dptesi
22-09-2005, 18:52
Ciao a tutti, ho da 3 anni un contratto adsl flat con telecom. dal primo agosto sono iniziati i problemi...in contemporanea con l'upgrade 4 Mbit: la linea cade ininterrotamente per alcune ore della giornata, la velocità cambia ad ogni connessione, quei pochi minuti che sono connesso e dove tra l'altro non corrisponde la velocità portante se ricevo una chiamata mi cade la linea, la sera dopo le 20 si è connessi ma non si naviga perchè va a 1 kb/s... ho fatto l'abbonamento al calcio e ho visto mezza partita;
da allora ho fatto 3 segnalazioni: la prima mi è stato segnalato un errore lieve(alla mia prima riconnessione hanno cancellato la segnalazione,VERGOGNA!);
la seconda mi hanno consigliato un tecnico a domicilio, tra l'altro mai arrivato;
la terza mi segnalano 3 errori gravi e mi mandano un tecnico a controllare la linea...questa volta è arrivato, ha controllato la linea esterna a casa ed ha individuato un palo ridotto in malo modo dove c'erano strane giunture, allora mi ha fatto una segnalazione dove dova venirmi a casa un'impresa privata (che tra l'altro pagano loro) per aggiustare il danno che secondo lui causa il malfunzionamento. Stamattina arrivano gli operai, vedono il palo e dicono che non lo possono aggiustare perchè è fradicio e potrebbe spezzarsi se si arrampicano sù e ripassano la segnalazione a telecom......
Ora io dico: a parte il fatto che non mi spego allora se il danno è sul palo come mai alcune ore del giorno funziona( anche se mi indica 3.8Mbit di velocità ma va a 120 KB) mentre in ore prestabilite no...oggi ad esempio ha funzionato (per modo di dire) un paio d'ore e anche adesso che sto scrivendo sono disconnesso e aspetto la linea per mandare questo post.
Se domani non si presenta o mi chiama nessuno chiamo telecom e disdico TUTTO, mi hanno rotto i COJ*NI, non si può sopportare sta cosa per due mesi filati...io tra l'altro sono un loro cliente da 3 anni,dalla prima Alice.
ora vorrei sapere che soluzione potrei adottare contattando un altro operatore, cioè vorrei sia la linea, che l'adsl flat e se possibile non pagare più il canone a telecom...è possibile? Ultima cosa: il mio contratto di 3 annin scade a dicembre/05 e se continua cosi non lo voglio di certo rinnovare...che dovrei fare allora?
Vi prego consigliatemi!!!
Ps. Scusate lo sfogo
da allora ho fatto 3 segnalazioni: la prima mi è stato segnalato un errore lieve(alla mia prima riconnessione hanno cancellato la segnalazione,VERGOGNA!);
la seconda mi hanno consigliato un tecnico a domicilio, tra l'altro mai arrivato;
la terza mi segnalano 3 errori gravi e mi mandano un tecnico a controllare la linea...questa volta è arrivato, ha controllato la linea esterna a casa ed ha individuato un palo ridotto in malo modo dove c'erano strane giunture, allora mi ha fatto una segnalazione dove dova venirmi a casa un'impresa privata (che tra l'altro pagano loro) per aggiustare il danno che secondo lui causa il malfunzionamento. Stamattina arrivano gli operai, vedono il palo e dicono che non lo possono aggiustare perchè è fradicio e potrebbe spezzarsi se si arrampicano sù e ripassano la segnalazione a telecom......
Ora io dico: a parte il fatto che non mi spego allora se il danno è sul palo come mai alcune ore del giorno funziona( anche se mi indica 3.8Mbit di velocità ma va a 120 KB) mentre in ore prestabilite no...oggi ad esempio ha funzionato (per modo di dire) un paio d'ore e anche adesso che sto scrivendo sono disconnesso e aspetto la linea per mandare questo post.
Se domani non si presenta o mi chiama nessuno chiamo telecom e disdico TUTTO, mi hanno rotto i COJ*NI, non si può sopportare sta cosa per due mesi filati...io tra l'altro sono un loro cliente da 3 anni,dalla prima Alice.
ora vorrei sapere che soluzione potrei adottare contattando un altro operatore, cioè vorrei sia la linea, che l'adsl flat e se possibile non pagare più il canone a telecom...è possibile? Ultima cosa: il mio contratto di 3 annin scade a dicembre/05 e se continua cosi non lo voglio di certo rinnovare...che dovrei fare allora?
Vi prego consigliatemi!!!
Ps. Scusate lo sfogo