View Full Version : Date un occhiata al mio pc?
capitanofindus
22-09-2005, 19:41
Vorrei cambiare il mio pc decrepito ed avrei pensato a questa configurazione
- Motherboards ASUS (nn ricordo il modello)........50 E
- AMD sempron 2600+ (1800 mhz).....................70E
- Scheda grafica Radeon X550.........................90 E (mi pare)
- 1 x 512mb ddr 400mhz Infiteon.....................45 E
- Case.......................................................50E
monitor, e masterizzatore già li ho, penso di nn volere spendere + di 300 euro.
volevo chiedervi se posso giocarci a Battlefield 1942 (credo di si) e magari a Counterstrike Source...non ho pretese di stare dietro ai nuovi titoli, solo giocare a questi 2 che mi piacciono tantissimo.
Grazie a chiunque mi risponda,
ciao
OverClocK79®
22-09-2005, 19:43
ma ora che hai???
cmq compri qlkosa di già vekkio
nn puoi puntare a qlkosa di + moderno???
BYEZZZZZZZZZZZ
se fai un poco di ower forse giochi normalmente , però ho sotto propio una atix550 e paragonandola alla cara 9800pro con barton pompato e molto indietro , meglio la x700 che viaggia di +
x Over
magari con i dindini arriva lì , pc del genere mooooolto aconomici li faccio ancora oggi propio per circostanze del genere , con poco avere tanto :sofico:
l'importante e chè ci credano i clienti :O ;) :ciapet: :Prrr:
se fai un poco di ower forse giochi normalmente , però ho sotto propio una atix550 e paragonandola alla cara 9800pro con barton pompato e molto indietro , meglio la x700 che viaggia di +
x Over
magari con i dindini arriva lì , pc del genere mooooolto aconomici li faccio ancora oggi propio per circostanze del genere , con poco avere tanto :sofico:
l'importante e chè ci credano i clienti :O ;) :ciapet: :Prrr:
Con poco avere tanto... :D :D :D sei fortunato ad avere questi clienti... :D :D e grazie ad essi che tu ti fai x2 4800... :D :D
Ciao ;)
OverClocK79®
22-09-2005, 20:03
io nn intendevo
un FX55 e una 7800U :D
ma che con gli stessi soldi o POCO + 10/20€
ti fai un Sempron 754 0,09
NETTAMENTE + prestante e longevo.....
le ram sono le stesse
sk video anke.....
il prezzo di mobo e cpu differiscono di poco se nn sono uguali
BYEZZZZZZZZZZZZ
Con poco avere tanto... :D :D :D sei fortunato ad avere questi clienti... :D :D e grazie ad essi che tu ti fai x2 4800... :D :D
Ciao ;)
era una battuta :sofico:
poi i pc li faccio come secondo lavoro dato che si prende poco :O ;)
il 4400 me lo sono fatto con il solito lavoro di tutti i giorni :stordita:
cmq a parte il discorso soldi ormai avere un barton 3200+ o un 64 3200+ siamo li come prestazioni , avere 10 Fps in + in un gioco che già una buon sistema "vecchio" di un anno fà credo non valga la pena spendere oltre 3 volte tanto per avere circa 1/4 in +.
cmq sarebbe da parlare di persona dato che scrivere non è il mio forte :mbe: :read:
son fermo alla tersa elementare :mbe: :ciapet:
sciao :D
Over scusa leggo ora il tuo post ;)
hai ragione che con pochissimo in + si prende il 754 però faglielo entrare tè nella zucca ai ludri che mi vengono a trovare..
conoscono pentium e sempron soketA , "vedono" solo questi
:)
era una battuta :sofico:
poi i pc li faccio come secondo lavoro dato che si prende poco :O ;)
il 4400 me lo sono fatto con il solito lavoro di tutti i giorni :stordita:
cmq a parte il discorso soldi ormai avere un barton 3200+ o un 64 3200+ siamo li come prestazioni , avere 10 Fps in + in un gioco che già una buon sistema "vecchio" di un anno fà credo non valga la pena spendere oltre 3 volte tanto per avere circa 1/4 in +.
cmq sarebbe da parlare di persona dato che scrivere non è il mio forte :mbe: :read:
son fermo alla tersa elementare :mbe: :ciapet:
sciao :D
Anche io stavo scherzando... :sofico:
Chi è che non arrotonda :D :D
Ciao ;)
wow, conoscono anche lo socketA? :D
cmq se ci dici cos'hai ora possiamo vedere di sistemare l'attuale sistema (a meno che tu non abbia p2 o p3) e capire se con nuovi prodotti potresti ottenere un boost ;)
OverClocK79®
22-09-2005, 20:20
....faglielo entrare tè nella zucca ai ludri che mi vengono a trovare..
tranquillo ti capisco benissimo
ma puoi dire che il 754 ha + piedini del SocketA e 478 :p
bello il termine ludri.....
e ricordati che il PC di Media****d è UGUALE al tuo.....ma costa meno :p
(almeno loro pensano così.....e che + Mb di skVideo = SkMigliore.....
che la freq è tutto....che la cache fa figo e anke se usi office un HDD da 200Gb anke se hai 256Mb di ram SDR è meglio :p)
BYEZZZZZZZZZZZZ :fagiano:
Che minchia di mondo..... :D :D
Ciao ;)
capitanofindus
22-09-2005, 20:50
Che minchia di mondo..... :D :D
Ciao ;)
Un altra configurazione, da 800 euro ce l'avrei, prevendendo una mobo migliore, 1,5gh di ram, radeon x800 e amd 64, ma vorrei restare sull'economico,visto che alla fine nn ho molto tempo per usare il pc (la max lo tengo acceso per i p2p e la sera ci giochicchio.
Una scheda grafica sotto i 100 euro migliore?
il processore nemmeno vi gusta mi pare...cosa potrei prendere?
Grazie, ciao
capitanofindus
22-09-2005, 23:17
Comunque il processore è "AMD Sempron 754 pin 2600+ Palermo", mentre la scheda grafica è Sapphire Radeon X550 ADVANTAGE da 256mb PCI-E.
Mi potreste solo dire se riesco a giocare a i due giochi che ho chiesto (BF 1942 e Counterstrike source) ?
Lo so che potrei prendere un pc + performante ma non me ne farei granchè e quindi questo è perfetto per me....pensate che fino ad ora ha campato con un duron 800mhz con 128 mb di ram ! Per me è già un Boost notevole.
Vorrei solo giocarfe un'oretta la sera a questi due...ce la faccio?
Grazie, ciao a tutti
io direi di puntare almeno su una x700, l'x550 è un po stretto sopratutto per cs source.
piottocentino
22-09-2005, 23:49
fai la x700...costa sui 120 se nn sbaglio :)
in sk video quanto vorresti spendere?
cmq quella x550 e 256MB di ram video non la vedo bene, i 256MB son specchi per le allodole :\
Prendi una 6600 liscia e vai tranquillo ;)
Comunque il processore è "AMD Sempron 754 pin 2600+ Palermo", mentre la scheda grafica è Sapphire Radeon X550 ADVANTAGE da 256mb PCI-E.
Mi potreste solo dire se riesco a giocare a i due giochi che ho chiesto (BF 1942 e Counterstrike source) ?
Grazie, ciao a tutti
si che giochi , malchevada abbassi i vari filtri o li metti al minimo ;)
cmq ho la x550 però a dire il vero non mi soddisfa per nulla :rolleyes:
mbè tanto tiro avanti :sofico: poi vedrem :stordita:
OverClocK79®
23-09-2005, 11:43
Comunque il processore è "AMD Sempron 754 pin 2600+ Palermo", mentre la scheda grafica è Sapphire Radeon X550 ADVANTAGE da 256mb PCI-E.i
capisco
allore già meglio
ma sei sicuro che la mobo da 50€ sia PCI-E???
nn ti conviene prendere una 6600liscia da 128Mb??
BYEZZZZZZZZZZZ
ummhhh io ti consiglierei:
processore: Processore Amd Sempron 3000+, Socket 754, 1.6ghz, Bus Ev6 400mhz, Boxed 100,00 Euro
scheda video: Club 3d Nv6600 128 Pci-E 100,00 Euro
ram:quella che dici te va bene.
ecco la scheda madre la tua se ha il pci-e va bene anche se io le ho trovate a circa 120 quelle con nforce 3 e pci :confused:
piottocentino
23-09-2005, 12:08
edita i link commerciali, sono vietati dal regolamento :O
posso proporre , sempre per sempron 754 , magari la Mobo
DFI NF4X INFINITY PCI-E AGP AMD SKT754 DDR400 PCI-E 16X
quà per vedere meglio (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3590&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=IT)
che si trova a 85€
penso sia una buona spesa per il fatto che porta l'NF4
ad occhio e croce dovrebbe andare meglio del Nf3 ;)
cmq posso sempre sbagliarmi :O :sofico:
ciao :)
capitanofindus
23-09-2005, 19:45
ummhhh io ti consiglierei:
processore: Processore Amd Sempron 3000+, Socket 754, 1.6ghz, Bus Ev6 400mhz, Boxed 100,00 Euro
scheda video: Club 3d Nv6600 128 Pci-E 100,00 Euro
ram:quella che dici te va bene.
ecco la scheda madre la tua se ha il pci-e va bene anche se io le ho trovate a circa 120 quelle con nforce 3 e pci :confused:
potresti avere ragione, forse la mobo che ho scelto nn ha pci-e e dovrei ripiegare su altro....cmq per ora ho casini sulla line wind e se nn riesco ad avere la adsl mi sa che salta tutto. Grazie a tutti per l'interessamento, sapevo di poter trovare persone esperte e competenti ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.