View Full Version : Aiutooo, ripristino di un db MySql incasinato...helpme urgenteee
D4rkAng3l
22-09-2005, 20:16
Ciao,
ho fatto il backup di un db e devo ripristinarlo sul mysql.
Io ho fatto così: sono andato su phpmyadmin, ho selezionato il db, poi ho clickato su SQL, tramite il tasto sfoglia ho selezionato il file save contenente il backup (prima non ho eliminato le vecchie tab db presente sul mysql...se le tabelle hannpo lo stesso nome le sovrascrive giusto?)
però mi dà questo messaggio di errore:
"Request Entity Too Large
The requested resource
/phpMyAdmin/read_dump.php
does not allow request data with POST requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit."
Che vuol dire? Và in timeout, ho finito lo spazio sul db o che altro?
Vi prego è importante :-(
Grazie
Andrea
non conosco mysql, comunque quanto è grande il file di backup?
Sei sicuro che tu abbia spazio a sufficienza (sia dove andresti a ripristinare il DB sia nella RAM+memoria virtuale del PC da cui cerchi di aprire il file)?
Riesci ad aprire il file di backup con un editor di testo? Magari MYsql salva i dati sotto forma di istruzioni INSERT (o magari sto dicendo una cavolata)
D4rkAng3l
22-09-2005, 20:52
non conosco mysql, comunque quanto è grande il file di backup?
Sei sicuro che tu abbia spazio a sufficienza (sia dove andresti a ripristinare il DB sia nella RAM+memoria virtuale del PC da cui cerchi di aprire il file)?
Riesci ad aprire il file di backup con un editor di testo? Magari MYsql salva i dati sotto forma di istruzioni INSERT (o magari sto dicendo una cavolata)
ma no il file è piccino, sarà sui 2-3 mega.
Magari MYsql salva i dati sotto forma di istruzioni INSERT (o magari sto dicendo una cavolata)
Li salva proprio così...
Prova ad usare mysqldump per il ripristino...
D4rkAng3l
22-09-2005, 22:34
Li salva proprio così...
Prova ad usare mysqldump per il ripristino...
cosa è mysqldump?
Vai dentro la tua cartello bin di mysql e guarda...
D4rkAng3l
22-09-2005, 22:46
Vai dentro la tua cartello bin di mysql e guarda...
è un server affittato....cioè spazio web+mysql non credo di avere accesso :D :muro:
Ho detto una cavolata perchè mysqldump serve per salvare il db su un file...non per ripristinarlo... Dagli un'occhiata comunque...
In alternativa puoi tentare il ripristino utilizzando il client testuale di mysql con l'istruzione SOURCE...
è un server affittato....
Ok :) Allora spezzetta il file (ricordati che sono insert, quindi dovresti anche duplicare l'eventuale istruzione di select)...
D4rkAng3l
22-09-2005, 22:53
Ok :) Allora spezzetta il file (ricordati che sono insert, quindi dovresti anche duplicare l'eventuale istruzione di select)...
insomma apro il file e faccio copia e incolla?che intendi di duplicare?
Sì...copia ed incolla...
Intendo che se il file ha una istruzione use (scusa, sono fuso) prima della prima insert, devi duplicarla in ogni file...
D4rkAng3l
22-09-2005, 22:56
ok proverò....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.