PDA

View Full Version : Consiglio quale uni scegliere - AIUTO!

AxW3b
22-09-2005, 21:43
:muro: :muro: :muro:
sALVE RAGA
vi sembrerà assurdo ma ancora devo scegliere dove trascorrere i prox 3-5 anni della mia vita...
fortunatamente i test che ho fatto a roma3 e alla sapienza valgono anche per altre uni, compresa l'uni di PISA (statale) x la facoltà d'ingegneria elettronica. (LE immatricolazioni scadono il 30 un pò da tutte le parti)...
Roma per me è troppo caotica... (sono di salerno, perniente abituato ad una metropoli)

Vorrei chiedervi cosa ne pensate... parto dal presupposto che vorrei studiare (aah.. i buoni propositi) però serenamente.. cioè voglio dare ma voglio anche ricevere...E SOPRATTUTTO VOGLIO LAUREARMI subito...
Non sono mai stato a pisa.. forse ci starò per la prima volta quando mi iscriverò...
Allora consigli? Mi conviene restare a Roma 3 o andare a Pisa? :muro: :muro:

AleX_ZeTa
22-09-2005, 22:36
ehm... scusa ma a che facoltà vorresti iscriverti? e che corso di laurea vuoi frequentare?

per ora ti posso solo dire che a Pisa mi trovo bene...

AxW3b
22-09-2005, 22:38
compresa l'uni di PISA (statale) x la facoltà d'ingegneria [...]

INGEGNERIA ELETTRONICA
:muro: :read: :muro: :muro:

AleX_ZeTa
22-09-2005, 22:45
ops... sono rincoglionito completamente scusa.

Per ingegneria Pisa non è malissimo, ma c'è di meglio... però di roma - quanto a ingegneria - non ho sentito parlare particolarmente bene. Conosco qualche studente di ignegneria, ma "purtroppo" sono tutti del S.Anna, quindi sono in una condizione un po' diversa da quella che troveresti tu. Non me ne hanno parlato malissimo, anche se sono un po' delusi dai corsi di matematica... li trovano, come dire, un po' troppo "ingegneristici"^^ diciamo che i professori sono molto preparati, ma qualcuno forse preferirebbe insegnare da altre parti, ed è costretto invece a tenere un livello più basso di quanto vorrebbe. Ma nel complesso è una buona facoltà.
Inoltre pisa è una vera città universitaria, quindi anche se vieni da fuori non ti dovrebbe essere difficile ambientarti e i servizi per gli studenti non mancano. E se non vuoi una metropoli... beh, pisa sicuramente non lo è ;)

AxW3b
22-09-2005, 22:51
Grazie per la tua opinione :D

ma mi servirebbero descrizioni un tantino + orientate verso ingeg. della statale di pisa :confused: :rolleyes:

Help me... :cry:

17mika
23-09-2005, 23:43
Io ho un'amica che fa ingegneria delle biotecnologie a Pisa e si trova bene (lei è di Pisa cmq)