose quindi il lettore dovrà avere un decoder per poterli leggere.