View Full Version : Nano che parte da lontano
ho ordinato su applestore un nano 4gb bianco non personalizzato, come mai parte dalla cina? non dovrebbe partire dall' olanda visto che è una versione custom?
altra domandina, come mai il mio nano dalle 23 di martedi sera è fermo ad hong kong? cosa diavolo aspettano a mandarmelo?
ciao e grazie
trukkete
22-09-2005, 20:29
Anch'io sapevo che i nani senza scritte partivano dall'Olanda, e mi è stato confermato anche dalla signorina straniera dell'assistenza apple, bha sempre + strani questi nani :D
mrwolf1981
22-09-2005, 20:33
problema dovuto dal fatto che i magazzini olandesi sono "empty" quindi fanno prima a spedire dalla cina a casa tua che dalla cina all'olanda e dall'olanda a te.
questo è quanto mi ha detto la signorina dall'apple care x quanto riguarda il mio nano
Ma se arrivano dalla Cina non è che ci ritroviamo a dover pagare qualcosa per la dogana???
Non sarebbe un'azienda seria se tu dopo aver acqistato dovessi pagare un'agginta solo xkè loro non l'hanno disponibile in europa....
Ma dato che l'apple,x fortuna dato che ha a capo Forrest Gump :D "citazione colta :sofico: ",è seria non avrai nessun problema....!!
ecco...da stamattina anche il mio nano è a Hong Kong "in gestione"...speriamo si sbrighino!!! :muro:
mrwolf1981
23-09-2005, 13:36
tranquillo sono serissimi, se la tua attesa si prolungherà + del tempo previsto al momento dell'ordine riceverai una telefonata dall'apple care che ti avviserà del ritardo e dalla nuova data d'arrivo
trukkete
23-09-2005, 13:46
una telefonata?!??!
a me per il momento hanno scritto solo 2 mail di scuse, ormai il ritardo dalla presunta evasione dell'ordine è di 8 giorni!!
Una mia amica l'ha preso su ebay, nano nero 4gb in America e già lo ascolta, l'ha pagato anche 30€ meno che sul sito apple!!!
bha credo che almeno questa volta la apple abbia commesso qualche errore
di valutazione.
Finalmente si è mosso. Questa sera alle 18.30 è arrivato in Olanda. Sapete dirmi di solito quanti giorni passano per la consegna dall' Olanda?
P.S. se non si è capito sono molto impaziente di avere questo gioiellino tra le mani :D :D :D :D :D
chiaramente capisco la voglia di averlo tra le mani subito, ma che vi frega se arriva dall' Olanda o da altrove ?
Tanto sempre in Cina l' assemblano ;) :p
Io spero solo che arrivi...senza BRUTTE sorprese all'interno :muro: :cry:
Io spero solo che arrivi...senza BRUTTE sorprese all'interno :muro: :cry:
è vero che è successo ad una persona del forum, ma è difficile che ci siano problemi del genere.
State tranquilli.
Ciao
Divento sempre più impaziente...
sono andato a vedere nel tracking e il pacco risulta essere oggi a ARNHEM (partito da Hong Kong)...per chi l'ha preso online sa dirmi quanto manca per vederlo! :muro:
trukkete
26-09-2005, 19:52
anche il mio sta ad Arnhem Hub, ma dov'è sto posto? Olanda? secondo voi per arrivare a Roma quanto ci metterà??
insane_2k
26-09-2005, 20:14
Il mio mini era in Olanda alle 6 del pomeriggio.... la mattina dopo (verso le 10) era qui a Milano :)
Ciaoo!
ore 20.30: il piccolo è arrivato a melegnano.
dai piccolo che manca poco :D :D :D :D
il mio sta girando tutta l'europa...
ora è in gestione a EINDHOVEN
Arnhem è in olanda... :sofico:
Ma porcaccia la zozzissima...
vado a vedere il tracking 2 ore fa e me lo dava in transito a Frosinone (50 km. da casa) ora vado a rivedere e mi trovo
27/09/2005 FROSINONE Spedizione non consegnabile. Verifiche in corso
Secondo voi quante bestemmie sto mnandando??????????????? :sofico:
insane_2k
27-09-2005, 12:10
Mmhhh... Tante? :D
Ciao!
Mmhhh... Tante? :D
Ciao!
DI PIUUUUUUUU' :muro:
trukkete
27-09-2005, 12:47
Anche il mio ha avuro problemi!!!!!!!
è passato alla dogana a ciampino senza essere sdoganato!!!!!
ora lo devono rimandare a cimpino e provvedere, per questo ulteriore perdita di tempo.
Ora sta assumendo i contorni della barzelletta:
27/09/2005 FROSINONE Mezzo coinvolto in un incidente o ritardo causato dal traffico congestionato
trukkete
27-09-2005, 14:32
Ho richiamato TNT. sono stupito dal loro modo di trattare con le persone, sono stati di una scortesia impressionante, sembra quasi che fosse una colpa informarsi su che fine ha fatto il mio pacco!!!!
Loro fanno i casini e uno deve pure sentirsi dire che nn sono tenuti a spiegarmi come stanno le cose o perchè va sdoganato nuovamente !!!!! :mad: :mad: :mad:
Maledetta TNT possibile che con chiuque io debba trattare usa Tnt come corriere? costerà forse meno?
Ora sta assumendo i contorni della barzelletta:
27/09/2005 FROSINONE Mezzo coinvolto in un incidente o ritardo causato dal traffico congestionato
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa me è trooopppoooo bella come frase
P.S.anch'io starei come voi se il mio nano fosse in ritardo x la consegna......!!!!!
P.P.S.xkè non chiamate apple spiegate il tutto e pretendete un omaggio x toranre amici.... :D :D
ok...sono a ny ed e' impossibile trovare un nano.Vi pare possibile???solo quelli da 2gb sono disponibili....gli arabi sulla quinta lo vendono a 300 il 4gb.Che faccio??se qualcuno vuole un 2 potrei anche portarlo...
e a quanto lo fai il 2????? :D :D
boh 199$ conta che cambio 109 se sei a mi te lo porto nn e un prob
No grazie lo stesso....!!!!
Cmq è un ottimo prezzo...
P.S. spero che tu nn sia li x lavoro :D :D ihmo è la città + bella che abbia mai visto.....
trukkete
27-09-2005, 16:55
Sono stato questa estate a NY, veramente favolosa!!!!
ero li per il 4 luglio :D :D , chiaramente capatina all'apple store nel Greenwich Village!!!
che bellooooooo
attenti...se ne può avere sulo uno a persona di oggetti nella valigia...quandol'ami co di mio zio è andato in cina mi ha detot ke se nn aveva il un suo amico nn poteva portarsi in aereo 2 ipod nella sua valigia...ergo puoi portartene a casa uno solo..nn so se la stessa cosa vale in usa ma attenti a nn fare certe cose..ke poi vi potreste pure perdere l'aereo xkè nn vi fanno salire...
E xkè questo???
è un pò assurdo,non posso fare 2 regali???
Capisco se fosserto 5 o 10,ma limitarlo a 1....
Cmq non si è mai via da soli,ci sono i colleghi o i familiari xcui se sei sfortunato si cerca sempre di mediare......
:D
Xò io non capisco xke in america la roba costa meno....?????
trukkete
27-09-2005, 19:52
Costa meno anche perchè ad esempio x New York l'Iva è dell' 8% e non come da noi del 20!!!
Bisogna stare attenti però che i prezzi esposti sono senza iva, ad esempio io questa estate a NY ho comparato un paio di Nike nell store ufficiale e il prezzo esposto era 100$ quando ho pagato mi hanno chiesto 108$ ed è tutto cosi.
Ogni cosa in ogni negozio è senza iva, e questa cambia da stato a stato, ad esempio a Los Angeles è del 9%.
trukkete
27-09-2005, 19:56
X rgart, ho visto che sei di Bologna, io son partito da bologna per NY con la comoda Eurofly, ti posso dire che all'andata moltissimi controlli, al ritorno al JFK, mi han fatto passare abbastanza tranquillamente, giunti a bologna siam passati dritti senza problemi, nn hanno contrrollato nessuno, pensa che io avevo con me come bagaglio a mano anche una cassetta delle lettere americana, quella con la bandierina che si alza, e non mi han detto nulla.
vai tranquillo e metti in valigia tutto quel che puoi!!!
vai tranquillo e metti in valigia tutto quel che puoi!!!
Stra quoto... A mio padre l'ultima volta che ci siamo andati l'hanno fermato qui a bologna 2 finanzieri e senza fargli aprire niente gli hanno chiesto: "Ha degli animali imbalsamati?"
Ma io dico,uno va negli usa x portarsi a casa cip e ciop imbalsamati :rotfl: :rotfl:
Cmq la storia delle tasse la sapevo,ma cmq rimane un prezzo inferiore,e x farmi un'idea ho spulciato un pò gli store dell'apple.....
X ipod nano da 2 g
Germania 199 € Francia 239 € :eek: Italia 209€ Australia 299 $ 188€ Usa 199$ 165€ (+8%circa) 180€ Finlandia 209€ Spagna 199€ Canada 249$ 176€ Grecia 192€ Svizzera 289 ? 185€ Honk kong 1.550 ? 166€ :eek: UK 139£ 204€ IRE 209€ India Cina Messico Turchia Ucraina South Africa Taiwan non è commercializzato :(
Io vorrei dire,se un prodotto è lo stesso,e viene x tutti dalla cina xkè avere prezzi diversi in base al paese di acquisto????
trukkete
27-09-2005, 21:01
forse la apple paga cifre diverse da paese a paese per le spese di sdoganamento, magari sdoganare 100 nani in Italia gli costa 100, in francia 130 e
deve ricaricare su qualcosa per mantenere lo stesso margine di guadagno.
questo è applicabile sia ai prodotti comprati singolarmente sull'apple store che quelli che la stessa apple invia in blocchi da 1000.
forse questa potrebbe essere una ragione
veramente a mio avviso il calcolo giusto per poter paragonare i prezzi è questo: 209 -7.45 ( tassa per copia privata, che non c'è negli altri stati) -20% di iva = 168 euro. Non è mica colpa della apple se nei vari stati la tassazione è differente; secondo me è giusto quindi confrontare i prezzi prima che vengano conteggiate le tasse.
P.S. per la cronaca oggi pomeriggio alle 17.00 il pargoletto è arrivato tra le braccia di papà :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per chi mi chiedeva di ny..yesss vivo qua :D
trukkete
28-09-2005, 00:27
Sei veramente fortunato! NY è favolosa e credo che lo debba essere ancor di + in questa stagione, ma sei li per lavoro? solo per curiosità in che zona vivi nella grande mela?
ok...sono a ny ed e' impossibile trovare un nano.Vi pare possibile???solo quelli da 2gb sono disponibili....gli arabi sulla quinta lo vendono a 300 il 4gb.Che faccio??se qualcuno vuole un 2 potrei anche portarlo...
ciao, anch'io sto aspettando che voli in italia un nano 4gb nero x me, ma non se ne trovano in giro x ora a n.y. secondo i miei "contatti" :cry:
Per chi mi chiedeva di ny..yesss vivo qua :D
Allora x parlare con te e sapere le tue opinioni dobbiamo regolarci col fuso :D
Io ho dei parenti a NY,e spero proprio di andarli a trovare ques'estate o la prox....!!!
Bye Bye
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
STUPENDISSIMOOOOOOOOOOOO :sofico:
la aprte a specchio è delicatissima e penso anche quella anteriore (non ho ancora tolto la pellicola...
ora è in carica!
ps: è la prima volta che prendo un ipod, la confezione è davvero ben fatta!!!
trukkete
28-09-2005, 21:46
Il mio è fermo a cinecittà, quei balordi della TNT lo devono ancora sdoganare!!!
forse gli vogliono far girare un film x quanto è bello :D
trukkete
01-10-2005, 11:19
Bene bene, con un giorno di ritardo il nanetto ha bussato anche a casa mia!!!
fantastico!!!! appena aperta la scatola, come sempre di ottima fattura, l'ho tirato fuori :D ed è sorprendentemente piccolo, favoloso!!!!!
il display per vedere le foto va + che bene, ed è anche, secondo me, + veloce del predecessore Mini.
Veramente un capolavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.