PDA

View Full Version : Postepay e India

bandito79
22-09-2005, 19:36
Si può usare la postepay in India per prelevare denaro da sportelli bancomat? Qualcuno di voi l'ha fatto? :help:

Syd Barrett
22-09-2005, 20:22
Guarda, non penso proprio :D

Io in India ho usato la Visa senza problemi, ma comunque avevo dietro tutti i dollari che mi sarebbero serviti durante il viaggio, per sicurezza. E tra l'altro, sempre per sicurezza e per esperienza, avevo dietro la Visa Premium, quella, per intenderci, con le cifre in rilievo così che si possa usare anche in quelle parti di mondo dove non c'è ancora l'electron e il Pos.

bandito79
22-09-2005, 20:48
Anche io mi porterò tutti i soldi necessari dietro, la postepay volevo portarla per sicurezza, in caso di necessità, e perchè non ho altre carte. Sei sicuro che non funzioni o "pensi"? Non fa parte del circuito Visa anche la postepay? Sono totalmente ignorante in materia: che differenza c'è fra Visa e Visa electron?

Syd Barrett
22-09-2005, 21:30
No, non posso esserne sicura perché non ho provato, ovviamente. Ti do la mia impressione :)

La Visa Electron è quella "piatta", credo anche la postepay lo sia, e funziona solo sui circuiti elettronici. La Visa Premium è quella coi numeretti in tre dimensioni, quella che puoi "strusciare" con gli apparecchi vecchi (li usavamo anche noi, per esempio ancora oggi su molto taxi che non hanno l'apparecchio GSM).
A me la Visa "in rilievo" ha parato il culo più volte, in tanti Paesi.

Blue Spirit
23-09-2005, 10:33
No, non posso esserne sicura perché non ho provato, ovviamente. Ti do la mia impressione :)

La Visa Electron è quella "piatta", credo anche la postepay lo sia, e funziona solo sui circuiti elettronici. La Visa Premium è quella coi numeretti in tre dimensioni, quella che puoi "strusciare" con gli apparecchi vecchi (li usavamo anche noi, per esempio ancora oggi su molto taxi che non hanno l'apparecchio GSM).
A me la Visa "in rilievo" ha parato il culo più volte, in tanti Paesi.

Infatti. Partire per l'estero senza una carta con i numeri in rilievo è un grosso rischio.

bandito79
28-09-2005, 08:58
Sono stato in tre uffici postali diversi e in tutti e tre mi hanno detto che con la postepay si può prelevare da sportelli bancomat visa o visa electron anche all'estero. Informatori dall'India mi dicono che il circuito visa electron è diffuso anche da loro.

Bene... venerdì parto, non mi resta che provare allora, vi farò sapere

ciao :D

Syd Barrett
28-09-2005, 14:22
Buon viaggio :)

bandito79
02-11-2005, 08:04
Appena di ritorno dall'India vi posso dire con certezza che la postepay si può tranquillamente usare per ritirare soldi dagli sportelli ATM (ovvero bancomat) :D :D .

Per ogni ritiro si pagano 5 euro di commissione, non sono pochi ma secondo me ci si può stare, viaggiare con meno soldi addosso è sempre una buona cosa anche se a dire la verità in India non ho mai avuto nessun problema in questo senso.

Syd Barrett
02-11-2005, 18:04
5 euro indipendentemente dall'ingenza del prelievo?
che ci racconti di tuo dell'India, che poi è ben più interessante?

DarkSiDE
02-11-2005, 18:17
5 euro indipendentemente dall'ingenza del prelievo?

ovviamente ;)

Syd Barrett
02-11-2005, 18:35
ovviamente ;)

Ovviamente mica tanto, VISA prende il 4%, quindi è decisamente dipendente dall'ingenza del prelievo ;) ;)

DarkSiDE
02-11-2005, 19:29
Ovviamente mica tanto, VISA prende il 4%, quindi è decisamente dipendente dall'ingenza del prelievo ;) ;)

qui si parlava di bancomat

Syd Barrett
02-11-2005, 20:50
qui si parlava di bancomat

E quindi?
Scusa, ma non capisco dove stia l'ovvietà della cosa. :)
Postepay è VISA Electron, diceva

Comunque, non importa.
Mi interessa di più leggere un racconto nuovo sull'India e magari vedere delle foto :oink: