PDA

View Full Version : Per queste esigenze va bene xp home?

Predator Hunter
22-09-2005, 18:55
La societą in cui lavora una mia amica ha 4 pc collegati in rete e a fastweb con wingate.

Il pc tipo ha 1 giga di ram e caratteristiche per fare gfrafica

la situazione tipo č l'apertura contemporanea di prgorammi di chat, varie finestre di explorer, office, photoshop 9 e dreamweaver MX (pesante) con uso continuo per tutto il giorno.

i pc sono in rete locale

Dovrebbero cambiare gli antiquati sistemi operativi per passare ad XP. Vista la grossa differenza di prezzo tra la versione home e la professional vi chiedo se per voi la home sarebbe idonea e che controindicazioni potrebbe creare.

In particolare
-performance
-stabilitą
-problemi per la rete
-problemi multimediali (fanno grafica web e similari)
-problemi di ogni altro genere (societą web)
-chi + ne ha + ne metta

insomma, che motivi ci sarebbero, nel caso, per spendere + del doppio ed avere le licenze professional?

Grazie a tutti

P.S.
non ho postato in sottosezioni perchč non ce ne stava una che mi sembrasse perfettamente idonea :)

GiacoXp
22-09-2005, 20:28
prova a leggere questo articolo :read: (http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/winxp.mspx)

Per quanto ne so io la vers home č un po piu limitata non accetta alcuni programmi, non ha l'accesso a domini io fossi la societą della tua amica prenderei il pro, č piu versatile .... e poi č studiato x le ditte

Predator Hunter
22-09-2005, 22:54
prova a leggere questo articolo :read: (http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/winxp.mspx)

Per quanto ne so io la vers home č un po piu limitata non accetta alcuni programmi, non ha l'accesso a domini io fossi la societą della tua amica prenderei il pro, č piu versatile .... e poi č studiato x le ditte

ti ringrazio per la segnalazione anche se questi articoli della microsoft mi innervosiscono perchč da come sono scritti (e da cosa c'č scritto) sembra che siano rivolti ad un pubblico minore di 12 anni.... "un facile uso del masterizzatore", "vi permette di acquisire foto digitali" e robe simili..... oh mio dio.. che tristezz

TORNANDO A NOI il problema č che non capisco in cosa potrebbe una societą formata da 4-5 persone sfruttare le potenzialitą in + di professional....

GiacoXp
23-09-2005, 18:57
NON so di preciso che cosa fate ...e come č organizzata la ditta dipende molto dai programmi che si utilizzano; cmq x quanto ne so io la vers pro č anche piu stabile della home