ExLxAxL
22-09-2005, 19:13
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo qui. Naturalmente vorrei proporvi il mio problema. Il mio sistema è composto da:
Pentium4 3.0GHz con tecnologia HT
Motherboard ASUS P4P800SE
1Gb DDR
3 Hard Disk [160 Gb SATA, 80Gb e 20Gb EIDE]
GeForce FX5700LE 256Mb DDR AGP 8x della Sparkle
Alimentatore 350W Doppia ventola
Il problema sorge quando mi metto a giocare a qualsiasi gioco abbastanza recente. L'alimentatore si scalda molto e quindi parte la seconda ventola e aumentano molto i giri. Secondo me è sicuramente "opera" della scheda video che consuma decisamente troppo. Voi che dite? L'alimentatore è serio. Pensate che prima di installarmi questo ho bruciato due alimentatori sfigati da 350W [quelli che costano 10€] sempre dopo poco che giocavo. Poi ho messo questo che almeno nn esplode.
Secondo voi se cambiassi scheda, migliorerebbe qualcosa o no? Provare magari a diminuire da 8x a 4x? Ditemi voi...
Grazie mille in anticipo.
Pentium4 3.0GHz con tecnologia HT
Motherboard ASUS P4P800SE
1Gb DDR
3 Hard Disk [160 Gb SATA, 80Gb e 20Gb EIDE]
GeForce FX5700LE 256Mb DDR AGP 8x della Sparkle
Alimentatore 350W Doppia ventola
Il problema sorge quando mi metto a giocare a qualsiasi gioco abbastanza recente. L'alimentatore si scalda molto e quindi parte la seconda ventola e aumentano molto i giri. Secondo me è sicuramente "opera" della scheda video che consuma decisamente troppo. Voi che dite? L'alimentatore è serio. Pensate che prima di installarmi questo ho bruciato due alimentatori sfigati da 350W [quelli che costano 10€] sempre dopo poco che giocavo. Poi ho messo questo che almeno nn esplode.
Secondo voi se cambiassi scheda, migliorerebbe qualcosa o no? Provare magari a diminuire da 8x a 4x? Ditemi voi...
Grazie mille in anticipo.