View Full Version : HP Pavilon zd8270EA notebook, giudizi!?!
Salve ragazzi, vorrei proporvi a giudizio un pc che dovrei comprare a breve con alcune domande, insomma voglio un consiglio!! si tratta dell HP Pavilon zd8270 che potete trovare al link: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12200150-61444767.html
Ora ho delle domande:
1) innanzi tutto nel complesso come vi pare il pc?
2) io l'ho scelto anche per mi sembra ottima scheda video con 256 dedicati, è buona no?
3) è un pentium 4, forse nn troppo di moda, ma ci perdo qualkosa dal centrino? a che velocità di centrino corrisponde?
4) qualkosa di meglio con quel prezzo e stessa scheda video?
grazie a tutti anticipatamente!! :)
Zimmemme
22-09-2005, 20:40
1)Nel complesso mi sembra un ottimo pc, una ,marca che da sicurezza, una dotazione veramente completa, una TASTIERA come DIO COMANDA, un ottimo display, un processore che pompa, un po' di memoria... insomma, mi sembra un ottimo acquisto.
I lati negativi sono: il peso, l'autonomia, il consumo e la scheda video non proprio di ultima generazione.
2)Beh, come dicevo la x600 è oramai superata. Peccato che hp non preveda modelli con la x700 o la geforce 6800 sennò sarebbe una bomba!
3)Non saprei fare un confronto con il Centrino, ma comunque 3.2 Ghz ti assicurano una bella spinta, penso dovrebbe corrispondere ad un pentium-m 2.4 Ghz... ma non sono sicuro.
Peccato che il procio non sia a 64bit.
4)Quel prezzo? Quanto costa?
Se viene intorno ai 1500 eurozzi puoi provare a pensare ad un Dell o un Santech.
Ciao.
costa sui 1550 ... ma i santech e i dell.. nn li ho mai sentiti...affidabili come marche ?? :eek: :eek:
cadaolio
22-09-2005, 22:50
1)Nel complesso mi sembra un ottimo pc, una ,marca che da sicurezza, una dotazione veramente completa, una TASTIERA come DIO COMANDA, un ottimo display, un processore che pompa, un po' di memoria... insomma, mi sembra un ottimo acquisto.
I lati negativi sono: il peso, l'autonomia, il consumo e la scheda video non proprio di ultima generazione.
2)Beh, come dicevo la x600 è oramai superata. Peccato che hp non preveda modelli con la x700 o la geforce 6800 sennò sarebbe una bomba!
3)Non saprei fare un confronto con il Centrino, ma comunque 3.2 Ghz ti assicurano una bella spinta, penso dovrebbe corrispondere ad un pentium-m 2.4 Ghz... ma non sono sicuro.
Peccato che il procio non sia a 64bit.
4)Quel prezzo? Quanto costa?
Se viene intorno ai 1500 eurozzi puoi provare a pensare ad un Dell o un Santech.
Ciao.
come sarebbe il procio non è a 64 bit, proprio la serie 6xx garantisce i 64 bit.. o sbaglio..
Durango95
23-09-2005, 00:56
Io non ho il Zd8270Ea,ma il Zd8130Ea modello della serie precedente e diciamo che sono molto simili.
1)A me il notebook va da dio,e se come penso io l'HP non ha cambiato niente di estetica la qualita delle rifiniture e dei materiali è a dir eccelente.
2)Sarà anche superata come scheda l'X600 ma io a Battlefield ci gioco benissimo ed ho la risoluzione e la qualita al massimo(tranne x la texture ke nn serve a molto)
3)Su questo non so che dirti,cmq la CPU è a 64bit perchè è della serie 6xx
4)Io come alternativa opterei solo per un Apple.
Cmq se vuoi acquistare questo notebook non ti aspettare che la batteria duri tanto,il mio non arriva neanche a 2 ore piene mediamente fa 1h e 45 min o 1h e 55 min.
E poi c'è una cosa da dire il peso non indifferente 4,22Kg.
Se non ti importa dell'autonomia e del peso è un ottimo acquisto soprattutto per me che frequento ingegneria AutoCAD gira benissimo e anche altri programmi di grafia del tipo:Photoshop e Corel non ho nessun problema
cadaolio
23-09-2005, 09:14
visto che anch'io sono intenzionato l'unica alternativa all'hp è asus a4s, che ha uno schermo più piccolo 15'4 e una scheda grafica geforce 6600 o puoi avere anche la 6800 che sono in versione turbocache che da quanto ho capito tolgono ram al sistema quindi non so quanto convenga rispetto alla x600 sull'hp che ha 256 tutti belli dedicati... la tastiera è sicuramente meglio quella dell'hp (grazie al tastierino numerico separato). poi c'è l'aspetto della dissipazione del calore che sicuramente sull'asus scalda parecchio arriva a 68 gradi! speriamo che l'hp sia un pò più raffreddato.
poi sull'asus occorre stare attenti se viene messo il bt che è opzionale,
infine la risoluzione nativa dello schermo del hp dovrebbe essere superiore se non ho letto male ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.