PDA

View Full Version : Rete con Asus Wl-500g Deluxe

Alicematteo
22-09-2005, 19:15
Salve a tutti,
Mi sto accingendo per la prima volta a creare una rete wireless e viste le tante problematiche ho pensato di chiedere aiuto in questo forum vista la notevole esperienza dimostrata.
La mia situazione cerco di descriverla:

I-----I
I C I
I-----I

I-----I
I B I
I-----I

I------I
I A I
I------I

(A) č la mia abitazione
(B) č il mio ufficio dove vorrei installare la ADSL (30 metri da (A) + 3 pareti)
(C) č un pc di controllo di una cella (100 metri da (A) + 2 pareti).
Inoltre sono in possesso di un notebook wireless.
La mia intenzione č quella, di installare un ASUS Wl-500g Deluxe nella mia abitazione (A) vista la possibilitā di usare questo apparecchio anche come print server da usare in abbinamento al notebook wireless e creare un ponte con un access point con integrato modem adsl (condivido l'accesso adsl con la rete) da installare nell'ufficio (B).Nel pc nella cella (C) vorrei installare una scheda wireless pci che usa il ponte in (A) vista la presenza di un capannone che copre il tratto (B) - (C).
L'ASUS offre la possibilitā di creare un ponte con l'ufficio e inoltre di collegarsi con il notebook sempre all'interno della abitazione?
Viste le distanze e le pareti riesco a creare la rete da me descritta eventualmente utilizzando antenne aggiuntive?
Mi potete consigliare i componenti da abbinare al ASUS?
Ringrazio da subito chi mi vorrā aiutare nell'impresa.

Paolo.