View Full Version : MP3 SU CD
Ho sentito dire che trasformando brani audio musicali in formato mp3 in un cd posso registrare molte piu' brani. Vi tisulta quesyo? e se si:
-I file li posso riprodurre ovunque?
-La compressione comporta perdita di qualità evidente?
-In un cd in cui ora incido crca 14-15 brani dopo quanti ce ne possono stare?
Grazie a tutti
Ovviamente se lasci le canzoni in formato mp3 ti occupano 4-5mb a canzone a seconda della qualità con cui sono state compresse e la lunghezza della traccia.
La perdita di qualità è minima e su molti impianti non senti neanche la differenza, non puoi leggerli ovunque gli mp3. Il lettore deve supportare il formato mp3.
Ciao
Ho sentito dire che trasformando brani audio musicali in formato mp3 in un cd posso registrare molte piu' brani. Vi tisulta quesyo? e se si:
-I file li posso riprodurre ovunque?
-La compressione comporta perdita di qualità evidente?
-In un cd in cui ora incido crca 14-15 brani dopo quanti ce ne possono stare?
Grazie a tutti
Aggiungo che per leggerli avrai bisogno di un lettore MP3 (non dovresti avere problemi a trovarne a buon prezzo, ormai anche i lettori DVD permettono di farlo), per quanto riguarda la capacità considera che mediamente un mp3 (compresso bene) occupa sui 5-6 MB quindi per arrivare ai 700 di spazio di un cd ce ne stanno di canzoni... :)
quindi non esiste un formato di compressione universale che consente di riprodurre i cd su qualsiasi periferica?....e in ogni caso quando docro' comprare un lettore devo essere certo che questo riproduca in quel formato.
quindi non esiste un formato di compressione universale che consente di riprodurre i cd su qualsiasi periferica?
Non esiste perchè comprimendoli usi un encoder, per forza di cose quindi il lettore dovrà avere un decoder per poterli leggere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.