View Full Version : Auto nuova intorno ai 10k EUR..che consigliate??
motogpdesmo16
22-09-2005, 20:08
Ragazzi forse compriamo l'auto nuova. Spendendo intorno ai 10.000 EUR, che auto consigliate??
A me piace la Fiesta sia per una questione estetica, sia di accessori/optional che offre e anche perchè il figlio del padrone è un mio amico :D
Intorno a quel prezzo ci sarebbe anche la yaris e la clio nuova. che ne pensate??
c'è anche l'y la panda e la punto.
Ciao
Cecco BS
22-09-2005, 21:27
la y l'avevo vista qualche mese fa e offriva molti accessori che gli altri danno di serie come optional costosissimi... in più alla Lancia non mi davano i mille euro per la rottamazione della macchina vecchia... avevo visto anche la yaris e gli interni non mi convincevano... di bassissima qualità...
beh, se riesci a farti fare qualche sconticino per la fiesta... mi sembra una bella macchina
motogpdesmo16
22-09-2005, 22:23
c'è anche l'y la panda e la punto.
Ciao
la punto nuova sicuramente no.
La punto seconda serie, magari qualche chilometro zero se son fortunato a trovarla il pensierino si potrebbe anche fare (e siamo sotto i 10.000 EUR).
Tuttavia la fiesta a 10.950, ti da un clima,abs,lettore cd e non ricordo cos'altro ed è un 1.4tdCi da 68cv.
Jaguar64bit
22-09-2005, 22:25
la punto nuova sicuramente no.
La punto seconda serie, magari qualche chilometro zero se son fortunato a trovarla il pensierino si potrebbe anche fare (e siamo sotto i 10.000 EUR).
Tuttavia la fiesta a 10.950, ti da un clima,abs,lettore cd e non ricordo cos'altro ed è un 1.4tdCi da 68cv.
Ma si prendi la Fiesta... ;) non costa molto e va bene. :)
85kimeruccio
23-09-2005, 00:11
la punto costa troppo.... l'ultima uscita..
per quei soldi.. c'è la yaris o la fiesta. c'è da scegliere qualcosa fine produzione che hai buoni sconti.. magari la 206 ecc ecc
tanto non penso tu voglia niente di sportivo.
dato che corsa, yaris, 206, puno 2, clio, son tutte auto a fine produzione, potresti approfittarne per stracciare un prezzo ottimo.
se nn ricordo male anche la fiesta è in via di restyling, quindi anche li, potresti preme su questo fatto, anche se la ford ha un'ottima politica già di suo.
Cecco BS
23-09-2005, 11:09
dato che corsa, yaris, 206, puno 2, clio, son tutte auto a fine produzione, potresti approfittarne per stracciare un prezzo ottimo.
se nn ricordo male anche la fiesta è in via di restyling, quindi anche li, potresti preme su questo fatto, anche se la ford ha un'ottima politica già di suo.
già... io ho fatto così con la Polo e mi han fatto uno scontone... è vero che così facendo la macchina che compri si svaluta in fretta, però - se poi conti di tenerla per lungo tempo - è un bel risparmio...
tenonino
23-09-2005, 11:35
già... io ho fatto così con la Polo e mi han fatto uno scontone... è vero che così facendo la macchina che compri si svaluta in fretta, però - se poi conti di tenerla per lungo tempo - è un bel risparmio...
quanto sconto???
Cecco BS
23-09-2005, 12:20
mi han dato mille euro per la rottamazione + per la storia della fine serie se ricordo bene mi hano fatto mille euro buoni se non di più...
io infatti intendo la terza serie e non la quarta.
Ciao
Gordon Freeman
23-09-2005, 13:35
con quei soldi io andrei sulla fiesta 1.4 diesel
motogpdesmo16
25-09-2005, 10:03
ieri sera ho avuto modo di confrontare i listini su un giornale di auto. Devo dire che il rapporto qualità/prezzo/accessori migliore lo offre proprio la ford fiesta. (stando all'offerta dei 10.900€).
Quindi penso proprio che punteremo sulla 1.4 tdci (che poi è un motore supercollaudato che ha dato notevoli soddsifazioni rispetto allo zetec diesel delle annate 1999-2001).
ieri sera ho avuto modo di confrontare i listini su un giornale di auto. Devo dire che il rapporto qualità/prezzo/accessori migliore lo offre proprio la ford fiesta. (stando all'offerta dei 10.900€).
Quindi penso proprio che punteremo sulla 1.4 tdci (che poi è un motore supercollaudato che ha dato notevoli soddsifazioni rispetto allo zetec diesel delle annate 1999-2001).
Compra compra, e poi mi dici come va che sono indeciso anch'io :D
Compra la fiesta 1.4TDci ad occhi chiusi...io l'ho presa un mese fà e ne sono rimasto molto soddisfatto ;) ciao.
motogpdesmo16
25-09-2005, 16:29
Compra la fiesta 1.4TDci ad occhi chiusi...io l'ho presa un mese fà e ne sono rimasto molto soddisfatto ;) ciao.
come consumi??immagino beva veramente poco o mi sbaglio?
Ti dimenticherai il benzinaio :D
mpattera
25-09-2005, 20:40
la mia ha ormai quasi 28000km, io faccio i 19km/l solitamente..tirandola un po' non scendo sotto i 18, cercando il minor consumo (duro andr piano x tutto un pieno :D ) non vado oltre i 20.5 (pneumatici 195/50r15).
motogpdesmo16
27-09-2005, 06:38
Ti dimenticherai il benzinaio :D
ho già il 50...sr ditech e con 6.50€ faccio 220KM. QUindi il benzinaio letteralmente lo vedo una volta al mese....Poi vi farò sapere quando l'acquisto!!
Massimo87
27-09-2005, 07:31
ti consiglio anch'io la fiesta, possibilmente con le 195/50 R15, ottima tenuta di strata che punto, corsa, ypsilon e altri se la sognano ;)
se vuoi risparmiare vai sul diesel che non beve molto ed ha abbastanza spinta non ostante i suoi cavalli :)
mio babbo a comprato a me una Fiesta di inizio 2003, benza 1.4 16V (poi c'ho messo il gpl, e faccio circa 12-13km/l) pagata 5000€ con 25000km :D
stupenda, modello zetec, praticamente con tutto, a.c., fendinebbia e quanto altro!
io te la consiglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.