PDA

View Full Version : Autovelox su Qtek s100

Papaiamen
22-09-2005, 21:37
come da oggetto
esiste un software per qtek s100 in grado di avvisarti per tempo tramite segnalazione vocale e sonora della presenza di autovelox?
se si, come si chiama e da dove e possibile reperirlo
attendo vostre notizie :mc:

MAGO_G
23-09-2005, 10:38
Caro amico cerca un po' anche su Google...
Il programma che gestisce i POI - Point Of Interest (Gli autovelox, sono quindi dei semplici POI) dipende dal sw di navigazione che hai installato e non dal palmare utilizzato.

Ad esempio per SmartST, la funzione di avviso è integrata. Così come per Destinator. Devi solo convertire i POI che scarichi nel formato appropriato con POIEdit e caricarli secondo il manuale del tuo software.
Se hai TomTom, invece, devi installare CheckPOInt (3 o 5 a seconda del TomTom che hai tu) ed importi i POI con un altro software sul pc, ossia POIEdit.
Se vai sul sito www.poigps.com vedrai che ci sono tutte le informazioni che vuoi..

PoiEdit: http://www.poiedit.com/
CheckPOInt: http://checkpoint.oabsoftware.nl/
Dai, non avere il dito pesante e cerca un po' anche in altri forum..... :D :p

PS: E comunque anche con Google....

Papaiamen
23-09-2005, 13:11
ho installato checkpoint nel pocket pc e sul pc PoiEdit
ora cosa devo fare? è possibile mettere solo le cose ke riguardano la Sardegna dato che non esco mai al di fuori?
ho trovato sul forum ristoranti.. distributori. autovelox di Italia.. io cerco solo della Sardegna, è possibile?

teod
23-09-2005, 13:25
Se hai Tomtom 3 o 5 e Checkpoint; iscriviti al sito di Checkpoint, connettiti ad internet con il tuo palmare (via usb, via BT, via GPRS) e, dopo aver inserito il codice in checkpoint, sincronizza i PDI che ti inetressanto.
Ciao

Papaiamen
23-09-2005, 13:27
via usb cosa devo fare per sfruttare adsl di casa?

teod
23-09-2005, 13:30
via usb cosa devo fare per sfruttare adsl di casa?

Collegare il palmare al pc via activesync e sei connesso; non sfrutti la velocità di ADSL, ma circa quella di un 56k.
Ciao

MAGO_G
23-09-2005, 14:05
Mi permetto di dire che sincronizzare con il sito di CheckPOInt non serva più di tanto perchè tanto sono POI situati in europa...
Per inserire solo la Sardegna dovresti conoscere più o meno le coordinate che racchiudono l'isola e selezionare nella lista degli autovelox (ma metti anche i "Banditi") quelli che hanno le coordinate che ti interessano.
Poi ti salvi il file nel formato appropriato, e lo inserisci nel PPC. Mi pare di capire quindi che tu abbia TT5 o TT3

Sul sito di CheckPOInt c'è una guida molto semplice all'utilizzo ed anche ben fatta ;-)
Ciao ciao

Papaiamen
23-09-2005, 14:14
si ho tomtom 5
quale sarebbe il sito del CheckPoint?
vorrei inserire qualsiasi cosa compresi autovelox purke riguardi solo la sardegna.
per le cordinate non saprei come fare

MAGO_G
23-09-2005, 14:38
Il sito di checkpoint te l'ho scritto sopra.
Per le coordinate io farei così:
vai su libero.it e clicchi "mappe".
Poi metti l'indirizzo di due estremi diagonali della sardegna e verifichi la longitudine e la latitudine di entrambi.
Poi cerchi nella lista dei POI tutti quei POI che stanno dentro (in orizzontale e veritcale) a quest'area circoscritta e li copi in un file excel. Poi ti crei un nuovo file di POIEDIT e lo importi nel palmare con il tasto....

Altrimenti infilaci tutti i POI che tanto sono pochi Kb di spazio, avendo le mappe sulla memoria esterna non li senti nemmeno.

Permettimi una cosa: ma leggere i manuali? Troppo difficile?

Ciao ciao