View Full Version : [SONDAGGIO]Dissipatore più performante per AMD OC
Ciao a tutti,
ho letto vari post che sviluppano sempre le stesse discussioni e quindi volevo aprirne uno che li radunasse tutti!
L'argomento centrale riguarda la DISSIPAZIONE ad ARIA e quindi determinare, secondo i vostri test e/o impressioni, quale DISSIPATORE ad ARIA è piu adatto per overclock spinti su piattaforma AMD. Poichè per piattaforma AMD intendiamo anche Processori come Opteron oppure FX, che a mio parere non hanno bisogno di essere overcloccati piu d tanto, la discussione si può centralizzare per quelli che intendiamo processori Desktop(3000+ ~ 4800+).
Detto questo ho stilato una lista (leggendo vari post e articoli) di dissipatori che a mio avviso si presentano con un ottimo biglietto da visita:
Cooler Master Hyper 6+
Thermalright XP 90-C
ThermalTake Tower 112 DIY
Thermaltake Big Typhoon Heatpipes
Aerocool GT-1000
Titan Vanessa S-Type
Titan Vanessa L-Type
Zalman CNPS 9500
adesso passo la palla a voi e spero che questo Thread fluttui abbastanza in alto da far si che anche i più sbadati possano prenderne visione :D
cya LorD_
Dicono che l'ultimo zalman sia mostruoso, ma parlano molto molto bene del bigtyphoon della thermaltake. Cerca recensioni!!!!
F1R3BL4D3
22-09-2005, 19:38
Sono indeciso tra lo Zalman 9500 e Il TR 90C......
Aspetto altre recensioni dello Zalman per valutare.... :O
Sono indeciso tra lo Zalman 9500 e Il TR 90C......
Aspetto altre recensioni dello Zalman per valutare.... :O
bhe a prescindere le qualità dei due dissi...
non pensi che per overclock "estremo" sia meglio un dissipatore attivo che di uno passivo(vedi tr90c)?
cya LorD_
andrineri
22-09-2005, 20:31
direi zalman 9500...
andrea.braida
22-09-2005, 20:36
secondo me l'xp 90 c :D
Voto lo stesso lo Zalman,anche se non l'ho mai provato.Però confrontando il 7700 con l' xp90c preferisco altamente lo Zalman.
Saluti ;)
felice e soddisfatissimo possessore di big typhoon.........
grandioso in tutti i sensi :sofico:
non pensi che per overclock "estremo" sia meglio un dissipatore attivo che di uno passivo(vedi tr90c)?
cya LorD_
il tr xp90c non è passivo!! te lo vendono senza ventola ma questa va comprata a parte!
posso dire che l'xp90c prestazionalmente è simile al mio vecchio wb ybris 1.6hfe...vedete un pò poi ;)
F1R3BL4D3
22-09-2005, 22:36
cya LorD_
Ehm...passivo in che senso.. :mbe:
Non ti vendono la ventola (anche se negli shop spesso la trovi abbinata), però se ci metti una Tornado per esempio....
Poi sono indeciso perchè dopo la recensione che dava lo Zalman 9500 superiore per 13°C mi ha stranito non poco, quindi aspetto altri test (magari da utenti di questo forum).
Ma nel thermalright xp90 si c puo montare qls ventola o ne è richiesta qlc in particolare?
LorD_
semplicemente una qualsiasi ventola da 80x80 o 92x92.
fantoibed
23-09-2005, 14:03
Io ho votato per il Thermatake Big Typhoon. In questo test (http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/4-cool-comp.html) ha stracciato i concorrenti sia per rumorosità che per capacità di raffreddamento.
Un'altra alternativa (però più costosa, pesante e ingombrante) è lo Scythe Ninja Heatsink, che ha stracciato il ThermalRight XP120 in questa prova: http://vr-zone.com/?i=2741&s=4.
F1R3BL4D3
02-10-2005, 16:07
Anche se ancora un pò incerto l'XP-90C mi sembra ancora il più quotato per l'OC....
le votazioni pero vedono in testa lo zalman....
LorD_
perchè magari molti votano senza averlo ma perchè è bello o cose del genere.
non sono un alnti zalman....potrebbe anche trattarsi del mio.
cmq il sondaggio dovrebbe essere preso in considerazione solo da chi possiede il dissy che vota.
e poi i risultati sopra potrebbero essere tali anche perchè lo zalman è stato uno dei primi modelli per raffreddamento tosto ad essere uscito.
bisognerebbe postare secondo me le prestazioni di ognuno col proprio dissy e non le preferenze che per quanto ne so potrebbero basarsi solo per il look del dissy che magari vorrebbero prendere ma non hanno.
bye
megthebest
02-10-2005, 21:00
come mai nn c'è il cooler master hyper48 ???
lo prendo mercoledì ... penso nn sia uno sbaglio !!
Ah lo pago 39€ è un buon prezzo ??
ciao ;)
come mai nn c'è il cooler master hyper48 ???
lo prendo mercoledì ... penso nn sia uno sbaglio !!
Ah lo pago 39€ è un buon prezzo ??
ciao ;)
ottimo prezzo...
nella lista non c'è perche CREDO che il modello d punta della cooler master sia l'hyper 6+
ciao LorD_
F1R3BL4D3
02-10-2005, 21:23
Un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso..
Per OC si intende il daily-use ?
E con che ventola quelli a cui si può mettere (perchè per esempio tra una papst e una tornado ci sono molti ° di differenza oltre che dba di rumore)....?
megthebest
02-10-2005, 21:37
che dite , la pasta termica inclusa ne cooler master hyper 48 , andrà bene per oc ???
dovrei arrivare a 2800Mhz/2900Mhz , ma ora il dissi stock a quelle freq (con 1,58V) mi arriva a circa 59°c.... con l'hyper48 andrà sicuramente meglio ,nn credete ????
ciao ;)
F1R3BL4D3
02-10-2005, 21:42
che dite , la pasta termica inclusa ne cooler master hyper 48 , andrà bene per oc ???
dovrei arrivare a 2800Mhz/2900Mhz , ma ora il dissi stock a quelle freq (con 1,58V) mi arriva a circa 59°c.... con l'hyper48 andrà sicuramente meglio ,nn credete ????
ciao ;)
Mi sembrerebbe logico di si, penso che starai sotto i 50°C .
Un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso..
Per OC si intende il daily-use ?
E con che ventola quelli a cui si può mettere (perchè per esempio tra una papst e una tornado ci sono molti ° di differenza oltre che dba di rumore)....?
intendiamo il daily-use.
ciao LorD_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.