PDA

View Full Version : promo umts voda

CrAs}{®©
22-09-2005, 21:22
E' possibile attivare la promozione 200umts della vodafone avendo solo i dati del telefono (IMEI etc etc..) e senza inserire la scheda vodafone, su cui si vuole attivare la promo, nel suddetto telefono umts?

squaloteorese
22-09-2005, 21:39
devi recarti in qualsiesi negozio vodafone e farti bruciare il codice imei del telefono umts.
Dopo con tutte le schede vodafone puoi attivarti la promo chiamando un numero che ora non ricordo.
N.b: solo su una scheda e solo su un cell umts puoi attivare la promo umts.
Tieni presente che con un telefono umts puoi attivarti tutte le prmo riguardo le telefonate gratis. Sia con Tim,Vodafone e Wind.
Ciao

Kaiser70
22-09-2005, 22:04
no devi chiamare dal cellulare dopo aver portato il cellulare stesso presso un rivenditore Vodafone per fare la scansione dell'IMEI.
tutto questo per evitare frodi, ovviamente ;)

squaloteorese
22-09-2005, 22:26
Intendevo questo Kaiser70 !!
Forse non mi sono spiegato bene

Kaiser70
23-09-2005, 00:12
Intendevo questo Kaiser70 !!
Forse non mi sono spiegato bene
hai ragione, scusami. Avevo scritto la risposta 5 minuti prima di te, ma ho interrotto per rispondere al telefono e quando l'ho inviata non mi sono accorto che nel frattempo avevi già risposto tu.

michele21_it
23-09-2005, 00:16
ciao a tutti...scusate volevo sapere una curiosità...ma se io una volta attivata la promo con un cell umts,sposto la sim su un altro cell...la promo è sempre valida :confused: ???oppure è strettamente vincolata alla coppia cell umts con cui è stata attivata + sim :confused: ??

grazie...Michele... :D

CrAs}{®©
23-09-2005, 07:28
il mio problema è questo: diciamo che io sono di Roma e ho una scheda voda su un telefono non umts... Riesco ad avere l'IMEI di un cellulare UMTS che si trova a Bologna.. Chiamando il 42070 (mi pare sia questo il numero..) mi attivano la promo sulla scheda anche se questa non è nel telefono umts?..Cioè.. si possono accorgere che io non sto usando un telefono umts? :rolleyes:
Tempo fa ho attivato la promo su un'altra scheda vodafone che sta su un telefono umts e mi è bastato chiamare il 42070 per farmela attivare senza andare in un centro vodafone :sofico:

michele21_it
23-09-2005, 08:30
beh anche con tim basta chiamare il numero con il quale si attivano le promozioni...(non ricordo qual'è...),però il punto è proprio questo....se attivo la promo..e poi chiamo con un altro telefono..la promo resta valida??boh?? :confused:

Kaiser70
23-09-2005, 09:25
dunque...una volta attivata la promo seguendo la procedura corretta la scheda su cui è stata attivata è utilizzabile su qualsiasi cellulare, riguardo all'attivazione invece, non so se prima la cosa era più flessibile, fatto sta che ora si sono accorti delle frodi che si verificavano con il commercio di imei ricavati tramite software ed hanno istituito un doppio controllo: 1) scansione dell'imei del cellulare presso rivenditore vodafone 2) successiva telefonata al 42042 con la scheda inserita nel cellulare precedentemente registrato. (come ho detto, dopo la scheda può essere inserita in qualsiasi cellulare...ma solo dopo!!)

michele21_it
23-09-2005, 11:07
d'oh!!!
ho visto adesso che la promo della tim,è attivabile dal 19 sett solo su videotelefonini brandizzati TIM... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vabbè...mi prenderò una scheda wind...;) che invece a quanto pare attiva la promo su qualsiasi umts...:D

CrAs}{®©
23-09-2005, 11:20
sino a quando son attivabili le varie promo?

michele21_it
23-09-2005, 12:29
allora...

Tim (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_4783,00.html) fino al 30 settembre solo con cell umts marchiati tim.

Wind (http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3029.php) fino al 31 dicembre con qualsiasi cell umts.

Vodafone (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=9443&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&channelId=-8665&pageTypeId=9607&programId=10066&tk=9607%2cc&ty_skip_md=true#) fino al 30 settembre con qualsiasi cell umts su cui funzioni una scheda vodafone(vedi note)

enjoy.. :D

michele21_it
23-09-2005, 12:37
ops.....nelle condizioni di contratto della vodafone c'è questa nota che non avevo visto...

"Potranno aderire alla Promo UMTS tutti coloro che, al momento della richiesta di attivazione della Promo UMTS,
siano in possesso di un telefono cellulare Umts in grado di funzionare correttamente con carta SIM Vodafone,
e che non siano obbligati con altro operatore ad usare il terminale esclusivamente con carte SIM di questo."

quindi mi sa che sui cell 3 curati non si può attivare..... :cry: :cry: :cry:

Nickmanit
14-11-2005, 20:07
ma se io prendo il v800 con i punti vodafone (nota: Sono esclusi dalla promozione i cellulari UMTS acquistati con offerte promozionali di Vodafone e i cellulari UMTS ottenuti come premi del programma Vodafone One.)
ma metto un altra sim (ovviamentre sempre vodafone)nella cellulla(cioè non lo faccio andare con quella sim con i quali ho preso i punti) il venditore me la attiva quest offerta?
oppure il cell v800 è MARCHIATO :D a "vita" -->NO PROMOZIONI umts?

Mr Hyde
14-11-2005, 21:10
ha l'imei marchiato come "punti vodaone".. quindi non puoi farlo..

Nickmanit
15-11-2005, 13:37
Grazie mille. peccato :D