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View Full Version : Vogliamo parlare un po di telai motociclistici?


dario2
22-09-2005, 21:25
Magari soffermnadoci sui più esoterici, tipo quello a omega della bimota o in carbonio?

dai su riuniamo le conoscenze :cool:

dario2
23-09-2005, 15:13
dai come nessuno parla?? :muro: :D

Milosevik
23-09-2005, 15:51
e de che vuoi parla , apparte se è bello o no che se po di , se c'è qualche ingegnere che lavora su telai motociclistici ascolto volentieri , altrimenti che c'enventamo le solite cagate tipo che l'hornet non ha il telaio o che il traliccio della ducati è il meglio :mc:

CS25
23-09-2005, 16:45
Buh, limitiamoci a descrivere il telaio delle nostre bimbe, poi sono i chiacchieroni che cominciano a dire "quetto e' mejo, quello puzza, quett'artro scoda" :)

La Brutale adotta una struttura mista formata da un traliccio in cromo molibdeno con piastre laterali aggiuntive di rinforzo. Eredita questa soluzione dalla F4 750 / 1000 e garantisce una elevata rigidita' unita ad una reattivita' impressionante.
I punti di aggancio sono 3 per lato, due dei quali direttamente al motore, che risulta quindi abbracciato in maniera salda.

http://www.mvagusta.it/upload/ProductsImageBank/Img/ds_101.jpg

serbring
23-09-2005, 18:26
bella questa discussione....il telaio, così come il forcellone posteriore è un moto che guardo molto in una moto. ecco il telaio ad omega della bimota, per chi non lo conoscesse....

http://www.specialmag.it/foto/big/foto10363-2.jpg

CYRANO
23-09-2005, 19:16
A me sta bimota fa davvero schifo :D
preferisco di molto la brutale di cs , che saluto :D



Ciaozzz

dario2
23-09-2005, 19:25
A me sta bimota fa davvero schifo :D
preferisco di molto la brutale di cs , che saluto :D



Ciaozzz


:cry: Se quella moto avesse un motore decente darebbe la paga am olte blasonate sportive, però alla bimota sono dei furboni, su una bimota tesi 2d, ma come fai a montarci un 1000 ad aria bicilindrico ducati, che tra l'altro la moto costa oltre 30000 euro?
tiene una ciclistica esagerata e poi mi cadi sul meglio... :mc:

cmq lessi tempo fa che il miglior telaio è quello che idealmente collega il cannotto di sterzo al perno del forcellone nel minor "spazio" possibile...

dai chiamate a Golinelli lui ne sa qualcosa di telai :D